Guarnizione testata KO!

  • 369 Risposte
  • 74792 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #150 il: Ottobre 08, 2014, 10:27:27 pm »
oggi sono passato dal meccanico, ed ho potuto vedere che l'intero motore della Dyna era sul banco.

Io gli ho portato il motore che non è che sia bello a vedersi, ma male che vada lo riporto indietro tanto per adesso non ho sborsato un centesimo.

confrontandolo (visivamente) con il mio mi sono accorto di alcune differenze sul monoblocco.

il mio motore ha la sigla DX 114 - 1
l'altro                            DX 114 -1 A

sul mio lato la pompa benzina c'è alloggiato un bulbo, avvitato in una piastrina con due bulloncini

nell’altro non c’è, si vede solamente un foro filettato

ci sono anche altre piccole differenze.

Visitanto il sito la-deesse.it ho visto le fasi di revisione di un motore ...la revisione completa del motore di una DS20 del 1970 definendolo motore DY (giustamente essendo una 2000cc)

Ma guardando questa foto

http://www.la-deesse.it/galleria/DY2PrimiStepMontaggio/index1.asp#

si vede la scritta DX 114 – 1, quindi o mio motore è una 2000cc perché oltre la sigla anche visivamente è pressoché identico, o è sbagliato il summenzionato sito.

Sempre nelle operazioni di revisione di detto motore si vede che sulla testa, lato collettore di aspirazione tra il 1° e 2° cilindro è posizionato un bulbo, cosa misura? Temperatura acqua o pressione olio?



Mario55


ovviamente temp acqua!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #151 il: Ottobre 09, 2014, 01:48:06 am »
sonda pressione olio

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #152 il: Ottobre 09, 2014, 07:00:53 am »
Vedo risposte molte chiare   ;D.

A parte scherzi, mi servono le schede tecniche dei ricambi, quelle per intenderci dove ci sono i disegni e i codici ricambi.

Ci sono in rete? a me non riesce trovarle.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #153 il: Ottobre 09, 2014, 08:59:53 am »
sonda pressione olio

marco sei sicuro di quello che dici?

quello è il termocontatto della temp. acqua.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #154 il: Ottobre 09, 2014, 10:15:03 am »
marco sei sicuro di quello che dici?

quello è il termocontatto della temp. acqua.

e più precisamente è quello che comanda la lampada di aladino, mentre quello che sta sulla pompa, comanda il termometro!!!

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #155 il: Ottobre 09, 2014, 10:34:06 am »
E' quello che sta' sulla pompa che fa accendere la spia    [:crazy]

D    [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #156 il: Ottobre 09, 2014, 12:14:19 pm »
ma in che condizioni (a parte le tarlature) è il motore in oggetto?
molti km?quali revisioni hai fatto?etc etc.
imho haiede può aver ragione come quasi sempre nel consigliare revisioni approfondite e veramente complete,se ho capito bene come intendi fare tu.
possibile che non si possa saldare un buchino,20 buchini senza dover smontare tutto il motore??????sicuro?
hai verificato bene???chiesto diverse opinioni da professionisti?
sicuro che non si riesce a chiudere i buchini con il bicomponente,se il resto è buono?
magari anche solo per consentire di girare con comodo nell'attesa di trovare con comodo un sostituto efficente?
buchi e crepe si scoprono con liquidi che li evidenziano prima ancora che si formano,mi dicono.
spendere il giusto va bene,ma alle volte la fretta chiude gli occhi e molte strade percorribili.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.801
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #157 il: Ottobre 09, 2014, 01:30:44 pm »
E' quello che sta' sulla pompa che fa accendere la spia    [:crazy]

D    [:hello]

Mumble..... penso di no. Perchè le vetture senza indicatore della temperatura nel cruscotto non hanno la sonda sul corpo della pompa dell'acqua ma un bel tappo in ottone da 17 o 19..

Infatti la mia DSpecial non aveva l'indicatore, l'ho voluto mettere e per questo ho dovuto installare il bulbetto sul corpo pompa. Oltre che a tirare il cablaggio. E a montare l'indicatore nel quadro strumenti. Oltre ad aver dovuto cambiare il corpo pompa dato che il maledetto tappo, svitandosi, ha spaccato il corpo pompa perchè era inchiodato... [:(!]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #158 il: Ottobre 09, 2014, 02:20:12 pm »
dipende dai motori


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #159 il: Ottobre 09, 2014, 08:16:02 pm »
verissimo dipende dai motori, quello del disegno sopra, almeno visivamente, è diverso dal mio.

è pur vero che si tratta di un disegno, e all'epoca non essendoci autocad ;D non è che modificavano i disegni ogni volta che cambiavano posizione ad un bulbo, ma possibile che non esista un disegno corrispondente al monoblocco DX con i relativi bulbi.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #160 il: Ottobre 09, 2014, 08:18:03 pm »
verissimo dipende dai motori, quello del disegno sopra, almeno visivamente, è diverso dal mio.

è pur vero che si tratta di un disegno, e all'epoca non essendoci autocad ;D non è che modificavano i disegni ogni volta che cambiavano posizione ad un bulbo, ma possibile che non esista un disegno corrispondente al monoblocco DX con i relativi bulbi.

Mario55

quei bulbi sono rimasti sempre al medesimo posto
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #161 il: Ottobre 10, 2014, 09:11:39 am »
Probabile dipenda dai motori
La mia 23 IE non ha l' indicatore temperatura cruscotto e sul corpo pompa ha il bulbo spia luminosa
Come mai?

D   [:hello]

Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #162 il: Ottobre 10, 2014, 10:13:48 am »
Non so se può esserti utile, ho visto questo annuncio anche se un pò caro:

http://www.subito.it/accessori-auto/motore-e-cambio-ds-21-semiautomatico-avellino-98075926.htm

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #163 il: Ottobre 10, 2014, 10:31:54 am »
Probabile dipenda dai motori
La mia 23 IE non ha l' indicatore temperatura cruscotto e sul corpo pompa ha il bulbo spia luminosa
Come mai?

D   [:hello]

 puo' essere corretto se interpreto correttamente lo schema sopra: il 17 e il 18 erano "IE option", quindi non di serie, e il 15 per le IE poteva essere messo proprio sul corpo pompa

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #164 il: Ottobre 10, 2014, 11:26:17 am »
e più precisamente è quello che comanda la lampada di aladino, mentre quello che sta sulla pompa, comanda il termometro!!!

 [:clap]

si mi sono confuso, non avevo letto che è sulla testata.