DS ed SM sul New York Times

  • 10 Risposte
  • 2355 Visite
« Ultima modifica: Luglio 13, 2014, 05:12:15 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2014, 10:32:00 pm »
Dicevo che le nostre nuove targhe stanno malissimo sulle ds/sm......ma vedo che c'è di peggio  >:D  ;D.  Quello che mi suona strano è che sulla targa anteriore della sm si intravede sotto quella francese (75 paris?) da cio' deduco che presumibilmente sia stata importata..........mi domandavo .........ma negli states x poter circolare bisogna adeguare con la fanaleria e le luci laterali anche le auto d'epoca ?

Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2014, 10:35:34 pm »
belle  foto, grazie !

Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2014, 10:50:18 pm »
Quello che mi suona strano è che sulla targa anteriore della sm si intravede sotto quella francese (75 paris?) da cio' deduco che presumibilmente sia stata importata......

Magari è solo decorativa e quando non circola toglie quella americana lasciando quella francese per bellezza... per sottolineare l'origine del modello :-)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2014, 10:59:34 pm »
........................gia'.................era anche una mia supposizione, in quanto forse la + logica.   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2014, 11:12:05 pm »
Ma non erano tutte "importate" dalla filiale americana e modificate in loco per ottemperare alla normative americane.............sbaglio?
Ricordo un particolare dispositivo che pompava aria nei collettori di scarico in rilascio per abbattere gli ossidi di carbonio (mandando alle stelle gli Nox ...... ma allora non si misuravano) con una pompa trascinata a cinghia ed apposito iniettore di aria in rilascio..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2014, 06:33:34 pm »
.........ma negli states x poter circolare bisogna adeguare con la fanaleria e le luci laterali anche le auto d'epoca ?

non so che dirti oxi, però sulla ds, di adeguato, non vedo nà cippa   [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2014, 07:36:05 pm »
l'SM con quei fanali e' veramente inguardabile

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2014, 08:00:15 pm »
l'SM con quei fanali e' veramente inguardabile
in effetti e'davvero strana,preferisco la DS con i fari america, anche se a te non piace.. [(nonso)]
RENE' COTTON

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2014, 11:20:28 pm »
sono i fari a "lampadona" tipo sealed beam obbligatori per il mercato americano: il faro stesso era la lampada........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: DS ed SM sul New York Times
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2014, 07:15:15 pm »
beh!!! a me una ds ammerecana non dispiacerebbe affatto, se proprio vi fa schifo ve la tengo io   [(nonso)]   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.