forse è proprio così, una volta che ti scotti hai paura anche dell'acqua fredda però come ho già detto e ridetto, perché per le prime due estati (senza termostato) non mi ha dato assolutamente problemi?o sono io che non mi ricordo bene? Mario55
prova pure a by passare il radiatorino del riscaldamento, tanto in questo periodo credo non serva più............
A quale scopo? Cosa cambia? Mario55
Rispondo a Martini. Che lo strumento indichi in modo tutto suo non ho dubbi, infatti sono alla ricerca di uno strumento digitale da collegare in parallelo per vedere una temperatura più corretta. Non sarà facile ma ci voglio provare. Mario55
All'ikea, nel reparto cucine, vendono un termometro digitale da arrosti con una discreta prolunga... Io me lo sono comprato tempo fa, ha inoltre una calamita dietro per attaccarlo da qualche parte..Ed è preciso....
Secondo il mio modestissimo parere, ha STRA-ragione Ska.Lo strumento sul cruscotto ha una precisione inesistente, non a caso non sono riportate temperature in corrispondenza della lancetta e per esperienza vi posso assicurare che non ce ne sono due che (a parità di temperatura) marcano la stessa posizione.Se sai che l'acqua nella pentola è a 90° quando la lancetta è già nella zona nera prima del rosso, vai sereno e preoccupati solo se raggiunge livelli più elevati.Goditela, Mario.
Cazzo, per una volta che mi davi ragione ! Devo però riprenderti: a 90° non è l'acqua, ma l'angolo retto !