cosi' le impurita' piu' grossolane che vengono aspirate si appiccicano tra le maglie metalliche
Apro questo topic solo per fare una domanda. Nella revisione del filtro aria , op. dx 171-3 , dice di smontare l' elemento filtrante, soffiarlo con aria compressa immergerlo in olio motore e lasciarlo sgocciolare. Dopo di ciò rimontarlo. Mi spiegate perché immergerlo in olio? Scusate l' ignoranza!
.............qualcuno annegato nell'olio (frusto per di più!) lo ho visto: era diventato un mattone con la carburazione impossibile da fare (I.e.)
dopo averlo immerso nell'olio, rimontato e partito, la pressione dell' aria la scolato ben bene dentro il portafiltro, imbrattandomi tutto il motore di olio con conseguente fumata bianca per essere finito anche sul collettore di scarico.....un genio.............
infattamente è una follia immergerlo nell'olio, io da sempre x le mie auto uso i filtri sparco, che hanno lo stesso principio di quello delle dee, retina di metallo che pulisco con uno sgrassatore e detersivo per le stoviglie, soffio coll'aria e poi pennellino imbevuto nell'olio spennellata da entrambe le parti e via!!!!!!!