Scusate ma sono un po' di coccio, ho abbastanza chiara la procedura (tranne un punto che dirò poi) ma ancora non ho ben capito cosa chiedere (in colorificio, se non ho capito male).
Ricapitolando:
Per l'incollaggio del tetto, nel mio caso un tetto incollato e non avvitato, 2 tubi di mastice per vetri di qualsiasi marca. (sarà un tubo tipo silicone da schiacciare con la pistola a mano o un tubo tipo dentifricio?)
Per fissare la guarnizione "estetica", Bostik o mastice butilico (sarà un panetto?).
Giusto?
E in tal caso il mastice per vetri mi consentirà di rismontare il tetto se ce ne fosse bisogno o no?
Se no, posso usare il mastice butilico per incollare il tetto?
L'altra cosa che non mi è chiara riguarda le 3 viti guida fisse. Nel mio tetto ci sono 1 vite centrale anteriore, 2 bulloncini all'altezza del piantone tra i 2 vetri laterali (1 a dx e 1 a sx) e 2 bulloncini nella parte posteriore (sempre 1 per lato). Suppongo che le 3 viti guida siano la centrale anteriore e le 2 laterali. Ma come fanno a stare in sede quando si appoggia il tetto? Bisogna incollarle il giorno prima con qualcosa?
Per quel che riguarda il termine "consiglia" intendevo dire che visto che avete già fatto il lavoro potete dire a chi interessa come svolgerlo al meglio, riducendo così il rischio di errori. Tutto qui. Come dicevo prima non è il genere di lavoro che mi entusiasma e spero di riuscire a rifilarlo al carrozziere, che però non credo abbia mai fatto un tetto DS e volevo spiegargli bene come procedere. Sempre senza volergli insegnare il suo mestiere (come potrei?).