Guarnizione testata KO!

• 369 Risposte
  • 74727 Visite
*

Offline haiede

• 6.899
Re: Guarnizione testata KO!
« Risposta #285 il: Maggio 12, 2015, 11:12:17 pm »
forse è proprio così, una volta che ti scotti hai paura anche dell'acqua fredda ;D

però come ho già detto e ridetto, perché per le prime due estati (senza termostato) non mi ha dato assolutamente problemi?
o sono io [(vecchio)] che non mi ricordo bene?
Mario55 [:hello]

Non ti ha dato problemi perchè se lo togli e vi è presenza di gas nel raffreddamento questo non si accumula sotto al termostato chiuso ma va in circolo subito e la temperatura si alza molto lentamente..........non oso neanche pensare che sia montato al contrario nel tubo ........... e comunque funziona ugualmente pur con una salita strana della temperatura testa durante la fase di riscaldamento del motore che fa rumoreggiare le punterie finchè non si apre (in qualche caso rischio di baluginio della spia max temp.)
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #286 il: Maggio 12, 2015, 11:39:05 pm »
Scusa, non mi è chiaro il "rumoreggio" delle punterie….

Cos'è, le punterie rumoreggiano solo ad una certa temperatura ?
Poi passa ?

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #287 il: Maggio 12, 2015, 11:59:05 pm »
Si......se il riscaldamento della testata è disomogeneo e molto più rapido ed intenso di quello del basamento (caso tipico del montaggio del termostato al contrario) il picco di differenza temperature induce dilatazioni tali da aumentare il gioco valvole per pochi minuti finchè non si riapre il termostato e la circolazione ritorna normale..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #288 il: Maggio 13, 2015, 10:20:47 am »
Il termostato era, ovviamente, montato correttamente, l'ho tolto, oggi provo come si comporta.
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #289 il: Maggio 13, 2015, 10:45:39 am »
prova pure a by passare il radiatorino del riscaldamento, tanto in questo periodo credo non serva più............ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #290 il: Maggio 13, 2015, 10:48:17 am »
Secondo il mio modestissimo parere, ha STRA-ragione Ska.
Lo strumento sul cruscotto ha una precisione inesistente, non a caso non sono riportate temperature in corrispondenza della lancetta e per esperienza vi posso assicurare che non ce ne sono due che (a parità di temperatura) marcano la stessa posizione.

Se sai che l'acqua nella pentola è a 90° quando la lancetta è già nella zona nera prima del rosso, vai sereno e preoccupati solo se raggiunge livelli più elevati.

Goditela, Mario.  [:hello]

*

Offline mario55

• 2.849
« Risposta #291 il: Maggio 13, 2015, 10:48:59 am »
prova pure a by passare il radiatorino del riscaldamento, tanto in questo periodo credo non serva più............ ;D

A quale scopo?
Cosa cambia?
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #292 il: Maggio 13, 2015, 11:06:06 am »
A quale scopo?
Cosa cambia?
Mario55

sicuramente avrai un po meno caldo nell'abitacolo, e poi scongiuriamo che i tubi che portano il lquido al radiatorino non siano un po occlusi!!

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

• 2.849
« Risposta #293 il: Maggio 13, 2015, 11:26:32 am »
Rispondo a Martini.

Che lo strumento indichi in modo tutto suo non ho dubbi, infatti sono alla ricerca di uno strumento digitale da collegare in parallelo per vedere una temperatura più corretta.
Non sarà facile ma ci voglio provare.
Mario55
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #294 il: Maggio 13, 2015, 01:40:59 pm »
Rispondo a Martini.

Che lo strumento indichi in modo tutto suo non ho dubbi, infatti sono alla ricerca di uno strumento digitale da collegare in parallelo per vedere una temperatura più corretta.
Non sarà facile ma ci voglio provare.
Mario55

All'ikea, nel reparto cucine, vendono un termometro digitale da arrosti con una discreta prolunga... Io me lo sono comprato tempo fa, ha inoltre una calamita dietro per attaccarlo da qualche parte..
Ed è preciso....

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #295 il: Maggio 13, 2015, 03:04:47 pm »
All'ikea, nel reparto cucine, vendono un termometro digitale da arrosti con una discreta prolunga... Io me lo sono comprato tempo fa, ha inoltre una calamita dietro per attaccarlo da qualche parte..
Ed è preciso....

Anch'io ne ho uno digitale con prolunga, niente calamita ma da incasso, devo solo trovare ll tempo di forare il cruscotto.. [:D]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #296 il: Maggio 13, 2015, 03:07:53 pm »
Lo strumento sul cruscotto ha una precisione inesistente, non a caso non sono riportate temperature in corrispondenza della lancetta e per esperienza vi posso assicurare che non ce ne sono due che (a parità di temperatura) marcano la stessa posizione.

Se sai che l'acqua nella pentola è a 90° quando la lancetta è già nella zona nera prima del rosso, vai sereno e preoccupati solo se raggiunge livelli più elevati.

Cazzo, per una volta che mi davi ragione !  :'(
Devo però riprenderti: a 90° non è l'acqua, ma l'angolo retto !  [B)]

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #297 il: Maggio 13, 2015, 03:12:24 pm »

Si anche perché spesso è storta come ho avuto modo di costatare. [^]

*

Offline brando

• 383
« Risposta #298 il: Maggio 13, 2015, 03:27:22 pm »
meglio il mio '74 che non ce l'ha proprio la lancetta  [:fiu]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa