Guarnizione testata KO!

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Offline haiede

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #330 il: Maggio 24, 2015, 11:09:17 pm »
Vuoi dire che la mia è particolare, quindi???  [:crazy]

........ehh caro con quello che ha insistito che ci mettessi come liquido ho preso le mie precauzioni!!!!
 [:hello]
Dodo

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #331 il: Maggio 24, 2015, 11:11:15 pm »
.........se ne è parlato in altro post aperto da "paperellino"..........il mio, se vuoi anche insulso  [:color] commento è stato questo "..........un pò come mettere una vaschetta sotto al lavandino che perde sperando che non si allaghi il bagno prima di essere rientrati a casa".................sarebbe anche accettabile se ci fossero condizioni di marcia che mettono alla frusta l'impianto come il traino per esempio, l'utilizzo urbano in vetture semi con magari il condizionamento (minimo accelerato per lunghi periodi, assorbimenti del compressore A/C) funzionamento in clima caldissimo (oltre 30 gradi ambientali) o con carburanti talmente degradati da richiedere anomali valori di anticipo...............la tua casistica rientra tra queste!...........mmmmm............l'impianto risponde a delle leggi fisiche nel suo funzionamento: non ci sono poi cosi tante variabili da esaminare ......... presupposto che la capacità di smaltire calore ci sia (massa radiante efficiente e di adeguata superficie) che ci sia adeguata aspirazione di aria attraverso la stessa (ventola e tenuta convogliatore) che ci sia pressione di esercizio sufficiente (se è scarsa non c'è circolazione) a non far bollire il liquido a valori prossimi a 100 gradi ........... deve andare anche senza ventilatore ............a patto che la generazione di calore in testata non sia moltiplicata per 1,5 rispetto alla norma..............
Parere personale
 [:hello]

chiarissimo il tuo parere personale, che coincide anche con il mio.

il ventilatore oramai c'è e alla mal parata lo posso utilizzare.

per il resto penso che tutto, dal radiatore in poi sia a posto, dovrò far rivedere per bene l'anticipo e la carburazione e ...... provare l'auto in tutte le condizioni, tanto l'estate è vicina. ;D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #332 il: Maggio 24, 2015, 11:12:53 pm »
P.S. oggi ho messo il termostato a 72° (prima c'era a 78°) vedrò come si comporta.

mario55
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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #333 il: Maggio 25, 2015, 01:48:30 pm »
https://plus.google.com/u/0/photos/114741375189584654564/albums/6152220396167118129/6152222637627268178?cfem=1&authkey=CO-giNvN8Zmf-wE&pid=6152222637627268178&oid=114741375189584654564

foto molto utile...
convertendo i °F in °C i valori riportati sono 40 - 80 - 100

In analogia agli strumenti più moderni secondo me il 40 è l'inizio della zona bianca, 80 è la metà e 100°C è fine zona bianca (anche se il comportamento non è lineare).

 [:hello]
Fabio

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #334 il: Maggio 25, 2015, 02:17:54 pm »
In linea con le mie misurazioni 40 - 80 - 100

Mario55
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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #335 il: Agosto 07, 2015, 04:02:54 pm »
Mah,
qualche giorno fa mi chiama l'amico Michele dalla Patagonia e mi dice, cavolo, avevo messo a posto la macchina e pensavo di venire a Palma mercoledì, ma cavolo ho guardato l'olio, è pieno di schiuma.

Eh, sarà la guarnizione della testa...
Mi dice si, ma strano l'ho fatta rifare poco più di un anno fa e da allora ci ho fatto ben meno di mille km.
Dico, strano sì... glie l'ha fatta "un tedesco" non meglio specificato ma non meccanico di professione.
Boh, avrà stretto male i bulloni. Falla vedere a un meccanico qualsiasi, la testata non è particolare, la capisce sicuro.
Le coppie sono queste, digliele e vedi cosa dice.

Mi richiama poco fa, è andato da due meccanici che fino a settimana prossima non possono guardarla.
Diciamo ancora, però strano, chissà se può entrare acqua da qualche altra parte.
Dico, chiedi sul forum.
Dice, perché non chiedi tu... beh, ecco qua.
È una 23 ye-ye.



Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #336 il: Agosto 07, 2015, 06:49:38 pm »
Oppure puo' passare acqua dal basamento delle canne

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #337 il: Agosto 07, 2015, 06:55:39 pm »
Per corrosione, o altro?

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #338 il: Agosto 07, 2015, 07:32:37 pm »
Puo' darsi che le abbia mosse quando ha tolto la testata

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Offline SCARABEO

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #339 il: Agosto 07, 2015, 07:40:52 pm »
Ma invece di guardare la panna nell'olio, provare la macchina su strada ?
No eh ?
Vedere se ci sono problemi usandola ?

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #340 il: Agosto 07, 2015, 07:49:37 pm »
Andare, a quello che dice, va.
Ci è andato da due meccanici, uno al paesello e l'altro al capoluogo.
Rumoracci non se ne sentono.
Gli dico di mettere due bombole di NOX nel baule e schiacciare forte? :)

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Offline haiede

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #341 il: Agosto 10, 2015, 09:15:42 am »
Su una meccanica cosi "vecchia" non è infrequente che le canne siano andate fuori tolleranza nella loro sporgenza dal basamento: in quel caso non si può far nulla se non smontare tutto...............rifacendo solo il piano della testata e relativa guarnizione poi succedono eventi di questo tipo........
parere personale
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Dodo

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #342 il: Agosto 10, 2015, 09:41:28 am »
Oggi dovrebbe portarla dal meccanico a Manacor... vediamo cosa dice  :(

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Offline Dessex

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #343 il: Agosto 24, 2015, 09:58:31 pm »
esatto le canne o si son mosse o sporgono poco, e il lavoro dura altrettanto

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ciofanni

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #344 il: Agosto 25, 2015, 08:07:08 am »
Probabile una bella scaldata e monoblocco e testa si siano imbarcati.
Sulle 23 I.e. non e' il primo caso.....
A quel punto il trafilaggio puo'avvenire come dice Pietro dal basamento delle can ne....e purtroppo li bisogna tirar giu' tutto spianare monoblocco e testa e togliere all'appoggio delle canne quanto si toglie al monoblocco, considerando lo spessore delle guarnizioni di carta ad anello da mettere sotto.
 [:hello]