Guarnizione testata KO!

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #180 il: Ottobre 13, 2014, 06:43:20 pm »
per non saper leggere ne scrivere, come si suole dire, stasera ho caricato in macchina i due basamenti (nudi) e gli alberi motore, domani passo da Cardini Rettifiche e sento cosa mi dicono.

Il mio motore all'interno





non è malaccio, a parte le due crepe che si intravedono

Mario55
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Offline haiede

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #181 il: Ottobre 13, 2014, 11:08:58 pm »
Massima cautela a far sabbiare il monoblocco e se possibile meglio evitare: la polvere estremamente abrasiva si annida ovunque con il rischio di venire reimmessa in circolo con la lubrificazione, ci sono piani lavorati che vengono alterati, bronzine dell'albero a camme che solitamente non si smontano se non per motivi particolari (usura/rottura) che ne soffrirebbero dall'essere sabbiate.........ci sono metodi chimici/meccanici che garantiscono una corretta pulitura dei passaggi e che, una volta lavato ad acqua calda in pressione, non lasciano residui nei passaggi olio..............ma l'officina di rettifica lo sa certamente e non credo gli lo si debba suggerire, altrimenti se cosi fosse, meglio andare da un'altra parte.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #182 il: Ottobre 14, 2014, 08:54:36 am »
Massima cautela a far sabbiare il monoblocco ..........
Parere personale
 [:hello]

sabbiare è una terminologia impropria che utilizzato io, certamente l'officina utilizza altre metodologia più appropriate, era per dare l'idea.

non che voglia fare pubblicità ma la porto quì:

http://www.cardinirettifiche.it/

credo che sappiano quello che fanno.

aggiungo una foto del monoblocco DX2, a differenza del mio ha dei fori di passaggio acqua in corrispondenza dei circoletti, mentre dove è la freccia non c'è, ho paura che siano dovuti alla corrosione, ne sapete niente?



mario55
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2014, 09:03:56 am da mario55 »
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Offline haiede

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #183 il: Ottobre 14, 2014, 09:11:32 am »
Non ricordo che ci siano fori di passaggio raffreddamento in corrispondenza delle sedi bulloni testa..........
 [:hello]
Dodo

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Offline Vince

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #184 il: Ottobre 14, 2014, 09:07:20 pm »
Nel monoblocco DX5 ci sono grossi fori di passaggio acqua, solo dal lato dell'albero di distribuzione. [:hello]
Vince

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #185 il: Ottobre 14, 2014, 09:42:38 pm »
Nel monoblocco DX5 ci sono grossi fori di passaggio acqua, solo dal lato dell'albero di distribuzione. [:hello]

DX5? mi sono informato velocemente è il motore della 23 ad iniezione.

non è che abbiano iniziato con questi fori già a partire dal motore DX2?

chi ne può aver notizie?

Mario55
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2014, 10:01:24 pm da mario55 »
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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #186 il: Ottobre 15, 2014, 09:52:43 pm »

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #187 il: Ottobre 15, 2014, 10:24:28 pm »
Che spettacolo di motore  [:love]
Mario55
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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #188 il: Ottobre 16, 2014, 09:50:38 pm »
Grazie Mario  [:)]  a proposito del monoblocco sono andato ieri a ritirare dal carrozziere ma sono veramente deluso  :-\ ha un colore che non ha niente a che vedere con l'originale
Ma per questo apro un altro topic penso in carrozzeria telaio

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #189 il: Ottobre 16, 2014, 10:32:43 pm »
Grazie Mario  [:)]  a proposito del monoblocco sono andato ieri a ritirare dal carrozziere ma sono veramente deluso  :-\ ha un colore che non ha niente a che vedere con l'originale
Ma per questo apro un altro topic penso in carrozzeria telaio

sassen vendo colore spray sembra ci sia scritto RAL 6020, ma visto su di una mazzetta colore sembra parecchio scuro.

va bene aprire un'apposito topic sul colore, anche se ho già visto che ne sono già stati aperti :)

Mario55 [:hello]
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Offline steu369

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #190 il: Ottobre 31, 2014, 09:57:14 pm »
ogni tanto passo di qui per vedere se ci sono novità.
forza mario

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #191 il: Novembre 01, 2014, 09:11:51 am »
in settimana dovrebbero darmi il motore rettificato.

Ho chiesto ad una carrozzeria se possono farmi il colore per il motore (AC 502), domani mi danno la risposta, chiaramente voglio una vernice che resista al calore.

Speriamo di essere pronti per il saltino.

Una domanda vorrei sostituire l'isolamento che si trova sotto il rivestimento in alluminio posto nel vano motore, quello esistente sembra lana di roccia, ne sapete qualcosa? Pensavo di andare é prendere un isolante termoriflettente per tetti ventilati.

Potrebbe andare o é meglio rimettere un nuovo rivestimento il lana di roccia?
Mario55
« Ultima modifica: Novembre 01, 2014, 09:13:22 am da mario55 »
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Offline ado

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #192 il: Novembre 01, 2014, 09:21:30 am »
ciao mario,

secondo me il massimo sarebbe metterci questo:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12626.msg247217#msg247217
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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #193 il: Novembre 01, 2014, 10:03:25 am »
Avevo visto ma lo devo mettere dalla parte del motore, e senza togliere altro.

Mario55
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Offline haiede

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #194 il: Novembre 01, 2014, 10:24:31 am »
Dovresti mettere del materiale che abbia una discreta "massa" all'interno della paratia di alluminio: essa stessa cerca di riflettere calore ma deve trovare incollato dietro qualcosa che ne restituisca "massa" appunto alla sottile lamieretta oltre ad non trasmettere calore e non inzupparsi marcendo............la lana di roccia non mi pare la scelta migliore per difficoltà di montaggio e capacità di poterla comprimere senza che si sbricioli............
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Dodo