Guarnizione testata KO!

  • 369 Risposte
  • 74774 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #195 il: Novembre 01, 2014, 12:52:33 pm »
Avevo visto ma lo devo mettere dalla parte del motore, e senza togliere altro.

Mario55
 [:hello]

io lo metterei all'interno della paratia, così come sul telaio dietro la paratia, poi con una bomboletta nero temperatura tingerei il tutto, riposizionando la paratia!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #196 il: Novembre 01, 2014, 02:14:08 pm »
Si puo' intervenire in molti modi........nello "stato dell'arte" si opera così : a ridosso della paratia va posizionato un materiale con elevato potere termico/acustico dotato di collante idoneo alle alte temperature (nel dynamat aumenta la tenacita' in rapporto all'aumento di calore),si puo' aumentare l'effetto con un maggior spessore quindi sovrapponendolo.Sotto la paratia d'alluminio al posto della lana di roccia purtroppo igroscopica è preferibile nettere + strati di materiale specifico , tra i + conosciuti,economici e di facile reperibilita'ci sono quelli color argento che si mettono dietro i radiatori di casa(si possono trovare ai vari brico,obi,etc) , anche nei ricambi camper si trovano dei materiali molto interessanti,tralascerei invece i materiali specifici x l'edilizia in quanto molto + blandi.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #197 il: Novembre 01, 2014, 02:45:03 pm »
Le DS sono calde e rumorose...  affannatevi invano nel cercare di cambiarle!
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.900
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #198 il: Novembre 01, 2014, 02:54:11 pm »
No dottore.........nel caso di restauri che comportano lo smontaggio integrale della plancia e degli interni, nonchè della marmitta.........riesci ad ottenere risultati apprezzabili con tanta pazienza, fatica, costoso materiale e svariate latte di colla........ma le cose cambiano davvero........bisogna intervenire dentro il telaio ma anche dall'esterno in alcune aree..........
Poi ovvio che non sarà mai come la "stellona" che hai venduto o una C6 [:color]
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 01, 2014, 03:01:54 pm da haiede »
Dodo

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #199 il: Novembre 01, 2014, 03:05:14 pm »
Si puo' intervenire in molti modi........nello "stato dell'arte" si opera così : a ridosso della paratia va posizionato un materiale con elevato potere termico/acustico dotato di collante idoneo alle alte temperature (nel dynamat aumenta la tenacita' in rapporto all'aumento di calore),si puo' aumentare l'effetto con un maggior spessore quindi sovrapponendolo.Sotto la paratia d'alluminio al posto della lana di roccia purtroppo igroscopica è preferibile nettere + strati di materiale specifico , tra i + conosciuti,economici e di facile reperibilita'ci sono quelli color argento che si mettono dietro i radiatori di casa(si possono trovare ai vari brico,obi,etc) , anche nei ricambi camper si trovano dei materiali molto interessanti,tralascerei invece i materiali specifici x l'edilizia in quanto molto + blandi.

 [(su)] farà un giretto all'OBI (o al Brico)

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #200 il: Novembre 01, 2014, 03:15:36 pm »
No dottore.........nel caso di restauri che comportano lo smontaggio integrale della plancia e degli interni, nonchè della marmitta.........riesci ad ottenere risultati apprezzabili con tanta pazienza, fatica, costoso materiale e svariate latte di colla........ma le cose cambiano davvero........bisogna intervenire dentro il telaio ma anche dall'esterno in alcune aree..........
Poi ovvio che non sarà mai come la "stellona" che hai venduto o una C6 [:color]
 [:hello]

Mah... ha senso?
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #201 il: Novembre 01, 2014, 03:46:39 pm »
Mah... ha senso?

NO!! siamo noi che ci dobbiamo adattare quando usiamo un'auto d'epoca e non viceversa!!
Secondo me bisogna cercare i materiali quanto più possibili conformi a quelli utilizzati nel periodo di produzione.
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #202 il: Novembre 01, 2014, 05:34:17 pm »
La penso anche io cosi... oggi col bel freschetto fra l'altro il tepore della ID diventa molto piacevole  [A:slurp]

Le DS sono calde e rumorose...  NON affannatevi invano nel cercare di cambiarle!

ovviamente mancava il "NON"
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #203 il: Novembre 01, 2014, 06:38:55 pm »
NO!! siamo noi che ci dobbiamo adattare quando usiamo un'auto d'epoca e non viceversa!!
Secondo me bisogna cercare i materiali quanto più possibili conformi a quelli utilizzati nel periodo di produzione.
 [:hello]


nel periodo nn usavano nessun materiale, o molto poco.............. [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #204 il: Novembre 01, 2014, 07:28:26 pm »
Va a finire che tocca rimpiangere l'amianto!  [(occhioni)]
Comunque io approfitterei del fermo obbligato per cercare di insonorizzare e "rinfrescare" la dea senza esagerare. Vai Mario! Al Saltino con la Dyna!

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #205 il: Novembre 01, 2014, 07:46:29 pm »
se state restaurando un mobile in noce del settecento, non dico di cercare una tavola di legno che abbia almeno duecento anni, ma che almeno non venga utilizzato del compensato marino con la scusa che soffre meno l'umidità.  ;D ;D
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #206 il: Novembre 01, 2014, 10:31:15 pm »
Sono d'accordo sull'originalita' del mezzo e del suo restauro,ma qua stiamo parlando di MATERIALE INSONORIZZANTE,situato  tra la paratia di alluminio e il parafiamma (totalmente invisibile) in quanto  coperto dal motore.La lana di roccia uguale all'originale nn si trova + in quanto cancerogena,che ci mettiamo un fac-simile ?    A questo punto credo che raginevolmenteparlando sia + logico un materiale di nuova concezione,nn pericoloso e molto + efficace           o no?   

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #207 il: Novembre 01, 2014, 10:38:16 pm »
questi estremismi sull'originalità, li trovo patetici!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.900
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #208 il: Novembre 01, 2014, 10:43:58 pm »
Assolutamente........perchè si vede, ma dove non si vede ne si vedrà mai una volta rimontata, perchè non usare materiali attuali con efficacia maggiore e danno minore dell'obsoleto feltro (igroscopico).
Non è che ci voglia un "senso".... e che fa parte di un lavoro tecnicamente migliore ....... e siccome già è tutto smontato (ed anche i livelli di spesa previsti sicuramente non sono di qualche centinaio di Eu), perchè non approfittare? ........... farlo a posteriori pacioccando qua e la con risultati nulli e denaro buttato assolutamente no.
Anche le vernici che sono l'abito della dea non sono più quelle a solvente e con il piombo che donavano un aspetto particolarmente bello, ma oggi ci sono tecniche di verniciatura e materiali, inusuali per l'epoca, che garantiscono risultati spettacolari: pochi hanno la conoscenza e soprattutto la voglia (in un mondo "veloce" ci vuole troppo tempo e devono chiedere troppi denari [:ouch]) di farli...........è bene scartare a priori tutto ciò restaurando una macchina con i costi che questo comporta?
Parere personale ovviamente..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #209 il: Novembre 01, 2014, 10:50:53 pm »
anche il mio è un parere personale, ovviamente!!

p.s. se dovessi scendere il becchia, li dentro ci metterei di tutto e di più!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.