Assolutamente si..........strano che con levata la testa non ci fosse la benchè minima traccia sul basamento lasciata dalla crepa che percolava acqua .......
Se cosi fosse, lascia stare tutto, sbarca il motore e riporta a casa la macchina liberando l'officina.........trovi un basamento "nuovo" (leggi sano) ricostruisci un motore "fuori linea" con canne e pistoni nuovi verificando le quote originali, riutilizzi la testata appena riparata, verifichi la pompa olio, verifichi
TUTTA la cinematica della distribuzione, sostituisci le bronzine, verifichi l'asse a camme (se i boccioli sono usurati va rilavorato), controlli frizione e rotazione del cambio nonchè perdite varie di olio, verifichi le pinze freno anteriori................e già cosi è una "botta" economica" non da poco, non addentriamoci in ulteriori particolari per quanto possibile.................però,però............hai la meccanica pressochè rinnovata che dovrebbe garantirti (condizionale d'obbligo) di lasciare tranquillamente funzionante la Dyna agli eredi...........
Oppure se si può, se riesce, se tiene, se non si spacca con l'uso..........un lavoro "porcello" raschiando la crepa eventuale ed applicando secondo le indicazioni seguite in modo pedissequo e "religioso" apposita amalgama di speciale collante epossidico che potrebbe risolvere magari anche per lungo tempo l'anomalia.........resta sempre la questione "psicologica" del qualcosa che debole, che potrebbe scassarsi sapendo in anticipo che il rischio è ben presente.................mah, che dire..........magari un minimo più di accuratezza diagnostica forse non ti avrebbe neanche indotto a far sistemare la testata dirottando il budget verso un ripristino totale del motore.................sicuramente sbaglio e probabilmente risulto "crudo" nella mia posizione...............ma la penso cosi anche se non richiesto
Parere personale