Impianto elettrico.

• 34 Risposte
  • 8687 Visite
*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Impianto elettrico.
« il: Luglio 18, 2014, 05:29:45 pm »
Salve a tutti,
la mia Dea dopo anni di sonno dal carrozziere, finalmente sarebbe pronta. Problema: impianto elettrico! La parte anteriore non funziona......nel senso che le luci si accendono dietro ma quelle anteriori NO!
Avete idea di cosa potrebbe essere? Esiste uno schema generale per l'impianto elettrico?

Grazie in anticipo.

Victor
 [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
Re: Impianto elettrico.
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2014, 06:13:19 pm »
scusa la banale osservazione, hai controllato semplicemente che siano stati collegati i fasci dei parafanghi all'impianto centrale?? e poi non ti funziona niente o solo i fari? [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2014, 06:49:54 pm »
CIAO, non saprei, suggerirò di controllare. Mi dicono che non funzionano le luci anteriori....non so poi se quelle del cruscotto si accendono o meno!
So per certo che hanno escluso (su mia richiesta) le freccette tonde laterali....magari hanno tranciato quache filo!
Comunque grazie, se Vi venissero altre idee Vi prego di espormele.

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2014, 06:59:46 pm »
intanto inizia con il suggerimento di iondolo, che è il più sensato  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2014, 07:03:54 pm »
 [:inch]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2014, 10:13:21 pm »
Per non fantasticare con iperboli risolutive, controlla bene tutti i collegamenti e non per ultimo che le lampadine siano buone!! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2015, 02:20:23 pm »
Buon pomeriggio ragazzi,
dopo 7 anni e mezzo spaccati, finalmente ho assicurato la Dea e le ho fatto fare il primo giro, circa 15 Km. Carrozzeria OK, motore OK, impianto elettrico NO!
La spia dell'alternatore sta sempre accesa....ma questo è stato revisionato. Come faccio a capire cosa non va? Potrebbe essere il regolatore?
Dopo esser uscita di carrozzeria, un elettrauto mal destro le ha messo le mani. Ho notato che il fusibile (contrassegnato col verde) che dovrebbe essere appunto per regolatore, fari, frecce, alternatore, si brucia!

Attendo vostri suggerimenti ringraziandoVi anticipatamente.

Victor

« Risposta #7 il: Luglio 01, 2015, 04:18:09 pm »
Ma che modello è?
Perché se i fusibili sono fatti così, vedi bene che...

La spia, facile che sia il regolatore. Ma in vari modi.
Prima di tutto (anche di andarci in giro ovviamente) fai una prova: metti il tester sui poli della batteria, accelera un po' e vedi se il voltaggio sale.
Se sale, il regolatore funziona ma il relè che spegne la spia probabilmente no.

Se non sale, non ci andare in giro che ti si scarica la batteria e ti si ferma la macchina.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2015, 05:08:21 pm »
Ciao Capitan,
proprio così sono fatti! Allora, domani farò verifica su quanto hai scritto!

Grazie mille intanto.
Ciao.
Victor

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2015, 05:10:28 pm »
Ohh
Chi si rilegge.....
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2015, 05:15:00 pm »
Ma che modello è?
Perché se i fusibili sono fatti così, vedi bene che...

La spia, facile che sia il regolatore. Ma in vari modi.
Prima di tutto (anche di andarci in giro ovviamente) fai una prova: metti il tester sui poli della batteria, accelera un po' e vedi se il voltaggio sale.
Se sale, il regolatore funziona ma il relè che spegne la spia probabilmente no.

Se non sale, non ci andare in giro che ti si scarica la batteria e ti si ferma la macchina.

ma come grandi problemi col pianto elettrico, e mo dai pure consigli?....... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2015, 05:16:09 pm »
 ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2015, 05:20:36 pm »
;D
Ciao Victor,
vedi che in questi giorni c'è un tuo paesà che sta rimettendo in giro una dea, chiamalo.....

[:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #13 il: Luglio 01, 2015, 05:28:23 pm »
ma come grandi problemi col pianto elettrico, e mo dai pure consigli?....... ;D ;D

Ma perché secondo te uno sta sei mesi a studiare i pianti elettrici e non impara niente?
Almeno il poco che imparo cerco di condividerlo.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2015, 05:30:58 pm »
Ma perché secondo te uno sta sei mesi a studiare i pianti elettrici e non impara niente?
Almeno il poco che imparo cerco di condividerlo.

......... [:kiss]