rimontaggio pannelli porte

• 6 Risposte
  • 1563 Visite
*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
rimontaggio pannelli porte
« il: Luglio 11, 2014, 08:36:17 pm »
ciao ragazzi dovrei rimontare i pannelli porte... premetto che mi sto autocostruendo la struttura in legno in quanto non l ho trovata in commercio ( quelle che ho son state ritappezzate ma i telai son imbarcati ).... nel montarle mi manca sia il perno sia la molla che tiene la maniglia alzavetro... qualcuno mi dice come trovarle grazie.

Ps serve anche qualche fermaglio esterno o si regge solo con i fermagli in plastica e col bordino cromato sotto la pelle bianca ( e' una pallas del 74 )

Re: rimontaggio pannelli porte
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2014, 08:56:37 pm »
Il "perno" della maniglia io l'ho sostituito con un chiodo, che avendo anche la testa evita di entrare da una parte e uscire dall'altra...
Mi sono capito?
Fabio

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2014, 12:11:43 am »
La struttura in legno esiste come ricambio,mi sembra che l'abbiano sia Sassen che CitroMarco,se vuoi autocostruirtela utilizza esclusivamente faesite e verifica che sia dello spessore giusto. Per i perni delle maniglie utilizza lo"scarto" dei rivetti oppurtunamente tagliati in quanto a differenza dei chiodi nn arrugginiscono e ti permettono di sfilarli da entrambi i lati  a prescindere da dove si trova posizionata la manovella.    Le molle devi trovare le sue in quanto coniche.    Oltre alle grappette interne sugli sportelli  anteriori , a meta' altezza  dei lati verticali ci sono due "fermezze"cromate fissate sulla portiera che vanno ripiegate sopra il pannello.      [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 12:35:23 am da oxi883 »

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2014, 12:31:33 am »
 [(cavolo)]  Ah........................dimenticavo,se vuoi evitare di far imbarcare anche i nuovi pannelli nn dimenticarti di queste                                                                          [:hello]

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2014, 09:59:57 am »
grazie ragazzi le strutture porte Marco non le ha... per i rivetti ottima idea, per le molle cerco qualcuno le le ceda, mentre per i coprifori di plastica li ho presi nuovi da Marco in kit.... mi sa che per il week end c'e' lavoro... ps come fate a postare le foto, le inserite su siti esterni?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2014, 06:14:41 pm »
si certo, io per pigrizia le inserisco su faccebuuk  ;D  ma ognuno ha il suo sitino preferito, alcuni ad esempio utilizzano questo  http://www.photorapide.com/   [:hello]

se puņ esserti utile, qui ci sono delle info utili riguardanti i pannelli, sperando di non irritare "qualcuno" postando un vecchio topo,
anche se utile  [:fiu]  [:D]

vedi tu  [(nonso)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7584.30
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 06:25:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, puņ fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2014, 01:42:07 pm »

Grazie Andy utilissimo :)

se puņ esserti utile, qui ci sono delle info utili riguardanti i pannelli, sperando di non irritare "qualcuno" postando un vecchio topo,
anche se utile  [:fiu]  [:D]

vedi tu  [(nonso)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7584.30
[/quote]