Eccomi ragazzi....dopo alcuni giorni di super impegno per studio e problemi al computer ritorno approfittando per rispondere a questo Topic e descrivervi il mio impatto con la Ds da piccino. A dire il vero tutto è iniziato dalla mia passione (sempre da bambino) per quelle macchine grosse...di forma particolare con quella ruota posteriore a metà. Zii e genitori mi raccontano tuttora di come ero attratto da quelle vetture e facevo parecchie domande non rendendomi ancora conto di quello che loro mi rispondevano.
Nel mio piccolo (credo di aver avuto 7/8 anni) mi soffermavo a guardare e quando nei negozi vedevo dei modellini che riproducevano quel tipo di vettura me li facevo comprare. Io disegnavo solo auto e alberi e le auto le facevo tutte con il musone grande grande e il posteriore più stretto e la ruota a metà. (chissà perchè). Ricordo che la mia passione per queste auto era stata affiancata da quella delle "VOLVO". 12/13 anni fa era in circolazione la 740/940 Polar che tutt'ora mi piace parecchio.
Poi...col il tempo ho cominciato a interessarmi sempre di più di quel marchio che chiamavo (dei due triangoli)...ehm...
..non conoscevo ancora il double chevron. Per caso un giorno nella vetrina di un modellista trovai il primo modellino e me lo feci acquistare..da li nacque il collezionismo e pian piano la mia cultura sui vari modelli....versioni ecc.....
Quando ormai avevo un ottima conoscenza scopri' che un mio vicino di casa la possedeva (qui avrò avuto 13/14 anni)anche se...aihmè veniva lasciata sempre in strada (Ds Dsuper 5 marroncino chiaro tenuta maluccio). Il proprietario partiva sempre quando io uscivo di casa per andare a scuola e tutte le mattine mi soffermavo ad aspettarlo per vedere quell'auto meravigliosa accendersi, alzarsi...scaldarsi, partire con il suo inconfondibile dondolio. Spesso arrivavo tardi a scuola...ma non mi importava....da quel momento in poi mi ero giurato che quella sarebbe diventata la cosa più bella e più importante in assoluto! Quando partiva l'emozione era tanta e ricordo che spesso ero talmente inebriato che mi scendevano delle lacrime di gioia! (e non scherzo). Ovviamente alla sera stessa abitudine...mi piazzavo li in strada e aspettavo..aspettavo....ma poche volte arrivava...perchè al mattino l'orario era fisso, ma alla sera no.
Allora tornavo più tardi, almeno 4/5 volte al giorno facevo il giro dell'isolato per vederla...mentre d'estate ci passavo praticamente le sere davanti gustandomi un gelato e chiacchierando con il mio amico che se ne stava li anche lui. (A lui dello Squalo non gliene fregava niente....
Poi venne il momento più brutto...lo Squalo scomparve dalla circolazione e piombai nella tristezza più assoluta. Dopo alcuni mesi ricomparve...ma subito dopo sparì di nuovo lasciando posto ad una Citroen Xm Turbo D 12 Break usata.
La Dea in questione la ritrovai solo qualche anno più tardi nel cortile di un'officina meccanica. Era marcia...ormai...ma era li e ancora la potevo vedere! Poi scomparve del tutto...mi dissero che era stata acquistata da un signore per restaurarla. Recentemente l'ho rivista....parcheggiata accanto ad un'officina..probabilmente messa li per un piccolo restauro di motore. Ormai è da una decina di giorni che è scomparsa anche da li. Un vero peccato.....resterà sempre nei miei ricordi! Ovviamente da questa vicenda la passione è andata aumentando, le letture a disposizione sono aumentate, il modellismo è diventato sempre più serio....fino al grande passo di alcuni mesi fa quando ho conosciuto MARCO/ADMIN, successivamente il VINCE e piano piano tutti voi del Forum! Ancora una volta devo ringraziare Internet che mi ha aperto tante strade e soprattutto mi ha messo in comunicazione con gente veramente in gamba! A 14 anni non mi sarei mai immaginato una tecnologia simile!
Sono curioso di sentire altre vostre storie..è sempre bello andare indietro nel tempo....rivivere certe esperienze che sicuramente resteranno nei nostri ricordi.
Ciao!