Guarnizione testata KO!

• 369 Risposte
  • 74834 Visite
*

Offline haiede

• 6.900
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #45 il: Luglio 29, 2014, 08:45:58 pm »
Nuovo aggiornamento.

Controllata la testata al banco e riuscito sulla caricata  in un punto.

Per la riparazione mi hanno chiesto circa 350 €.

Sarà meglio fargli una radiografia?

Ma non saprei da chi.

Qualche suggerimento.

Mario55  [:hello]

...........l'ignorantone capisce che avete trovato una cricca...........è cosi?.............se non è cosi vuol dire che l'ignorantone è peggiorato spaventosamente.....hiiiiiiiiiiiiiiihihihihi
Prima di buttarla via bisogna vedere dove è e se è riparabile con saldatura tecnica leghe di alluminio (gli stessi che probabilmente hanno l'apparecchio radiografico)...............chi lo fà in terre di Toscana...........lo devi trovare tu sulla rete!
Altrimenti devi cercarne una usata: leggere il numerello inciso in fusione nel blocco di alluminio che ne identifica il tipo..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #46 il: Luglio 29, 2014, 09:37:31 pm »
...........l'ignorantone capisce che avete trovato una cricca...........è cosi?.............se non è cosi vuol dire che l'ignorantone è peggiorato spaventosamente.....hiiiiiiiiiiiiiiihihihihi
Prima di buttarla via bisogna vedere dove è e se è riparabile con saldatura tecnica leghe di alluminio (gli stessi che probabilmente hanno l'apparecchio radiografico)...............chi lo fà in terre di Toscana...........lo devi trovare tu sulla rete!
Altrimenti devi cercarne una usata: leggere il numerello inciso in fusione nel blocco di alluminio che ne identifica il tipo..........
Parere personale

L'ignorantone, come lo definisci tu,  mi pare con una certa supponenza, é una persona che ha questa attività da alcune decine di anni,  e questo mi sembra giusto metterlo in chiaro, per cui ritengo che conosca il suo mestiere.

Messo questo in chiaro passiamo oltre.

Premesso che ha detto che mi fa la riparazione della criccatura e spianatura per la cifra di 350€, quello che io vorrei in più è fare una radiografia, ma è da oggi che sto cercando ma non ho ancora trovato nessuno.

Mario55

P. S.  nel post precedente è venuto scritto "caricata"  anziché "criccata" ; colpa della tastiera dello smartphon
« Ultima modifica: Luglio 29, 2014, 09:43:58 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #47 il: Luglio 29, 2014, 09:52:44 pm »
L'ignorantone, come lo definisci tu,  mi pare con una certa supponenza, é una persona che ha questa attività da alcune decine di anni,  e questo mi sembra giusto metterlo in chiaro, per cui ritengo che conosca il suo mestiere.

Messo questo in chiaro passiamo oltre.

Premesso che ha detto che mi fa la riparazione della criccatura e spianatura per la cifra di 350€, quello che io vorrei in più è fare una radiografia, ma è da oggi che sto cercando ma non ho ancora trovato nessuno.

Mario55

P. S.  nel post precedente è venuto scritto "caricata"  anziché "criccata" ; colpa della tastiera dello smartphon

.........ecco..........immaginavo l'equivoco: l'ignorantone che non capisce cosa c'era scritto sono io..........non chi stà facendoti il lavoro.........quindi abbandoniamo il sottile piacere della polemica.
Ripeto che quel tipo di apparecchiature lo ha solamente una azienda che fa saldature tecniche industriali: costa un patrimonio ed ha usi specifici certificativi..........non è di certo usato per una radiografia ad una testata di un motore da auto...............salvo che non te lo faccia per conoscenza e favore in base al fatto che poi la riparazione per saldatura la faranno loro...........
Dodo

*

Offline mario55

• 2.849
« Risposta #48 il: Luglio 31, 2014, 02:50:55 pm »
Oggi ho dato incarico al mio meccanico, di cui mi fido, di procedere con le riparazioni del caso (saldatura testata che non fa lui) , e successivo rimontaggio.
Ovviamente dovrà sostituire tutti i bulloni testata e se necessario altri componenti che riterrà necessario cambiare, ovviamente prima mi avverte. Per i ricambi provvedere lui direttamente (si serve da Filippini).
Penso e sono fiducioso che mi faccia un buon lavoro.
Ai prossimi aggiornamenti,
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

• 2.849
« Risposta #49 il: Luglio 31, 2014, 04:50:07 pm »
Brutta notizia dell'ultim'ora: LA TESTA NON È RIPARABILE  [???]

Dovrò cercarne un'altra.

[V]
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #50 il: Luglio 31, 2014, 06:54:37 pm »

(si serve da Filippini).

buon gustaio  [(su)]

mi spiace mario, tanto tanto  :'(
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #51 il: Luglio 31, 2014, 08:13:01 pm »

Dovrò cercarne un'altra.

[V]

La mia testata della ID a Roma l'hanno riparata molto bene, ed aveva una parete fortemente corrosa... se vuoi tentare ti giro le coordinate.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline mario55

• 2.849
« Risposta #52 il: Luglio 31, 2014, 08:20:05 pm »
La mia testata della ID a Roma l'hanno riparata molto bene, ed aveva una parete fortemente corrosa... se vuoi tentare ti giro le coordinate.  [:hello]

Proviamo, girami i dati [:hello]
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #53 il: Luglio 31, 2014, 09:46:15 pm »
Non disperare Mario, eventualmente con un po' di pazienza le teste per le 21 si trovano, vanno bene anche quelle delle 20. Tranquillo [;)]

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #54 il: Luglio 31, 2014, 10:21:05 pm »

Dovrò cercarne un'altra.

[V]

Se ti è stato suggerito cosi non andare oltre e cercane un'altra: riparare carie e cricche in aree non pericolose è un conto......una cricca nella zona candela è una roulette russa........se va male butti tutto il lavoro fatto.
Parere personale
Dodo

« Risposta #55 il: Luglio 31, 2014, 11:34:43 pm »
Un paio di segnalazioni, eventualmente dovessero servire:

http://www.cazzanigarm.com/

http://www.larettificapd.it/

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #56 il: Luglio 31, 2014, 11:59:20 pm »
Teste usate ne trovi.
Ricordo quando ruppi la mia ne trovai attorno ai 200 € in ottimo stato (anche se un tizio me ne chiese 1000  :o)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #57 il: Agosto 01, 2014, 11:54:45 am »
Quando rifeci il motore, cambiai tutte le parti della testa e feci lucidare le luci di scarico, calcolammo col meccanico di quanto si poteva spianare per evitare la guarnizione maggiorata e poi optammo per una rosicchiata in più per abbassare di un'inezia la testa. Così ho elevato di quel po' la compressione che permette alla Delfina di essere brillante. So che questi mezzucci possono essere criticati, ma quando tutto è su un banco perché rinunciare a qualche piccola miglioria? Certo il motore della 21 è assai compresso e performante, ma una 20 può erogare meglio se si usano piccoli artifizi.
Ora devi vedere se l'officina consigliata da Giobri sia una soluzione che ti conviene oppure comprarne una nuova già pronta ad essere montata. Speriamo che tutto sia velocemente risolto e al prezzo corretto e che Dyna possa essere nuovamente regina della strada!
fischer

*

Offline mario55

• 2.849
« Risposta #58 il: Agosto 01, 2014, 09:46:17 pm »
foto fatte nel pomeriggio

nella prima si vede benissimo la rottura.

Mario55
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #59 il: Agosto 01, 2014, 10:46:23 pm »
Probabilmente nelle foto si vede benissimo la rottura.
Solo che non si vedono....le foto !

(non sono pubbliche)