Guarnizione testata KO!

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #345 il: Agosto 25, 2015, 08:32:21 am »
Il meccanico di Manacor ha detto che la testata non era stata mai toccata.
Guardando le viti del coperchio valvole. Non ha aperto nemmeno quello.

Michele l'ha riportata a casa, ha chiamato il tedesco che glie l'aveva rifatta, il quale dice che invece l'aveva toccata (per rifarla...).
Non ho capito bene perché poi il tedesco non è andato a vederla, ma ci doveva andare un francese, che però non ci è ancora andato.
Se ho altre notizie vi faccio sapere :)

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #346 il: Agosto 25, 2015, 10:01:31 am »
Si tratta di un'auto francese.
Sembra più logico che ci vada un Francese !  [:hap]

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #347 il: Agosto 25, 2015, 07:05:37 pm »
Questa storia mi ricorda la barzelletta: "c'era un francese un tedesco in italiano che......." dove l'italiano è il più furbo di tutti e la fa sempre franca ;D  è proprio una barzelletta

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #348 il: Agosto 25, 2015, 08:26:28 pm »
Mi ha appena chiamato Michele, ci è andato il tedesco e dice che è crepata.
La tireranno giù...

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Offline mich23

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #349 il: Agosto 26, 2015, 11:49:56 am »
Eccomi!!!

Per finire la barzelletta,,,appena portata da un Maiorchino quà del paese,meccanico e restauratore di
Moto d'epoca e qualche classica.
Apre il cofano,gli dá un'occhiata...e dice,quá ci sono molte ore di lavoro,smontare la testata,saldare
Le possibili crepe,rettificare la testata,cambiare viti etc....minimo 2200€.

Gli dico aspetta un momento che ci penso,prendo la Ds,la parcheggio davanti al primo bar..ed eccomo quá [???] [:help]

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #350 il: Agosto 26, 2015, 11:59:24 am »
Eggià, ci sono minimo 2200 viti...  [o:o:]


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Offline mich23

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #351 il: Agosto 26, 2015, 12:43:34 pm »
 [???]per far unbel lavoro ,dice che impiegherebbe almeno 50ore.

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Offline stefano65

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #352 il: Agosto 26, 2015, 03:39:52 pm »
minimo 2200 euro .. mi sembrano tanti...ma proprio tanti.

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Offline Martini

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #353 il: Agosto 26, 2015, 04:15:08 pm »
Compra una testata revisionata qua in Italì (con guarnizioni e relativi bulloni nuovi) e falla cambiare da primo meccanico che trovi.
Risparmi come minimo la metà.

 [:hello]

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Offline mich23

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #354 il: Agosto 26, 2015, 05:32:13 pm »
Domani la porto da un altro meccanico a Manacor,vedremmo che preventivo mi farà.
Per telefono mi ha detto ,come prima cosa vuole controllare da dove perde,con una pompa a pressione.
 [???]
......continuera...

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Offline mich23

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #355 il: Agosto 27, 2015, 05:24:40 pm »
Oggi l'ho portata da un meccanico a Manacor,che mi ha fatto una buona impressione .
Gli ho detto che seguo i consigli del foro italiano delle Ds,e mi ha chiesto di poterlo  leggerlo dal suo Pc
,con il traduttore.Q
La settimana prossima inizia a smontare la testata,per risparmiare tempo mi conviene già comprare la guarnizione,e le viti.
Qualche consiglio al smontare la testata? [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #356 il: Agosto 27, 2015, 06:18:23 pm »
Sì, controlla bene i bicchierini che spesso sono in pessime condizioni.

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Offline mich23

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #357 il: Agosto 27, 2015, 06:26:34 pm »
Grazie Franco,provvederò  [:inch]

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Offline Dessex

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #358 il: Agosto 27, 2015, 07:39:01 pm »
50 ore sono veramente esagerate. Conta che tra una cosa e l'altra ci vanno circa 15 ore. Sul fatto di portarla da un'officina qualsiasi avrei da ridire...è pieno di meccanici che non sanno neppure come è fatto dentro un motore....a creare pasticci o far male i lavori ci vuole veramente poco tempo (e spesso anche molti soldi)

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Offline mich23

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #359 il: Settembre 15, 2015, 12:11:56 am »
Oggi,tornato dalle ferie,sono andato a vedere la mia Ds dal nuovo meccanico di Manacor.
Ha giá mandato a rettificare la testata e saldare il radiatore,a trovato anche perdite importanti,al cambio..ecco
Qualche foto....se mi ricordo come si Fà..