DS da corsa

• 15 Risposte
  • 2111 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
DS da corsa
« il: Dicembre 09, 2003, 06:43:03 pm »
L'idea mi è venuta vedendo alla fiera di Padova la DS coupè "tipo rallie" di Fabrizio.
E' possibile che in Italia esista ancora qualche DS che all'epoca ha corso, nei rallies o in gare di velocità?
Nessuno di voi conosce una di queste vetture?
In Italia le prime DS che corsero furono quelle della Mille Miglia 1957, ma erano tutte francesi. Successivamente però anche qualche pilota italiano si cimentò in competizioni varie, ci sono alcune fotografie a testimoniarlo.
L'ex Concessionaria Stilcar di Torino aveva addirittura una DS monofaro Coupè del tipo di quella esposta a Padova, di colore azzurro, che secondo le mie informazioni non fu però mai omologata. Circa 10/15 anni fa era ancora funzionante ma era diventata gialla con i paraurti neri. Non so dove sia finita.
Vistarini di Voghera invece correva nei rallies con una bifaro.
Citroen Italia aveva all'epoca una piccola squadra per l'assistenza alle corse, con il Sig. Frontini di Milano, ma non so se era per le vetture francesi che correvano in Italia o per i piloti italiani.
Chi ha altre notizie?
Ciao, Emanuele

*

Offline Nonno

• 279
Re: DS da corsa
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2003, 09:17:30 pm »
L´ ho vista anch´ io, ma mi dava l´ impressione dela classica taroccata.Boh!                         Ciao

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2003, 07:42:24 am »
quote:
Originally posted by Emanuele

L'idea mi è venuta vedendo alla fiera di Padova la DS coupè "tipo rallie" di Fabrizio.
E' possibile che in Italia esista ancora qualche DS che all'epoca ha corso, nei rallies o in gare di velocità?
Nessuno di voi conosce una di queste vetture?