Ds Pallas

• 497 Risposte
  • 96240 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Ds Pallas
« Risposta #465 il: Giugno 13, 2014, 01:24:24 pm »
Giovanni                                           

« Risposta #466 il: Giugno 13, 2014, 02:43:25 pm »
Pensa quanto sono fuori dal mondo io...Mi stavo chiedendo come mai le due DS 23 di Marco e Massimo costassero così poco.
Probabilmente anzi sicuramente quello fuori dal mondo sono io.......detto questo pero' sono convinto che si possono trovare anche a meno.Vedremo chi vivra' vedra'

« Risposta #467 il: Giugno 13, 2014, 03:07:02 pm »
Probabilmente anzi sicuramente quello fuori dal mondo sono io.......detto questo pero' sono convinto che si possono trovare anche a meno.Vedremo chi vivra' vedra'

Sei anni fa trovai una 23 pallas bellissimo con meccanica perfetta a 9000 euro ma con qualche piccolo ritocchino di carrozzeria da fare e fondi e quindi telaio con evidente presenza di ruggine, Gianluca ne sa qualcosa... è vero che si poteva usare così ma volendola come quella di pallas21 si sarebbe arrivati a circa 25000 euro... oltretutto sono occasioni rarissime

« Risposta #468 il: Giugno 13, 2014, 03:16:39 pm »

Sei anni fa trovai una 23 pallas bellissimo con meccanica perfetta a 9000 euro ma con qualche piccolo ritocchino di carrozzeria da fare e fondi e quindi telaio con evidente presenza di ruggine, Gianluca ne sa qualcosa... è vero che si poteva usare così ma volendola come quella di pallas21 si sarebbe arrivati a circa 25000 euro... oltretutto sono occasioni rarissime
Qualcuno mi spiega la differenza di prezzo tra queste due? Solo perche' una e' 20 e l'altra 23? Grazie
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252684075&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226008658&asrc=st

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #469 il: Giugno 13, 2014, 03:17:21 pm »

Comunque alla fine secondo me il discorso è sempre quello: a una certa cifra ci arrivi, se vuoi usare la macchina senza particolari patemi.
Quello che puoi certamente fare è scegliere come arrivarci: subito, se vuoi una DS pronta all'uso; oppure nel giro di massimo qualche anno, se compri un'auto che ha bisogno di cure.
Tutto questo, certo, se continui con l'idea di comprare una versione Pallas.
Con le D e le ID le cifre in ballo sono leggermente diverse, ma insomma siamo lì eh...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #470 il: Giugno 13, 2014, 03:18:57 pm »
Qualcuno mi spiega la differenza di prezzo tra queste due? Solo perche' una e' 20 e l'altra 23? Grazie
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252684075&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226008658&asrc=st

Secondo me la 23 Pallas a 33000 è fuori mercato.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #471 il: Giugno 13, 2014, 04:13:06 pm »

Da 9000 a 25000 mi pare un bel salto....  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #472 il: Giugno 13, 2014, 05:06:58 pm »
Da 9000 a 25000 mi pare un bel salto....  [o:o:]

In effetti ho esagerato ma per smontarla tutta e sabbiare il telaio ecc. credo che ad una ventina ci si arrivava.Comunque di sicuro ho perso il mio treno...

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #473 il: Giugno 13, 2014, 05:24:57 pm »

Buona ricerca , speriamo che tu riesca a trovare quello che cerchi  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #474 il: Giugno 13, 2014, 05:32:38 pm »
Buona ricerca , speriamo che tu riesca a trovare quello che cerchi  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Grazie,in genere chi visse sperando mori' ca..ndo, speriamo non questa volta ;D
Io non ho furia,ne ho gia' viste alcune piu' belle altre piu' brutte,aspetto sempre che scocchi la scintilla

« Risposta #475 il: Giugno 13, 2014, 05:50:48 pm »
Secondo me la 23 Pallas a 33000 è fuori mercato.

Anche secondo me non la si vende -a degli italiani - a quella cifra, benchè sia una vettura molto ben fatta, poi la targa nuova la deprezza un pò.
Le guarnizioni dei fanali sono messe male, anche per questo forse il prezzo è trattabile... sicuramente hanno sparato in alto, tutto dipende da QUANTO sia trattabile.
Di certo la 23carb a 5 marce è al vertice della gamma e più rara della 20semi, ma per rispondere alla domanda posta da Bizio secondo me i 15.000€ di differenza non ci sono.
La 20 è più vicina ad una quotazione realistica, tenendo conto che Ruoteclassiche la da a 14.000

Una mia impressione è anche che i sedili in cuoio nero della 20 siano troppo "sgonfi" come coste (le striscie di cui è composto ogni sedile), il bracciolo non mi pare originale; entrambe hanno poi la targhetta del baule posizionata un pò a fantasia ma è un peccatuccio.

Detto questo, mi sbaglierò, ma il testo della 20 è esemplare per intendere quello che mi fà allontanare con decisione da una vettura, fosse solo per una questione di logica: se tanto non la utilizza, perchè non se la tiene lui guardando l'investimento lievitare di prezzo anno dopo anno?
Invece pensa che culo: questo investimento lo danno a me a 3000 in meno della valutazione fatta da schiere di ESPERTI DEL SETTORE e code di ISPETTORI DELL'ASI ... mah, io a queste cose non riesco proprio a crederci, vorrà dire che mi lascerò sfuggire l'affare da non perdere.

26.000Km fatti in 40 anni... io ne percorro di media 18.000 all'anno con la mia 21 ... farò male a ragionare col mio metro... [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #476 il: Giugno 13, 2014, 06:36:11 pm »

Una mia impressione è anche che i sedili in cuoio nero della 20 siano troppo "sgonfi" come coste (le striscie di cui è composto ogni sedile)

e per forza, il "gonfio" gli è servito per fare delle altre coste sui pannelli porta   ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #477 il: Giugno 13, 2014, 09:53:00 pm »
Anche secondo me non la si vende -a degli italiani - a quella cifra, benchè sia una vettura molto ben fatta, poi la targa nuova la deprezza un pò.
Le guarnizioni dei fanali sono messe male, anche per questo forse il prezzo è trattabile... sicuramente hanno sparato in alto, tutto dipende da QUANTO sia trattabile.
Di certo la 23carb a 5 marce è al vertice della gamma e più rara della 20semi, ma per rispondere alla domanda posta da Bizio secondo me i 15.000€ di differenza non ci sono.
La 20 è più vicina ad una quotazione realistica, tenendo conto che Ruoteclassiche la da a 14.000

Una mia impressione è anche che i sedili in cuoio nero della 20 siano troppo "sgonfi" come coste (le striscie di cui è composto ogni sedile), il bracciolo non mi pare originale; entrambe hanno poi la targhetta del baule posizionata un pò a fantasia ma è un peccatuccio.

Detto questo, mi sbaglierò, ma il testo della 20 è esemplare per intendere quello che mi fà allontanare con decisione da una vettura, fosse solo per una questione di logica: se tanto non la utilizza, perchè non se la tiene lui guardando l'investimento lievitare di prezzo anno dopo anno?
Invece pensa che culo: questo investimento lo danno a me a 3000 in meno della valutazione fatta da schiere di ESPERTI DEL SETTORE e code di ISPETTORI DELL'ASI ... mah, io a queste cose non riesco proprio a crederci, vorrà dire che mi lascerò sfuggire l'affare da non perdere.

26.000Km fatti in 40 anni... io ne percorro di media 18.000 all'anno con la mia 21 ... farò male a ragionare col mio metro... [:hello]

Ecco,appunto........l'occhio di Simone inderogabilmente ha colto i particolari "difformi".........tra i quali la mancanza della 2nda marmitta per la 23...e i sedili confort rivestiti in pelle o la parte superiore delle porte "costoluta" sempre in pelle anzichè liscia.........purtroppo quelle sono cose che non cambi con 2 soldi, fa ancora più specie l'assegnazione della targa "oro" ASI: forse chi valuta le macchine non può avere una conoscenza sterminata di tutto il parco di veicoli storici Citroen ed altro...........forse ehh......o forse funziona diversamente ma a pensar male si fà peccato! [:ohoh] [:color] [:color]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #478 il: Giugno 13, 2014, 10:24:24 pm »
Ehehe...vero, ho pensato anche io la stessa  cosa :)
Però potrebbe anche darsi che ci sia un reale bisogno di far su un pò di soldi (visto il periodo)
E se poi magari ci fosse un margine di trattativa, non mi pare male come partenza..

ciao !

[...]
[...]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #479 il: Giugno 14, 2014, 01:57:38 pm »
in sintesi
ds belle di 40 anni non ce ne sono
ci si accontenta
non ci si accontenta
si comprano per venderle
si comprano per tenerle.
si voglioni perfette
basta che cammina..
in questi estremi stanno le differenze di prezzo.
la stragrande maggioranza sono ravatti che vengono proposti come fiori...
unica certezza che c'è è che si compera e poi si inizia a spendere....