…e si continua…
Ho portato la carrozzeria presso una azienda che fa sverniciature industriali a bagno di acidi.
Immergono i componenti in più vasche: la prima serve per sciogliere vernici, colle e tutto quanto c’è di chimico, la seconda aggredisce la ruggine e la disgrega. Dopodiché passano i componenti in un terzo bagno che agisce come un “passivante” e protegge la lamiera ormai nuda dall’ossidazione per circa un mese.
Ragazzi, è rimasta solo lamiera SANA! Si vede persino i segni di una vecchia lavorazione di smerigliatura e raddrizzatura che era stata fatta in passato.
E il tutto lavorando entro i 40 gradi, quindi nessun pericolo di deformazioni.
Quindi niente sabbia, niente getti ad alta pressione.
Ho fatto fare i 4 parafanghi , le 4 portiere e le lamiere dei passaruota: 400 euro. Per l’idrosabbiatura mi hanno chiesto circa 1500 euro…
L’azienda si chiama “Lavaggi Industriali FB” (
www.lavaggiindustrialifb.it), si trova a Vigonza (appena fuori Padova) e vi assicuro che hanno fatto un lavoro favoloso.
Qualche foto veloce:

Se qualcuno avesse bisogno ditemelo che vi metto in contatto, oppure chiamate direttamente il numero che trovate sul sito, vi risponde quasi sicuramente Kevin, molto disponibile e soprattutto azienda davvero seria.