Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96183 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ds Pallas
« Risposta #450 il: Giugno 12, 2014, 11:07:30 pm »
La vuoi bella o perlomeno presentabile, la vuoi affidabile o perlomeno fruibile nelle gite domenicali.......prima o poi a quelle cifre ci arrivi lo stesso.

Quoto, ci sono ampiamente arrivato io con una DSpécial...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #451 il: Giugno 12, 2014, 11:18:04 pm »
dopo 50 anni per bene che vada restaurare una DS costa 10 k di carrozzeria e telaio senza arrivare ai capolavori che abbiamo come esempio.
4500 un interno in pelle rifatto.
poi tutto il resto....
quindi imho è solo una questione di soldi.
ma tutti ci illudiamo..
in realtà alla fine ci accontentiamo.
i sogni son desiderio,in realtà.....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #452 il: Giugno 13, 2014, 01:14:58 am »
La vuoi bella o perlomeno presentabile, la vuoi affidabile o perlomeno fruibile nelle gite domenicali.......prima o poi a quelle cifre ci arrivi lo stesso.

Quoto e ti do ragione pienamente. Mi trovo esattamente in queste condizioni. La cifra è quella,  se si vuole una vettura in ordine e affidabile il giusto.

Parole sante

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #453 il: Giugno 13, 2014, 09:35:23 am »
Pensa quanto sono fuori dal mondo io...Mi stavo chiedendo come mai le due DS 23 di Marco e Massimo costassero così poco.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #454 il: Giugno 13, 2014, 09:41:12 am »
Pensa quanto sono fuori dal mondo io...Mi stavo chiedendo come mai le due DS 23 di Marco e Massimo costassero così poco.

Ciao Gianluca ,

Effettivamente visto quelo che c'è in giro il prezzo non è altissimo , ma come ho sempre detto il mio è un hobby , non ci voglio guadagnare , ma almeno recuperare parte dei soldi spesi  [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #455 il: Giugno 13, 2014, 09:45:55 am »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #456 il: Giugno 13, 2014, 10:05:15 am »
tutti quelli che volevano una DS in quelle condizioni....

;D ;D

Cito le mie esperienze, tutte e tre con vetture provenienti dall'Olanda:
DS 21 IE semi olandese, pagata 7500, arrivato col restauro molto oltre i 20.000, venduta a 17.500
ID 19 P 63, pagata 11.000, NON restaurata ma solo lavori meccanici ed altro, sto circa a 15-16 mila
DS 21 confort 69 olandese, pagata 6000, arrivato ad oggi a cifra di poco inferiore alle richieste di cui sopra (Marco e Massimo), e ancora ho molto da fare.
Quelle due auto sono delle ottime occasioni, ma è normale che alla prima ricerca si sia convinti di poter fare l'affare all'estero: per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo dei miei acquisti sopratutto per l'avventura nella ricerca e ritiro delle auto e per il gusto di averci lavorato personalmente nel "restauro", ma non è una soluzione economica.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #457 il: Giugno 13, 2014, 10:15:51 am »
;D ;D

DS 21 IE semi olandese, pagata 7500, arrivato col restauro molto oltre i 20.000, venduta a 17.500
ID 19 P 63, pagata 11.000, NON restaurata ma solo lavori meccanici ed altro, sto circa a 15-16 mila
DS 21 confort 69 olandese, pagata 6000, arrivato ad oggi a cifra di poco inferiore alle richieste di cui sopra (Marco e Massimo), e ancora ho molto da fare.
Quelle due auto sono delle ottime occasioni, ma è normale che alla prima ricerca si sia convinti di poter fare l'affare all'estero: per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo dei miei acquisti sopratutto per l'avventura nella ricerca e ritiro delle auto e per il gusto di averci lavorato personalmente nel "restauro", ma non è una soluzione economica.  [:hello] [:hello]

quotone su tutto
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #458 il: Giugno 13, 2014, 10:20:25 am »
quotone su tutto

[:kiss] [:kiss]  da quando abbiamo fatto pace sei più simpatico!
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #459 il: Giugno 13, 2014, 10:22:44 am »
;D ;D

Io invece, comprando l'auto in Italia, ho speso una cifra oltre i 10.000. Macchina che ha avuto un iniziale ottimo e profondo lavoro di restauro ma che ha bisogno ancora di cure e attenzioni per andare a posto, e con diversi particolari non conformi.

Il lavoro necessario è abbastanza laborioso e necessita di tempo, voglia e capacità che non ho. Quindi alla fine anche io spenderò quella cifra se vorrò (come voglio) un'auto che vada bene e che sia affidabile nei limiti di una vettura d'epoca, perchè voglio usarla e capire se sono un diessista. Ancora non lo so del tutto.

Fra qualche anno la venderò o per passare a una vettura già bella e perfettamente restaurata (spendendo 25.000) o perchè mi sarà passata la voglia di DS e mi dedicherò ad altro (SM, XM, Axel...)

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #460 il: Giugno 13, 2014, 10:34:25 am »
Dimenticavo, la mia è una 21 carburatore Pallas Anno-Modello 1972. Senza aria condizionata.

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #461 il: Giugno 13, 2014, 10:42:46 am »

La mia esperienza con una ID 19 B 1967 (ultime monofaro)  simile a quella di Giobri per la ID 19 P (forse qualcosina in più per i lavori sull'idraulica e meccanica).
Avrei potuto spendere sicuramente di meno (trovando subito il meccanico giusto, ma meglio tardi che mai :) ).

Sono comunque soddisfattissimo delle mie scelte.

[:hello]
Linux

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #463 il: Giugno 13, 2014, 11:07:28 am »
....io sto zitto !  [:p]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #464 il: Giugno 13, 2014, 12:45:16 pm »
[:kiss] [:kiss]  da quando abbiamo fatto pace sei più simpatico!

Come siete teneri................ [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
STEFANO