[......Ce ne sono talmente tante che non è togliendo un bicchiere dal mare che si abbasserà il livello.
Con questo allontano da me l'idea di costringere qualcuno a montare un 5 marce semi automatico.
Ma se qualcuno l'ha fatto, e l'ha fatto bene, il 5 semi è una goduria.
Poi, naturalmente, quast'autp sarà snobbata dagli integralisti.
Ma se solo riuscissi ad immaginare quanto poco me ne importa....
[/quote]
no caro Franco, non sono d'accordo, qui non si tratta di essere integralisti, tra l'altro se ho qualcuno sulle balle sono proprio i maniaci della perfezione..
Secondo me si deve fare una distinzione tra: storicità di un oggetto ed il suo valore ( eventuale).
un oggetto si definisce storico quando appartiene ad un passato medio/lungo.
Se poi questo oggetto è anche apprezzato dal mercato per mille variabili....possiede anche un valore.
Ma l'alterazione ( radicalmente importante come un gruppo cambio oppure un motore oppure un taglio del tetto ...) modifica certamente l'oggetto.
E' chiaro che il proprietario può fare quello che vuole, ci mancherebbe altro, ciò non toglie che, io sono portato a pensare ,che codesto signore ..... non sia un serio appassionato di oggetti storici/epoca.
E' sempre a codesto Signore, gli suggerirei di , invece di devastare una Ds montando il motore di una bmw , comprare una bella Isuzu, montargli un alettone da F1, una marmitta in titanio ed infilarsela su per.....
E poi guarda....il cafone è cafone ...come il tamarro e tamarro ,,,, l'altro giorno a Londra ho visto una ferrari d'oro .... guidata da un tamarro arabo....una follia!
Io ho degli amici , appassionati di vetture storiche che, hanno la stessa attenzione alla originalità sulla maserati ghibli che sul vespino 50.