Olio sui dischi

• 24 Risposte
  • 4673 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Olio sui dischi
« il: Giugno 03, 2014, 08:03:23 am »
Salve ragazzi, da qualche giorno ho il disco lato passeggero sporco di lhm!
Credo che le cause possano essere:
- Scatola dello sterzo (ma ci credo poco)
- Pinza del freno
Se č gią successo a qualcuno, magari evito di sbudellare mezza macchina.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Olio sui dischi
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2014, 08:07:39 am »
Ciao Fabio, hai provato a stringere i raccordi della pinza freno????? o il raccordo della pompa ????? Hai percaso manovrato le tubazioni di alimentazione che corrono sopra la scatola guida?????
 [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2014, 08:09:53 am »
Ciao maestro, tubazioni pinze ben serrate, pompa che non perde e nessuna manovra effettuata, l'olio sporca il disco...ma non capisco da dove arriva!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2014, 08:22:05 am »
Credo ado stia cercando di risolvere un problema simile con la pinza lato passeggero sulla 23IE dell'amico Dino, conoscendolo non ne verrą mai a capo.. [:hap]

P.S. io ho lo stesso problema č un'unica certezza, pompa e idroguida incontinenti. [8D] [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Giugno 03, 2014, 08:22:32 am »
Sicuro sicuro che sia LHM?????..... non e' che le cinghie trasportano l'olio che viene schizzato da un'latra parte??? (che so', anche olio motore che viene tirato su "spesso" dallo spinterogeno???)

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Giugno 03, 2014, 08:24:19 am »
Credo ado stia cercando di risolvere un problema simile con la pinza lato passeggero sulla 23IE dell'amico Dino, conoscendolo non ne verrą mai a capo.. [:hap]

P.S. io ho lo stesso problema č un'unica certezza, pompa e idroguida incontinenti. [8D] [:hello]

.... [:hello].... [o:o:] beh almeno una certezza ce l'hai... ;D

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2014, 08:30:54 am »
Sicuro sicuro che sia LHM?????..... non e' che le cinghie trasportano l'olio che viene schizzato da un'latra parte??? (che so', anche olio motore che viene tirato su "spesso" dallo spinterogeno???)

E' lhm, lo spinterogeno non trasuda e non vedo dove possa arrivare altro olio...

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2014, 08:31:33 am »
.... [:hello].... [o:o:] beh almeno una certezza ce l'hai... ;D

;D..si! ma precedentemente avevo lo stesso problema di fabio la pinza bagnatissima. Non riuscivo a capire perchč osservavo sempre a motore spento, un giorno decisi di osservare a motore acceso e col freno spinto da una tavoletta e mi accorsi che la il tubo di mandata alla pinza faceva pipģ. Non credo sia questo il caso di Fabio ma potrebbe trattarsi della mancata tenuta dei cilindretti della pinza che sparacchiano olio sull'intero gruppo e zone limitrofe? Fabio mi pare che tu le abbia revisionate le pinze vero? [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Giugno 03, 2014, 08:42:41 am »
Ci puo' stare benissimo..... come un tubo fessurato dalla parte sottostante che non si riesce a vedere... certo e' che se fai la prova con freno premuto, ti rendi conto meglio....magari essere in due , se non fai come quello che crossa dal calcio d'angolo e va a colpire di testa.... ;D

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2014, 08:48:59 am »
Fabio mi pare che tu le abbia revisionate le pinze vero? [:hello]

Si...ma le ho lasciate sullo scaffale...le mie sembravano ancora ottime [A:sob]

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Giugno 03, 2014, 08:54:10 am »
Fabio, fai una cosa....stacca il tubo di alimentazione della pinza destra e con un "T"  di qualche impianto in disuso, ci attacchi: il tubo di alimentazione della pinza che hai staccato e poi ti crei due tappi per gli altri due fori (prendi un tubo idraulico corto di un impianto che non usi e colleghi le due estremita' agli altri due fori).... cosi escludi che sia la pinaz adi destra a bagnarti il disco..... [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletņ de legn el gą no i sacņcc
    • Le mie Citroėn
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2014, 09:05:56 am »
Guarda il lato positivo:
Il disco non farą mai ruggine !  ;D

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2014, 09:34:26 am »
........ma lavare tutto con solvente ed acqua calda, far asciugare (o soffiare con aria) e poi cospargere di talco no........si vede immediatamente la vena di olio da dove origina............
Se perde un pistoncino della pinza, di solito, bagna la pinza stessa e percola a terra..........salvo che non sia tale la perdita da spruzzare l'olio sul disco.........ma deve essere davvero tanta!
Parere personale
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2014, 09:43:25 am »
Guarda il lato positivo:
Il disco non farą mai ruggine !  ;D

e quando ti bannano mai?
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2014, 10:28:43 am »
........ma lavare tutto con solvente ed acqua calda, far asciugare (o soffiare con aria) e poi cospargere di talco no........si vede immediatamente la vena di olio da dove origina............
Se perde un pistoncino della pinza, di solito, bagna la pinza stessa e percola a terra..........salvo che non sia tale la perdita da spruzzare l'olio sul disco.........ma deve essere davvero tanta!
Parere personale

In effetti...percola, proprio da sotto la pinza!