DS25 i.e.

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Offline stefano65

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #15 il: Giugno 13, 2014, 12:00:00 pm »
Scusate ma... io questa volta desidero fare il bastian contrario..
Secondo me queste alterazioni genetiche automobilistiche sono delle  [(toilet)] [(toilet)]caxxte pazzesche.
Poi su un modello di auto come la Ds, ovviamente di interesse storico...diventano delle vere e proprie mostruosità.
Motori maggiorati, cambi a cinque marce,....etc etc.. sono tutte alterazioni che producono solo ed esclusivamente costi importanti nel caso in cui si volesse riportare allo stato di origine il mezzo.
Vantaggi reali invece.....quasi inesistenti.



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Re: DS25 i.e.
« Risposta #16 il: Giugno 13, 2014, 12:10:33 pm »
Scusate ma... io questa volta desidero fare il bastian contrario..
Secondo me queste alterazioni genetiche automobilistiche sono delle  [(toilet)] [(toilet)]caxxte pazzesche.
Poi su un modello di auto come la Ds, ovviamente di interesse storico...diventano delle vere e proprie mostruosità.
Motori maggiorati, cambi a cinque marce,....etc etc.. sono tutte alterazioni che producono solo ed esclusivamente costi importanti nel caso in cui si volesse riportare allo stato di origine il mezzo.
Vantaggi reali invece.....quasi inesistenti.

Non sei l'unico che la pensa così, ma sei l'unico che lo scrive....ormai su questo forum dire che ognuno con la propria macchina e con i propri soldi ci fa quel che vuole è diventato un mantra e allora spesso si preferisce non scrivere nulla e lasciare perdere, dimenticandosi che la DS è un'auto d'epoca e come tale andrebbe rispettata.
 [:hello]

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #17 il: Giugno 13, 2014, 12:27:00 pm »
Scusate ma... io questa volta desidero fare il bastian contrario..
Secondo me queste alterazioni genetiche automobilistiche sono delle  [(toilet)] [(toilet)]caxxte pazzesche.
Poi su un modello di auto come la Ds, ovviamente di interesse storico...diventano delle vere e proprie mostruosità.
Motori maggiorati, cambi a cinque marce,....etc etc.. sono tutte alterazioni che producono solo ed esclusivamente costi importanti nel caso in cui si volesse riportare allo stato di origine il mezzo.
Vantaggi reali invece.....quasi inesistenti.




Questa non è una modifica da poco. Un pò come fare una cabrio.
Difficilmente torni indietro.
Sapendo poi che basta entrare in rete per trovare centinaie di DS in vendita.
Perché dannarsi a tornare all'originale ?
È un esercizio. Fatto su auto che considerarle come fossero Bugatti Royale mi sembra un filino eccessivo.
Come le trasformazioni dei maggiolino o delle 500.
Ce ne sono talmente tante che non è togliendo un bicchiere dal mare che si abbasserà il livello.
Con questo allontano da me l'idea di costringere qualcuno a montare un 5 marce semi automatico.
Ma se qualcuno l'ha fatto, e l'ha fatto bene, il 5 semi è una goduria.
Poi, naturalmente, quast'autp sarà snobbata dagli integralisti.
Ma se solo riuscissi ad immaginare quanto poco me ne importa.... [;)]

Re: DS25 i.e.
« Risposta #18 il: Giugno 13, 2014, 12:29:03 pm »
assolutamente d accordo  [:inch]

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #19 il: Giugno 13, 2014, 12:35:52 pm »
assolutamente d accordo  [:inch]

con chi??  :)

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #20 il: Giugno 13, 2014, 12:42:35 pm »
con chi??  :)

Con me !
Non certo con te, che viaggi su una moto brutta che più brutta nunsepò... [:p] [:p] [:p] [:p]

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #21 il: Giugno 13, 2014, 12:55:01 pm »
Secondo me queste modifiche hanno una valenza storica se fatte all'epoca, un po' come il compressore Costantin, o le elaborazioni Regembau su base SM, per questo volevo saperne di più sulla DS25IE. Mi rendo però conto che il confine é relativo.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

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Offline dandy

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #22 il: Giugno 13, 2014, 01:13:21 pm »
Con me !
Non certo con te, che viaggi su una moto brutta che più brutta nunsepò... [:p] [:p] [:p] [:p]

 ;D
Io di brutto ho solo il portafoglio..........vuoto!!

Re: DS25 i.e.
« Risposta #23 il: Giugno 13, 2014, 01:42:34 pm »
;D
Io di brutto ho solo il portafoglio..........vuoto!!


 ;D Uguale al mio  [(sonogiu)]

 [:hello]
Marco

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Offline stefano65

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #24 il: Giugno 13, 2014, 03:49:03 pm »
[......Ce ne sono talmente tante che non è togliendo un bicchiere dal mare che si abbasserà il livello.
Con questo allontano da me l'idea di costringere qualcuno a montare un 5 marce semi automatico.
Ma se qualcuno l'ha fatto, e l'ha fatto bene, il 5 semi è una goduria.
Poi, naturalmente, quast'autp sarà snobbata dagli integralisti.
Ma se solo riuscissi ad immaginare quanto poco me ne importa.... [;)]
[/quote]

no caro Franco, non sono d'accordo, qui non si tratta di essere integralisti, tra l'altro se ho qualcuno sulle balle sono proprio i maniaci della perfezione..
Secondo me si deve fare una distinzione tra: storicità di un oggetto ed il suo valore ( eventuale).
un oggetto si definisce storico quando appartiene ad un passato medio/lungo.
Se poi questo oggetto è anche apprezzato dal mercato per mille variabili....possiede anche un valore.
Ma l'alterazione ( radicalmente importante come un gruppo cambio oppure un motore oppure un taglio del tetto ...) modifica certamente l'oggetto.
E' chiaro che il proprietario può  fare quello che vuole, ci mancherebbe altro, ciò non toglie che, io sono portato a pensare ,che codesto signore ..... non sia un serio appassionato di oggetti storici/epoca.
E' sempre a codesto Signore, gli suggerirei di , invece di devastare una Ds montando il motore di una bmw , comprare una bella Isuzu, montargli un alettone da F1, una marmitta in titanio ed infilarsela su per..... [:0] [:0] [:0]
E poi guarda....il cafone è cafone ...come il tamarro e tamarro ,,,, l'altro giorno a Londra ho visto una ferrari d'oro .... guidata da un tamarro arabo....una follia!
Io ho degli amici , appassionati di vetture storiche che, hanno la stessa attenzione alla originalità sulla maserati ghibli che sul vespino 50.

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Offline SCARABEO

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #25 il: Giugno 13, 2014, 04:12:42 pm »
Allora non chiamiamoli integralisti ma maniaci.

Boh, mi sembra che il tuo ragionamento ci possa stare.
Solo che mi viene di applicarlo a cose che davvero hanno valore o che almeno siano rare.

Non riuscirei mai a dare una grande importanza ad un tappo ci Coca Cola del 1954 !

Sono per preservare le cose rare, non quelle vecchie.
Quelle vecchie, che mi piacciono, sono di più per usarle.

Mi piace la DS, ma la preferisco senza il tetto, glielo taglio.
Uccido così una DS che sarebbe morta ugualmente marcendo in un prato.

Non lo farei su una Bugatti.

Ma io sono io e te sei te....

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Offline dandy

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #26 il: Giugno 13, 2014, 04:26:30 pm »
Ma io sono io e te sei te....

sai chi mi hai ricordato...... ;D

un saluto al grande Alberto Sordi
« Ultima modifica: Giugno 13, 2014, 04:35:27 pm da dandy »

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #27 il: Giugno 13, 2014, 06:40:44 pm »

Occhio però, l'aumento di cilindrata non fu fatto aumentando l'alesaggio bensì la corsa.

ecco, è proprio questo che volevo dire  [:inch]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline Andy LHM

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #28 il: Giugno 13, 2014, 06:47:27 pm »
Scusate ma... io questa volta desidero fare il bastian contrario..


sono d'accordo con te Stefano, però, la mia curiosità, nasceva proprio dal fatto di sapere, come dice Cristiano,
se è una modifica fatta all'epoca o no, un po' come il compressore Costantin o le DS diesel  [(nonso)]
per questo volevo saperne qualcosa di più.
Certo è, che se fosse una modifica di qualche anno fa, fatta dall officina pinco pallino, che non aveva un caxxo da fare,
non me ne fregherebbe più niente  [(caffegiornale)]


......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline cristiano

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Re: DS25 i.e.
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2014, 11:03:25 pm »
Anche io sono di questa idea, ovvero mi interessa e mi affascina se era una modifica della epoca magari messa in commercio da qualche specialista di quel periodo, mentre se è una cosa di ieri fatta dal cantinaro allora no, però è difficile stabilire così una demarcazione tra ciò che storicamente ha una valenza e ciò che invece rappresenta una berlina rovinata, tipo le discutibili cabrio a quattro porte che si vedono ogni tanto su internet.
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