Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96128 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ds Pallas
« Risposta #360 il: Maggio 28, 2014, 11:16:08 am »
sempre meglio chiacchierare in scioltezza che farsi remore mentali.  :)

[;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #361 il: Maggio 28, 2014, 12:26:20 pm »
Beh dovresti avere più coraggio: questo forum ha tanti difetti, ma non ha mai tappato la bocca a nessuno.
Tra l'altro non sei il primo

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7504.0
Ovviamente ero ironico, nel senso che ci vuole coraggio per arrivare a 20 e più pagine di topic ancora a discutere di targa quadra e targa rettangolare quando forse ad uno che si avvia ad acquistare la prima DS potrebbero interessare di più 18 pagine sulle sostanziali differenze tra allestimento Pallas e non, tra cruscotto ad onda e non, tra semi e manuale etc etc, tutte cose che molti di voi sanno spiegare benissimo e con maggior competenza del sottoscritto. Tutto qui, torno umilmente alle mie cose [:hello]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #362 il: Maggio 28, 2014, 12:30:54 pm »
Ovviamente ero ironico, nel senso che ci vuole coraggio per arrivare a 20 e più pagine di topic ancora a discutere di targa quadra e targa rettangolare quando forse ad uno che si avvia ad acquistare la prima DS potrebbero interessare di più 18 pagine sulle sostanziali differenze tra allestimento Pallas e non, tra cruscotto ad onda e non, tra semi e manuale etc etc, tutte cose che molti di voi sanno spiegare benissimo e con maggior competenza del sottoscritto. Tutto qui, torno umilmente alle mie cose [:hello]

Infatti, io non ho interesse alcuno a proseguire la questione targa.
Anche perché chi ha aperto questo topic l'ha fatto con domande precise e idee precise.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #363 il: Maggio 28, 2014, 01:09:10 pm »
Bene sul depliant non ce,pensa perche.
A me piace l originalita..per dire "ex factory" o come la mama e il papa l hanno fatto.di una macchina che adoro..........................

fatemi dire una cosa sulla targa e poi chiudiamo,ok???  ;D
ognuno ha il suo punto di vista zap e per fortuna aggiungerei,
però l'originalità di alcuni A/M italiani è proprio la targa quadra, piace o non piace poi è un altro discordo,
è soggettivo e qui non ci piove
ma è cosi che si girava in Italia, se proprio vogliamo guardare l'originalità 
è un po' come comprare una ds ammmmmmericana e poi togliergli tutto perché in Francia era diversa  [(nonso)]

............e cmq sono di gran lunga più belle di quelle orribili moderne bianche e celesti
che specialmente sulle monofaro sono inguardabili  [(vomita)]
Io personalmente,tra una targa moderna messa nel sederone e una quadra esterna non avrei dubbi  [;)]
« Ultima modifica: Maggio 28, 2014, 01:14:48 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #364 il: Maggio 28, 2014, 02:00:27 pm »
Beh vedi, nel forum si è parlato molto spesso di questo argomento, probabilmente fin dalla prima ora. Se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni sull'originalità e sulla targa quadra. Se leggi con attenzione scoprirai che posizioni di intransigenza talebana sulla targa quadra non ce ne sono molte (certo non la mia), ci sono invece molte preferenze. Nessuno, o pochi, sostengono la teoria che la mancanza di una targa quadra vanifichi inderogabilmente l'originalità o la bellezza di un'automobile bella e originale; nessuno, o pochi, inneggiano al "targa quadra o morte". Semmai la teoria dei più (e la mia, senz'altro) è che un'automobile storica con la sua targa italiana originale è - per noi italici ma piace anche all'estero, credimi - una cartolina del passato, un'istantanea perfetta di un'epoca che ora non c'è più e che quell'istantanea ci aiuta a ricordare e a tramandare. Senza la targa originale quell'istantanea si sciupa un po'....

Questa romantica poesia, chiamiamola così, fa si che una vettura con la targa quadra (tutte, non solo la DS) valga quel pelino in più rispetto ad un'automobile con la targa moderna. E questo indipendentemente dal risultato estetico.

Detto questo, giusto per amor di chiarezza, io ho la medesima DS da 17 anni, non ho niente da vendere, non ho niente da acquistare, non ho automobili da sponsorizzare. I miei due centesimi alla causa targa erano per rispondere a una precisa domanda.

Condivido pienamente quanto ottimamente espresso da Gianluca  [(su)]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #365 il: Maggio 28, 2014, 02:01:38 pm »
............e cmq sono di gran lunga più belle di quelle orribili moderne bianche e celesti
che specialmente sulle monofaro sono inguardabili  [(vomita)]

Come ti permetti!?  >:( >:(
Giovanni                                           

« Risposta #366 il: Maggio 28, 2014, 02:33:02 pm »
Bene, a questo punto per il bene del futuro acquisto di Bizio bisognerebbe parlare di cruscotto ad onda(Cruscotto negli anni )  e cambio semi o manu , come giustamente suggerito. Chi inizia?
Gianfranco

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #367 il: Maggio 28, 2014, 02:39:14 pm »
Bene, a questo punto per il bene del futuro acquisto di Bizio bisognerebbe parlare di cruscotto ad onda(Cruscotto negli anni )  e cambio semi o manu , come giustamente suggerito. Chi inizia?

In che senso parlare di cruscotto a onda e cambio ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #368 il: Maggio 28, 2014, 03:24:52 pm »
In che senso parlare di cruscotto a onda e cambio ?
Spiegare le caratteristiche per anno/modello , ID e DS , descrivergli le caratteristiche del semi ed eventuali problemi. Se deve comprare sono cose da conoscere.   :-\
Gianfranco

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #369 il: Maggio 28, 2014, 03:36:04 pm »
L'evoluzione dei cruscotti DS è ben sintetizzata sul sito di Paolo

http://www.lesds.it/pagine_htm/i_modelli/cruscotto.htm

Il cambio semiautomatico è una delle caratteristiche principali della DS. La frizione viene azionata in maniera automatica tramite un sistema idraulico.
Le DS sono state tutte equipaggiate del cambio semiautomatico fino al '63 quando, anche per la DS, è arrivata l'opzione del cambio manuale (prima a 4, poi anche a 5).

Il semiautomatico è sempre stato riservato alle sole DS.

Questo in estrema sintesi.
Per notizie più approfondite sul semiautomatico, suggerirei questo topic dove il buon Marco ha dato il meglio di se  :)

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5500.0

« Risposta #370 il: Maggio 28, 2014, 04:04:45 pm »
Finalmente!!! ora non mi rispondete vai sul tal sito anzi che l'altro,lo so, li ho visitati quasi tutti pero' vuoi mettere fare domande su questo forum e avere risposte precise da chi se ne intende?? [:inch] [:inch] ;D

« Risposta #371 il: Maggio 28, 2014, 04:06:31 pm »
L'evoluzione dei cruscotti DS è ben sintetizzata sul sito di Paolo

http://www.lesds.it/pagine_htm/i_modelli/cruscotto.htm

Il cambio semiautomatico è una delle caratteristiche principali della DS. La frizione viene azionata in maniera automatica tramite un sistema idraulico.
Le DS sono state tutte equipaggiate del cambio semiautomatico fino al '63 quando, anche per la DS, è arrivata l'opzione del cambio manuale (prima a 4, poi anche a 5).

Il semiautomatico è sempre stato riservato alle sole DS.

Questo in estrema sintesi.
Per notizie più approfondite sul semiautomatico, suggerirei questo topic dove il buon Marco ha dato il meglio di se  :)

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5500.0

Gianluca e' una battuta lo sai che noi toscanacci si scherza!!!Comunque apprezzo sempre i tuoi suggerimenti precisi e dettagliati ;D

« Risposta #372 il: Maggio 28, 2014, 04:33:29 pm »
Non ho mai capito se è sempre Marco che scrive anche quì  http://www.citroends.it/Cambiosemi1.htm ma comunque lo propongo perchè io l'ho letto decine di volte quando cercavo la mia DS perchè la volevo con il semi e volevo essere pronto a guidarla bene oltre che a conoscerla. Brizio leggilo perchè ne vale la pena.
Le mie impressioni guidando il semi sono di vera goduria,....ti dirò che alcune volte mi viene voglia di uscire con la DS solo per manovrare il cambio! Sembra infantile lo so però è così.  [:love] [:love]
Gianfranco

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #373 il: Maggio 28, 2014, 04:35:12 pm »
Si, è lui  [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #374 il: Maggio 28, 2014, 05:05:02 pm »
Se e' troppo caruccia non va bene ;D dov'e' ,quanto costa, come e' ,e' originale,va bene, e' sana? ;D ;D ;D ;D ;D  [:clap] [:clap]

tra dieci giorni vado la vedo e poi ti racconto ma da quello che mi è stato detto è proprio bella!.....poi se vuoi facciamo un salto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!