Restauro DS21 ie Pallas 1971

• 92 Risposte
  • 28207 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Restauro DS21 ie Pallas 1971
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2014, 09:40:04 am »
Quest'auto ha un piccolo significato anche per me: nel febbraio 2005, in piena ripresa della febbre-DS, mi trovai a dover lavorare una settimana a Torino e una sera, come facevo tanti anni prima a Bologna, decisi di uscire dall'albergo a caccia di DS: "non torno a letto finché non ne vedo una" era lo slogan. Dopo un paio d'ore di giri a vuoto, quando già pensavo di dover fare l'alba per strada per tener fede al motto, voltando un angolo la vidi! Era lei, la Torino F4, accucciata, abbottata -sembrava una foto degli anni Ottanta- ma ovviamente strepitosa. Ci girai attorno per un quarto d'ora buono e me ne andai a letto felice, salvo ovviamente tornarci tutte le sere fino al mio ritorno a Roma. Tutto questo prima di sapere che il nostro Motom la stesse usando e curando. Ora la ritrovo qui e non posso che augurarle un buon restauro e un buon ritorno sulla strada!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2014, 09:53:25 am »
Una storia che promette interessanti sviluppi e genera curiosità. Mi fa piacere che alla fine una DS così importante per te possa ora trovare nuova vita e attenzioni.

Concordo con chi mi ha preceduto: un bel modo di festeggiare il compleanno  [:hello]

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #17 il: Giugno 23, 2014, 10:00:15 am »
bella storia Motom, e buon lavoro!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #18 il: Giugno 23, 2014, 12:00:54 pm »
Quest'auto ha un piccolo significato anche per me:
....
 Ora la ritrovo qui e non posso che augurarle un buon restauro e un buon ritorno sulla strada!  [:clap]

Ma dai!
Ma l'hai trovata parcheggiata più o meno in prossimità della stazione, diciamo via San Secondo, oppure più su, zona piazza Adriano, corso Francia?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #19 il: Giugno 23, 2014, 12:11:09 pm »
Ma dai!
Ma l'hai trovata parcheggiata più o meno in prossimità della stazione, diciamo via San Secondo, oppure più su, zona piazza Adriano, corso Francia?

Via San Secondo, direi, perché mi par di ricordare fossi dalle parti di via Sacchi.
Ne parlammo anche brevemente qui sul forum, quando saltò fuori che c'entravi tu ;)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Giugno 23, 2014, 12:14:57 pm »
Ma dai!

ti ricordi, mi raccontasti questa fantastica storia al CRIC, credo un paio di anni fa.......... [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #21 il: Giugno 23, 2014, 02:46:48 pm »
Bravo Alessio!!!

Ti vedevo spesso in moto al Politecnico ma con la DS mai visto.

Hai già deciso se la rifarai dello stesso colore? gli interni sembrano belli, riesci a mantenere gli originali?

Buon lavoro, anzi buon divertimento  :)
Fabio

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #22 il: Giugno 23, 2014, 03:39:52 pm »
Citazione
ti ricordi, mi raccontasti questa fantastica storia al CRIC, credo un paio di anni fa.......... [:hap]

Citazione
Via San Secondo, direi, perché mi par di ricordare fossi dalle parti di via Sacchi.
Ne parlammo anche brevemente qui sul forum, quando saltò fuori che c'entravi tu ;)

Scusate ragazzi, proprio non mi ricordavo di avervelo già raccontato....... mi sa che non ne ho compiuti 32, ma 82!  :-[ [:I]

Comunque di DS ne ho viste tante, ma questa ha quel qualcosa che mi attira in modo diverso dalle altre. La DSpecial, me la sono rifatta io, ho fatto viaggi, la adoro e la sento mia, ma questa 21 quando la guardo mi sembra che sia stata mia da sempre.

Negli anni è stata pastrocchiata ben bene. Da dietro il cruscotto e dal vano motore ho rimosso 5 chili e mezzo di fili, c'era traccia di 3 (tre!) impianti d'allarme diversi, vari cablaggi e schifezze varie.
L'impianto elettrico, soprattutto quello dell'iniezione, è tutto da rivedere (fili spellati, prese di corrente e derivazioni...) ma è incredibile come parta sempre perfettamente.
La tengo ferma 3 mesi con la batteria collegata ma parte sempre! Faccio caricare per bene la pompa, un paio di tentativi e parte.

Alla faccia di chi dice che una DS ad iniezione non è affidabile.  ;D

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #23 il: Giugno 23, 2014, 10:23:51 pm »

Alla faccia di chi dice che una DS ad iniezione non è affidabile.  ;D

E' affidabile come un'auto ad iniezione.................................................sicuramente meno di una a carburatori  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D                                    [:hello]                                                                                                             

« Risposta #24 il: Giugno 24, 2014, 09:24:49 am »
Sto cercando di capire quante ds ci siano in Torino! Per adesso conto oltre me : Ruotesgonfie , Steu , Sting , Principe. Chi altri?  [???]
Gianfranco

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2014, 09:37:28 am »
                                                                                                              E' affidabile come un'auto ad iniezione.................................................sicuramente meno di una a carburatori  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D                                    [:hello]                                                                                                             

Va beh, questa è per me dunque rispondo volentieri.
Intanto la DS non è a carburatorI ma a carburatorE perché ne ha solo uno e tu lo sai meglio di me.

Il fatto che la DS a iniezione sia meno affidabile di quella a carburatore è una delle stronzate che spesso si sentono dire intorno alla DS.
Ti sfido a catalogare i post dell'area meccanica di questo forum per contare se sono di più quelli con i problemi di carburazione/ingolfamento/vuoti ecc. della DS a carburatore o quelli con i problemi della DS a iniezione.

La DS a iniezione, se i cablaggi sono a posto ed è ben regolata, difficilmente richiede ulteriori manutenzioni, il carburatore periodicamente va "coccolato".

Poi voi pensatela come vi pare, per carità.

« Ultima modifica: Giugno 24, 2014, 10:05:37 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #26 il: Giugno 24, 2014, 09:39:33 am »
Va beh, questa è per me dunque rispondo volentieri.
Intanto la DS non è a carburatorI ma a carburatorE perché ne ha solo uno e tu lo sai meglio di me.

Il fatto che la DS a iniezione è una delle stronzate che spesso si sentono dire intorno alla DS.
Ti sfido a catalogare i post dell'area meccanica di questo forum per contare se sono di più quelli con i problemi di carburazione/ingolfamento/vuoti ecc. della DS a carburatore o quelli con i problemi della DS a iniezione.

La DS a iniezione, se i cablaggi sono a posto ed è ben regolata, difficilmente richiede ulteriori manutenzioni, il carburatore periodicamente va "coccolato".

Poi voi pensatela come vi pare, per carità.

C'hai messo più di undici ore per rispondere alla chiamata, come mai questa lentezza di riflessi?  ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #27 il: Giugno 24, 2014, 10:06:05 am »
C'hai messo più di undici ore per rispondere alla chiamata, come mai questa lentezza di riflessi?  ;D

Invecchio bardamu, invecchio  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #28 il: Giugno 24, 2014, 10:30:27 am »

Stava cablando l'iniezione ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Giugno 24, 2014, 10:57:14 am »
Era rimasto a piedi in autostrada..... ;D ;D (ma non lo ammetterà mai !)