Guarnizione testata KO!

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Offline dandy

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #210 il: Novembre 01, 2014, 11:58:10 pm »
Sono d'accordo sull'originalita' del mezzo e del suo restauro,ma qua stiamo parlando di MATERIALE INSONORIZZANTE,situato  tra la paratia di alluminio e il parafiamma (totalmente invisibile) in quanto  coperto dal motore.La lana di roccia uguale all'originale nn si trova + in quanto cancerogena,che ci mettiamo un fac-simile ?    A questo punto credo che raginevolmenteparlando sia + logico un materiale di nuova concezione,nn pericoloso e molto + efficace           o no?   

Certo che si cercherà la migliore soluzione tra quello che veniva utilizzato all'epoca e quello che si ha a disposizione oggi, ma non capisco perchè dove non cade l'occhio può essere utilizzato qualsiasi materiale.
estremizzo: anche il cofano motore se rimane chiuso nessuno vede il materiale insonorizzate, ma la maggior parte di chi ha riverniciato una DS ha utilizzato un ricambio esteticamente simile a quello dell'epoca e non quello che rende più silenzioso il vano motore!
 [:hello]

ps: mi scuso con Mario se ho deviato un'attimo la discussione...


Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #211 il: Novembre 02, 2014, 08:22:06 am »
Dandy questo non è estremizzare, è un paragone che non ci azzecca proprio!
Per vedere il rivestimento cofano basta aprire. L'insonorizzate non lo puoi vedere in alcun modo.

Se facessero ancora l'Lhs corrosivo tu lo useresti ancora perché originale?
Mario mi raccomando, una volta rifatto tutto il motore, usa acqua e glicole, che è originale. Il paraflu ha dentro l'anticorrosivo e l'antischiuma.  Non va bene...

Dai su ragazzi, qui si esagera.
fabio

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #212 il: Novembre 02, 2014, 08:56:49 am »
Sono d'accordo sull'originalita' del mezzo e del suo restauro,ma qua stiamo parlando di MATERIALE INSONORIZZANTE,situato  tra la paratia di alluminio e il parafiamma (totalmente invisibile) in quanto  coperto dal motore.La lana di roccia uguale all'originale nn si trova + in quanto cancerogena,che ci mettiamo un fac-simile ?    A questo punto credo che raginevolmenteparlando sia + logico un materiale di nuova concezione,nn pericoloso e molto + efficace           o no?   

La lana di roccia NON é cancerogena, ti confondi con l'amianto.

Ed infatti la lana di roccia é molto utilizzata in edilizia, anche perché non é igroscopica.

Quando mi collego con il PC vi faccio vedere cosa ci voglio mettere.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
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Offline dandy

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #213 il: Novembre 02, 2014, 10:05:16 am »
Dandy questo non è estremizzare, è un paragone che non ci azzecca proprio!
Per vedere il rivestimento cofano basta aprire. L'insonorizzate non lo puoi vedere in alcun modo.

Se facessero ancora l'Lhs corrosivo tu lo useresti ancora perché originale?
Mario mi raccomando, una volta rifatto tutto il motore, usa acqua e glicole, che è originale. Il paraflu ha dentro l'anticorrosivo e l'antischiuma.  Non va bene...

Dai su ragazzi, qui si esagera.
fabio

La mia DS circola ancora con l'olio rosso, nel motore c'è un'olio minerale e non un sintetico e nel radiatore c'è un normale antigelo e non un paraflù rosso ad alta protezione, eppure dopo 51 anni gira ancora.
Miracolo!!
Comunque fate come volete, non vado avanti per non sporcare il topic di Mario che ha tutt'altro argomento.
 [:hello]

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Offline ado

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #214 il: Novembre 02, 2014, 10:14:44 am »
ma tutta quella roba nn è dell'epoca, onde per cui hai anche tu hai una macchina taroccata.... >:D >:D >:D
« Ultima modifica: Novembre 02, 2014, 10:20:22 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline dandy

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #215 il: Novembre 02, 2014, 10:16:00 am »
ma tutta quella roba nn è dell'epoca, onde per cui hai anche tu una macchina taroccata.... >:D >:D >:D

 ;D ;D ;D
 [:hello]

non lo dire a nessuno ma ho ancora delle latte di LHS con almeno 20anni  ;D ;D
e le ho anche cercate per mare e monti!!  ;D ;D
sono proprio malato!!
« Ultima modifica: Novembre 02, 2014, 10:20:57 am da dandy »

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #216 il: Novembre 02, 2014, 12:41:46 pm »
La mia DS circola ancora con l'olio rosso, nel motore c'è un'olio minerale e non un sintetico e nel radiatore c'è un normale antigelo e non un paraflù rosso ad alta protezione, eppure dopo 51 anni gira ancora.
Miracolo!!
Comunque fate come volete, non vado avanti per non sporcare il topic di Mario che ha tutt'altro argomento.
 [:hello]


tranquillo, non sporchi niente, anche perché sono io che ho introdotto il problema dell'isolamento ed accetto volentieri tutti i consigli possibili, poi deciderò come fare in base ad essi, al tempo, alla reperibilità dei materiali ed al costo, considerando che personalmente non ho assolutamente il tempo per fare i lavoro personalmente (la macchina è in officina) e l'unico modo per fare io questo lavoro sarebbe prendermi un paio di giorni di ferie, il che in questo periodo mi è difficile.

per cui devo trovare un materiale di semplice e veloce applicazione, considerando che il meccanico vuole qualhe decina di euro l'ora  >:(

avrei intenzione di optare per questo, se lo trovo velocemente senza ordinarne un rotolo intero

http://www.newecoroofing.com/sites/default/files/utenti/1/brochure_ITR.pdf

per la precisione il THERMO COUCHE F17 17 STRATI

Mario55
« Ultima modifica: Novembre 02, 2014, 12:45:04 pm da mario55 »
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Offline giobri

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #217 il: Novembre 02, 2014, 01:48:56 pm »
;D ;D ;D
 [:hello]

non lo dire a nessuno ma ho ancora delle latte di LHS con almeno 20anni  ;D ;D
e le ho anche cercate per mare e monti!!  ;D ;D
sono proprio malato!!

Io ne ho prese recentemente 6 latte della total... avrano almeno una ventina di anni, ben sigillate e senza ruggine  [A:slurp] [A:slurp] e ho fatto pure una scorta di LHM (20 litri) a 3,5 euro/lt.  ;D ;D
Giovanni                                           

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Offline nortek

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #218 il: Novembre 02, 2014, 06:18:59 pm »
 

avrei intenzione di optare per questo, se lo trovo velocemente senza ordinarne un rotolo intero

http://www.newecoroofing.com/sites/default/files/utenti/1/brochure_ITR.pdf

per la precisione il THERMO COUCHE F17 17 STRATI

Mario55
[/quote]



...Ciao Mario , ...se può servire , mezzo rotolo te lo prenderei io , ... [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

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Offline haiede

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #219 il: Novembre 02, 2014, 07:20:56 pm »
Ricordarsi sempre cosa si vuole ottenere: materiale termoisolante/riflettente per limitare la cessione di calore, materiale bituminoso fortemente ancorato alla lamiera per aumentarne la massa "acustica" e ridurre la trasmissione di rumore e vibrazioni...........voluminoso e comprimibile il primo, pesante,incomprimibile ma termoformabile il secondo...........
 [:hello]
Dodo

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Offline mario55

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #220 il: Novembre 03, 2014, 07:46:10 pm »
ho trovato questo prodotto isolante termo/acustico, che ve ne pare:

http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/fimplite-alluminato/#cc-m-product-5319113450

e se a qualcuno interessa, sulla sinistra trova anche fodere coprisedile per 2cv e dyane

Mario55 [:hello]
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Offline ado

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #221 il: Novembre 03, 2014, 07:59:37 pm »
ho trovato questo prodotto isolante termo/acustico, che ve ne pare:

http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/fimplite-alluminato/#cc-m-product-5319113450

e se a qualcuno interessa, sulla sinistra trova anche fodere coprisedile per 2cv e dyane

Mario55 [:hello]

il prezzo è allettante, io farei così:



oltre  che cambiare il materiale all'interno della paratia!!

 [:hello]
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Offline steu369

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #222 il: Novembre 05, 2014, 11:18:58 am »
probabile che rivestendo paratia,interno,esterno avendo il vano senza motore si ottiene un risultato buono.

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Offline SCARABEO

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #223 il: Novembre 05, 2014, 11:28:49 am »
Si potrebbe pensare anche ad una colata di cemento armato.
Già che hai fuori il motore !  ;D ;D ;D

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Offline ado

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Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #224 il: Novembre 05, 2014, 12:13:31 pm »
le solite battute del c........... ;D ;D ;D
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