DS 21 Cabrio su auto.cz

• 37 Risposte
  • 7562 Visite
Re: DS 21 Cabrio su auto.cz
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2014, 11:43:18 am »
Scusate l'ignoranza, ma costa 140.000 euro far riverniciare un'auto?????????

Non è una questione di quanto costa,  ma del fatto che non è stata fatta in uno dei colori disponibili.
Chiaramente se dispongo di  150000 euro non è un problema tirarne fuori altri 4-5000 per la carrozzeria.
Si discute sulla correttezza di quella tinta in rapporto al a.m. , cosa che i restauratori professionisti dovrebbero conoscere.
E sopratutto nel caso di una cifra così importante,  che a mio avviso impone la perfezione sotto ogni aspetto.
Come viene ripetuto spesso, ognuno spende come vuole,  e secondo me quella cabriolet è bella, solo che personalmente mi seccherebbe spendere quella cifra per una vettura che non è impeccabile.
Se volevano un azzurro c'è a disposizione l'antarctique, è una questione di professionalità,  con quelle cifre si tratta di investimenti e le pulci te le vengono a fare.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #16 il: Giugno 23, 2014, 12:15:52 pm »
Io penso che una vettura d'epoca in linea di massima si restaura per se stessi - salvo i commercianti ovviamente - e trattandosi di macchine particolari e non dovendo condividere le decisioni con alcuno, ognuno la macchina se la fa come crede, c'è chi rispetta l'originalità in senso assoluto anche se gli è toccato un colore di cacca e chi magari rispetto alla livrea si concede la "libertà" del colore con il quale si è sempre immaginato quell'auto e che ai puristi (io mi vedo tra questi anche senza essere un estremista) può far storcere il naso.
Essersi concesso una licenza non vuol dire che un'auto diventa automaticamente spazzatura, si potrà trattare con il veditore il costo per riverniciarla integralmente, ma ci si può attendere anche la risposta "se la vuoi, te la compri così com'è", è il gioco delle parti.
Alla fine di fronte a queste cose facciamo più o meno sempre i stessi commenti ed arriviamo alle stesse conclusioni.

« Risposta #17 il: Giugno 23, 2014, 02:20:57 pm »
Ma nessuno ha detto che questa DS sia spazzatura, anzi, ha ricevuto solo lodi da parte di tutti, me compreso.

Dico solo che se ti proponi nella fascia top non puoi sbagliare, guarda noi come spulciamo le vetture da 10-20mila euro, figurati a quel livello.

La mia unica critica è che nella descrizione parlano di un colore che non mi sembra proprio quello, e dopo le foto dello Scara sembra ancora più improbabile.

Serva anche ricordare che quando compriamo diventiamo tutti puristi, mentre quando vendiamo diventiamo i re della tolleranza.   ;D  [:hello]

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Giugno 23, 2014, 04:03:19 pm »
Però è strano il mondo.
Se oggi la fai di un colore che ti piace l'auto vale meno.

Se lo richiedevi all'epoca, ti stendevano un tappeto rosso, e te la facevano anche color cacca.

Tratto dal Nuancierds:

en ce qui concerne les coloris, le nuancier des cabriolets était spécifique; cependant, l'acheteur, à qui on donnait de toute façon raison au vu de la somme qu'il lâchait, pouvait choisir une teinte du nuancier classique DS, voire même (cas de l'acheteur snob) totalement autre chose (voir l'exemple du Steel Blue Chapron). Dans ce dernier cas, la Pastille, au lieu de porter le code AC xxx, portait le code "SP". "SP", pour "spécial".

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #19 il: Giugno 23, 2014, 06:48:05 pm »
L'Antartique è un colore metallizzato e come tutte le tinte di questo genere è cangiante (http://www.treccani.it/vocabolario/cangiante/ giusto per capirsi...).

Proprio ieri ho fotografato una DS19 Cabriolet di quella tinta ed il colore variava tantissimo in base all'incidenza del sole ed a ciò che circondava la vettura: quasi grigio sull'asfalto intorno alle cinque di pomeriggio, pressoché verde la sera nel bosco.

[:hello]

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2014, 07:58:51 am »
E dove sono le foto? [o:o:]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Giugno 24, 2014, 09:02:04 am »
Le tiene per lui,....è geloso !  ;D ;D ;D

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2014, 09:35:47 am »
Le tiene per lui,....è geloso !  ;D ;D ;D

..........oh signur!!!!.................subito in libreria a comprare un dizionario che ti aiuti a coniugare meglio con l'italico idioma............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi!
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2014, 11:13:51 am »
Ma si può dare del sé a lui ?

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Giugno 24, 2014, 11:46:40 am »

E' sul facciabuco del Club, spero che si veda.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2014, 04:59:15 pm »
Proprio ieri ho fotografato una DS19 Cabriolet di quella tinta ed il colore variava tantissimo in base all'incidenza del sole ed a ciò che circondava la vettura: quasi grigio sull'asfalto intorno alle cinque di pomeriggio, pressoché verde la sera nel bosco.

Eppure mi avevi giurato di aver smesso con l'acido lisergico  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2014, 03:09:23 pm »
Ultimamente, è l'unico modo che ho per leggere certe cose che vengono scritte su questo forum.
E sul web in generale.

Peace & Love.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2014, 04:13:33 pm »

E' sul facciabuco del Club, spero che si veda.

fischia se si vede!  [:hello]la cabrio quando è chiusa a mio parere lascia a desiderare.........ma se è scoperta [:ouch] [:ohoh]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #28 il: Giugno 30, 2014, 01:43:04 pm »
Ho trovato una Anthartique in vendita.
Ci sono un pò di foto.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #29 il: Giugno 30, 2014, 03:57:59 pm »
.........a prezzo di realizzo? [}:)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!