Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96114 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds Pallas
« Risposta #330 il: Maggio 27, 2014, 11:56:19 am »
Parlavo della zincatura gialla , quando le producevano certo non erano gialli i bulloni! [o:o:]

l'avevo capito, chi ti ha detto che la bulloneria nn era gialla?

la prima dea che ho posseduto nel 79, aveva 5 anni di vita e pochissimi km, ti assicuro che la bulloneria era giallaaaaa

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #331 il: Maggio 27, 2014, 11:59:17 am »

la prima dea che ho posseduto nel 79, aveva 5 anni di vita e pochissimi km, ti assicuro che la bulloneria era giallaaaaa

FOTO!  :)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #332 il: Maggio 27, 2014, 12:20:46 pm »
l'avevo capito, chi ti ha detto che la bulloneria nn era gialla?

Ho fatto una piccola ricerca ed ho concluso che potresti avere ragione tu. Pertanto devo ricredermi su questo aspetto, l'unica differenza della tropicalizzazione che si faceva allora e quella che possiamo fare oggi è che allora si usava il cromo esavalente che oggi non si può usare perche ritenuto troppo inquinante e pertanto si usa il trivalente. Il risultato non è però dissimile solo che il giallo dura meno anni. Per cui  [:inch] [:inch] [:inch] [:hello] [:hello]
Gianfranco

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #333 il: Maggio 27, 2014, 12:31:33 pm »
purtroppamente qui ancora lo fanno col trivalente.......... [V] [V], ed il dal 2004 sembra appena fatto!!!!!!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline zap

• 329
« Risposta #334 il: Maggio 27, 2014, 08:32:40 pm »
Beh zap, sul depliant la targa non c'è. Però sulle foto e sulle riviste d'epoca c'è.
Se prendi un'auto d'epoca con targa originale e fai una foto in bianco e nero in un paesaggio rurale questa può sembrare una foto d'epoca.
Se giri un film ambientato negli anni '60 con una vettura targata EV xxx AB diventa poco credibile...

Bene sul depliant non ce,pensa perche.
A me piace l originalita..per dire "ex factory" o come la mama e il papa l hanno fatto.
Poi entrano i burocrati di un stato o altro,certi capaci,certi imbranati non capaci ad accetare una targa di proporzioni piu moderni,e cominciano a certe volte rovinare la macchina.Con stickers ridicoli o targhe etc.

A me non interessa l originalita BUROCRATICA della DS,a me interessa l ORIGINALITA INDUSTRIALE della DS.
E riesco a separare le due cose facilmente.
Inoltre sono molto felice, cosi non mi sentiro mai la necessita di pagare di piu per questa schifezza sul posteriore di una macchina che adoro.

« Risposta #335 il: Maggio 27, 2014, 08:37:29 pm »
E' un anno e mezzo che sono iscritto a questo forum ed oggi ho trovato il coraggio: a mio modestissimo parere...LA TARGA QUADRATA E' UNA CAGATA PAZZESCAAAA!!
 [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline zap

• 329
« Risposta #336 il: Maggio 27, 2014, 08:52:32 pm »
Ricordo un ICCCR (mi pare quello di Interlaken) dove in esposizione per un concorso c'era la splendida ID Super di Antonio, forumista della prima ora, con la sua bella targa originale Como. Fra i tanti commenti positivi per la vettura, molti sottolineavano la bellezza della targa originale. E non erano italiani.

E cosa dicevano?Imaginiamo.."Che bella questa targa nera,bella grande si puo vedere da lontano la provincia"
oppure.."Questa si,molto meglio del altra come la nostra,nascosta nel buco nero"
..oppure "Stupenda con due banane cromate verticali"..oppure "ma perche Bertoni non  l ha fatte tutte cosi?"

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #337 il: Maggio 27, 2014, 10:14:15 pm »
Targa quadra o targa rettangolare, questo è il problema!
E' meglio l'originalità Italiana, o l'originalità del progetto?
O è meglio affidarsi al fato di ciò che si trova?

Personalmente ho provato a fare una prova:

alla targa quadra oramai mi sono abituato, anche se modifica la linea del posteriore, la spezza; ma oramai con una targa rettangolare, pur essendo più armoniosa non la riconoscerei.

Per cui il mio consiglio è il seguente: affidati al caso.

Mario55 [:hello]

P.S. perdonate il fotoscioppe (detto alla Livornese) un po casereccio, ma ho fatto in fretta e furia.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #338 il: Maggio 27, 2014, 10:24:50 pm »
Ciao a tutti secondo me la targa quadra ha valore aggiunto perché è quella con cui nasceva l'auto anche se esteticamente quella lunga con provincia arancione forse migliore, quindi si tratta di "scegliere" se estetica o originalità senza necessariamente impuntarsi! certo le targhe nuove fanno dare di stomaco!
.....e comunque per tornare in topic : Bizio c'è una 20 pallas brun scarabee bellissima ma anche caruccia ! [:hello]

« Ultima modifica: Maggio 27, 2014, 10:27:53 pm da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #339 il: Maggio 27, 2014, 11:14:30 pm »
Ma con la targa nera vale di più
O con la targa nuova vale di meno?

Ovvero,  è la nera un valore aggiunto o è la nuova a diminuirlo?

Quale è la base di partenza?

E poi,  QUANTO vale 'sta targa nera, per esempio il 10% della macchina?

Ditemi voi
Ecco,qua mi trovo completamente d'accordo con l'aspirante scrittore di libri  ;D Qualsiasi cosa si puo' aggiustare,sostituire,verniciare,ma la targa originale se nn c'è nn la potrai mai riavere.Un'auto depoca per testimoniare la sua lo fa con la targa , per cui puo' piacere o no ma la targa nuova nn identifica l'auto nel suo spazio temporale. Per rifarmi al discorso di Ivo ,se vado a vedere un'auto ed ha la targa nuova la compro soltanto se è un'occasione e con prezzo molto + basso rispetto alle quotazioni-mi è capitato gia' un paio di volte-ma nn è mai scoccata la scintilla e le ho sempre rivendute. Poi possiamo disquisire sul discorso estetico,il progetto di Bertoni,la continuita' delle linee etc.ma quel pezzo appartenente ad un'altra epoca nn c'entra proprio nulla.        P.P.                                                                   

« Risposta #340 il: Maggio 28, 2014, 07:25:33 am »
Ciao a tutti secondo me la targa quadra ha valore aggiunto perché è quella con cui nasceva l'auto anche se esteticamente quella lunga con provincia arancione forse migliore, quindi si tratta di "scegliere" se estetica o originalità senza necessariamente impuntarsi! certo le targhe nuove fanno dare di stomaco!
.....e comunque per tornare in topic : Bizio c'è una 20 pallas brun scarabee bellissima ma anche caruccia ! [:hello]

Se e' troppo caruccia non va bene ;D dov'e' ,quanto costa, come e' ,e' originale,va bene, e' sana? ;D ;D ;D ;D ;D  [:clap] [:clap]

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #341 il: Maggio 28, 2014, 08:00:37 am »
Targa quadra o targa rettangolare, questo è il problema!

Intanti complimenti per la tua 21: colore strepitoso, modello raro (se è un am 68 dovrebbe avere il cruscotto ad onda bicolore come l'ultimo monofaro del '67) e targa originale.
La targa quadra, è la sola nei miei ricordi e quindi fa parte del mio immaginario in quanto essendo italiano la DS l'ho sempre vista così al punto da farmi sembrare la sua assenza come una sorta di anomalia della linea complessiva (!).
Quindi voto per targa quadra.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #342 il: Maggio 28, 2014, 08:05:11 am »
Intanti complimenti per la tua 21: colore strepitoso, modello raro (se è un am 68 dovrebbe avere il cruscotto ad onda bicolore come l'ultimo monofaro del '67) e targa originale.
La targa quadra, è la sola nei miei ricordi e quindi fa parte del mio immaginario in quanto essendo italiano la DS l'ho sempre vista così al punto da farmi sembrare la sua assenza come una sorta di anomalia della linea complessiva (!).
Quindi voto per targa quadra.

come darti torto!!!!!!!!!!!!!!

*

ciofanni

« Risposta #343 il: Maggio 28, 2014, 08:17:55 am »
Ciao Bizio, visti i consigli, io fossi in te comprerei solo una TARGA QUADRA (ma solo la targa ehhhhh)....fanculo alla ds .....la macchina e' un accessorio.... ;D

[:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #344 il: Maggio 28, 2014, 08:34:04 am »
Ciao Bizio, visti i consigli, io fossi in te comprerei solo una TARGA QUADRA (ma solo la targa ehhhhh)....fanculo alla ds .....la macchina e' un accessorio.... ;D

[:hello]

spiridoso............. [:kiss] [:kiss]