Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96071 Visite
Re: Ds Pallas
« Risposta #255 il: Maggio 25, 2014, 12:11:09 pm »
Grazie sul forum mi hanno contattato 2/3 utenti per farmi vedere le loro a quanto pare non ce ne sono tante in vendita.Quella in oggetto e' ''giubileo'',bella ma non tutta originale (vedi gli interni) e sul colore del tetto ho qualche dubbio

Gli interni mi sembrano conformi ed anche molto belli visti in foto, ci sarebbe al limite da verificare il tessuto in base all'anno di produzione, perché dici? mentre il tetto come ti hanno già detto nelle pallas è sempre in tinta con la carrozzeria (eccetto il tetto in vinile) che in questo caso è di un colore non conforme seppur bello.
 [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #256 il: Maggio 25, 2014, 12:30:32 pm »
Gli interni mi sembrano conformi ed anche molto belli visti in foto, ci sarebbe al limite da verificare il tessuto in base all'anno di produzione, perché dici? mentre il tetto come ti hanno già detto nelle pallas è sempre in tinta con la carrozzeria (eccetto il tetto in vinile) che in questo caso è di un colore non conforme seppur bello.

per l'italia, in Francia si poteva avere su richiesta........ [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #257 il: Maggio 25, 2014, 12:37:04 pm »
per l'italia, in Francia si poteva avere su richiesta........ [:ouch]

Intendi il tetto di colore diverso o il grigio scuro metallizzato della carrozzeria?

« Risposta #258 il: Maggio 25, 2014, 01:52:42 pm »
Mi sembra che sul sito le nuancierds sia piu' verso l'amaranto che rosso

« Risposta #259 il: Maggio 25, 2014, 02:39:17 pm »
Mi sembra che sul sito le nuancierds sia piu' verso l'amaranto che rosso

In effetti per l'AM 72 il colore è grenat più scuro, per l'AM 73 il colore è rouge come quelli dell'annuncio, comunque potrebbe essere un modello AM 73 immatricolato negli ultimi mesi del 72

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #260 il: Maggio 25, 2014, 03:31:21 pm »
Però bella e rara

io Franco di raro vedo solo il cruscotto, e non è neanche detto che sia sempre appartenuto a questa vettura, 

visto che molti affermano che la "giubileo" è stata sempre e soltanto 21  [(nonso)]

gli interni "giubileo" poi (sedili, pannelli porta e moquette ) devono essere cardinale e qui a me sembrano rossi   [(nonso)]

e cmq ci sono tante altre cose che non mi piacciono, poi ovviamente de gustibus  ;D

« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 03:33:17 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #261 il: Maggio 25, 2014, 03:47:12 pm »
io Franco di raro vedo solo il cruscotto, e non è neanche detto che sia sempre appartenuto a questa vettura, 

visto che molti affermano che la "giubileo" è stata sempre e soltanto 21  [(nonso)]

gli interni "giubileo" poi (sedili, pannelli porta e moquette ) devono essere cardinale e qui a me sembrano rossi   [(nonso)]

e cmq ci sono tante altre cose che non mi piacciono, poi ovviamente de gustibus  ;D

Ciao quindi secondo quello che vedi nelle foto non e' originale?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #262 il: Maggio 25, 2014, 03:52:22 pm »
Ciao quindi secondo quello che vedi nelle foto non e' originale?

secondo me no, però posso sempre sbagliare, anche perché non lo sanno neanche alla citroen com'era sta benedetta giubileo  [(cavolo)]

l unica certezza è che l'hanno fatta solo per l'am 72 e solo pallas

e cmq bizio, non mi meraviglierei se avesse trapiantato il cruscotto di una Giubileo marcia sulla sua ds

sicuramente non è ne l'ultimo ne l unico  [:fiu]
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 03:55:45 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #263 il: Maggio 25, 2014, 05:53:00 pm »

Intendi il tetto di colore diverso o il grigio scuro metallizzato della carrozzeria?

no, il vinile............. [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #264 il: Maggio 25, 2014, 06:21:27 pm »
secondo me no, però posso sempre sbagliare, anche perché non lo sanno neanche alla citroen com'era sta benedetta giubileo  [(cavolo)]

l unica certezza è che l'hanno fatta solo per l'am 72 e solo pallas

e cmq bizio, non mi meraviglierei se avesse trapiantato il cruscotto di una Giubileo marcia sulla sua ds

sicuramente non è ne l'ultimo ne l unico  [:fiu]
C'e' un modo per sapere se e' tutta originale o no? Sul libretto, archivio storico,numeri telaio ecc. o bisogna fidarsi di quello che scrive il proprietario?

« Risposta #265 il: Maggio 25, 2014, 07:41:32 pm »
C'e' un modo per sapere se e' tutta originale o no? Sul libretto, archivio storico,numeri telaio ecc. o bisogna fidarsi di quello che scrive il proprietario?

Cosa intendi per tutta originale? Di sicuro il colore degli esterni non lo è per gli interni potresti avere qualche indizio in più chiedendo il mese di immatricolazione.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 07:48:13 pm da donferio »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #266 il: Maggio 25, 2014, 08:44:37 pm »
Sarebbero da denuncia e' anche una concessionaria.......pero' tutto il resto sembra originale

Caro bizio, se il tetto colorato in un colore non previsto ti sembra una sacrilegio da denuncia, smetti di cercare DS  ;D

Ma se la vettura ti piace ma cosa vuoi che sia un tetto colorato in un colore non conforme ? Guarda che ti metto insieme a quelli che fanno le pulci agli specchietti eh ?  ;D ;D

Tornando seri, per quanto riguarda colori e abbinamenti vai tranquillo sul nuancier e sul danchorama, sono strumenti validissimi.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #267 il: Maggio 25, 2014, 08:49:50 pm »

La vettura è molto bella, il colore a vederlo non mi somiglia ai colori DS, andrebbe visto dal vero. I fari retro (ma questo è il meno) sono posticci, il cruscotto giubileo, che io sappia, è riservato alle 21.
Però la macchina è proprio bella...ma altre cose andrebbero approfondite: il pannello di custodia con il logo DS sulle maniglie incassate, se non ricordo male, non dovrebbe starci.
Le targhette con lettere separate sulle maniglie incassate non mi suonano tanto in linea.

La vettura è bella ma ci sono alcune cose da valutare meglio e da mettere in lista per fare un eventuale offerta definitiva.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 08:53:03 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #268 il: Maggio 25, 2014, 09:23:48 pm »

Studiare, imparare, conoscere...tutto questo ti porta ad una esperienza che ti permette di stabilire cosa è originale o meno..purtroppo tutto questo lo impari sul campo, oppure te lo può insegnare qualcuno ad un raduno dove puoi visionare 100 auto in un giorno e capire cosa è originale, riprodotto o non conforme.
Rimanendo seduto davanti ad un pc guardando delle foto di un'annuncio non ti aiuterà a risolvere nulla.....per adesso vedo solo una gran confusione.

« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 09:40:43 pm da dandy »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #269 il: Maggio 25, 2014, 09:39:42 pm »

.............il pannello di custodia con il logo DS sulle maniglie incassate, se non ricordo male, non dovrebbe starci.
Le targhette con lettere separate sulle maniglie incassate non mi suonano tanto in linea.

Pallas Novembre 71, dunque DS 20 o DS 21, prevede il pannello di custodia satinato con la scritta DS. Dal settembre 1972, per anno modello 1973, arriva il pannello di custodia con la scritta Pallas (DS 20 e DS 23).

Fonte:  "Reynolds, Original Citroen DS - The restorer's guide".