Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014

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Offline Carlo59

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Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« il: Luglio 22, 2014, 07:59:37 pm »
EEEHhhh si! sono pronto.La Dea e' passata sotto le mani di R.di Marco e in pratica ho un'altra macchina che se prima era ottima adesso e' straordinaria sia come motore che come idraulica.Purtroppo non ho fatto in tempo a istallare il gancio(burocrazia) e soprattutto trovare una roulotte d'epoca che mi piacesse a prezzo umano dunque si va di tenda.
Il viaggio sara' chiuso(quasi) con il raduno di Le Mans , dunque ci vediamo li'.

Mi rimane un problema [:help]:ma in caso di guasto (sgraat sgratt) esiste un'assicurazione traino che copre l'Europa? ho devo telefonare a Scarabeo   [:fiu];D ;D. [:help]

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Offline Mao81

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2014, 10:11:06 pm »
La tessera ACI Gold dovrebbe coprire anche l' estero...
http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-suoi-vantaggi/le-tessere-aci/aci-gold.html

 [:hello]
Ciao Mao

Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2014, 09:15:05 am »
La tessera ACI Gold dovrebbe coprire anche l' estero...
http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-suoi-vantaggi/le-tessere-aci/aci-gold.html

 [:hello]

Anche ACI Vintage, specifica per le auto d'epoca, include una forma di assistenza di base (un soccorso stradale europeo all'anno e tre in Italia) e costa un po' meno forse.
Altrimenti c'è Europe Assistance, ma per le vecchiette credo sia solo legata a particolari polizze assicurative di determinate compagnie.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline Martini

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2014, 10:14:12 am »
Per esperienza personale, con una Dyane guasta in Alsazia sulla strada per il mondiale 2CV francese di un paio d'anni fa, con l'ACI gold ottieni soltanto il trasporto del mezzo fino all'officina.
Poi per l'ACI la tua auto, fosse anche una Bentley, vale ZERO perché per loro conta solo il valore del modello nuovo detratta la svalutazione, sino a scendere (appunto) a zero.

Se l'auto vale zero, non c'è rimpatrio del mezzo in caso di guasto grave (come nel mio caso) ma solo il rimborso del rimpatrio dei passeggeri a mezzo ferrovia e con un anno e mezzo circa di ritardo.

La tessera ACI vintage, a quanto mi dissero, prevede il rientro del mezzo al domicilio in caso di guasto grave solo per l'Italia.


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Offline cristiano

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2014, 10:33:29 am »
Invece EuropAssistance l'ho inserita sia nella polizza per i vecchiumi, sia nelle polizze ordinarie delle auto di famiglia, ma in entrambi i casi il recupero copre solo il trasporto fino alla più vicina officina e comunque nel raggio di un certo numero di chilometri.
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Offline brando

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2014, 11:32:42 am »
ADAC tedesco, il più grande automobilclub europeo. Copre in tutto il mondo qualsiasi tipo di auto.  [:)]

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Offline hal9000

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2014, 11:46:17 am »
ADAC tedesco, il più grande automobilclub europeo. Copre in tutto il mondo qualsiasi tipo di auto.  [:)]

ADAC: http://www.adac.de/


piccolo OT: notare i prezzi della benzina in europa... ci batte solo l'Olanda

http://www.adac.de/infotestrat/adac-im-einsatz/motorwelt/benzinpreis_ausland.aspx?ComponentId=178033&SourcePageId=6729

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Offline Martini

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2014, 11:53:58 am »
Invece EuropAssistance l'ho inserita sia nella polizza per i vecchiumi, sia nelle polizze ordinarie delle auto di famiglia, ma in entrambi i casi il recupero copre solo il trasporto fino alla più vicina officina e comunque nel raggio di un certo numero di chilometri.

Questo lo fa anche ACI Gold. Nel mio caso non è stato granché d'aiuto, salvo il c**o d'essere stati soccorsi da un'officina a caso chiamata dall'ACI... che era officina Citroën dal 1930 e che ha ripristinato la Dyane a regola d'arte con un costo tutto sommato contenuto. Officina Baltzli a Brumath.
Volevo rimpatriare la Dyane per far fare un buon lavoro e sono stato accontentato sul posto.

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Offline SCARABEO

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #8 il: Luglio 23, 2014, 08:12:05 pm »
Pensate che ne ho 2.....di assicurazioni per il rimpatrio dall'estero dell'auto.
La prima è compresa nella polizza RC (Allianz). Senza nessun supplemento mi riportano a casa l'auto a condizione che l'officina che l'ha presa in consegna dichiari che il danno è grave. Altrimenti hai solo il carroattrezzi fino all'officina.

La seconda è inclusa nella tessera "normale" dell'ACI (che da noi, evidentemente, si chiama ACS)

Medesime condizioni.

Entrambe prevedono il noleggio di un'auto per continuare il viaggio e rientrare a casa.

Ne ho già usufruito 3 volte. (una sola con un'auto d'epoca, la DS20 giallina)

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Offline Carlo59

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2014, 08:26:03 am »
Cari tutti , grazie delle,risposte dunque ACI [:hello] , ok.

Cosa devo portare secondo voi oltre ai liquidi vari?

« Ultima modifica: Luglio 25, 2014, 08:27:51 am da Carlo59 »

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2014, 08:41:12 am »
Sicuramente non si romperà nulla!
io, a parte la borsa degli attrezzi (con tester) mi porto dietro puntine-condensatore-bobina, una pompa dell'acqua, una pompa HP e dei tubicini di rilsan di varie misure con relative fascette stringi-tubo.

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2014, 09:10:03 am »
Sicuramente non si romperà nulla!
io, a parte la borsa degli attrezzi (con tester) mi porto dietro puntine-condensatore-bobina, una pompa dell'acqua, una pompa HP e dei tubicini di rilsan di varie misure con relative fascette stringi-tubo.

Io non ho la pompa dell'acqua né la pompa HP.
La prima, di solito, ti avvisa prima di cedere che non puoi continuare.(ce l'ho nella Puzzona perché qualche mese fa si è messa a perdere copiosamente, ne ho comprata una nuova, ed ha smesso da sola. Per pigrizia quella nuova è nel baule.)
La seconda non ferma la macchina.
Anche a macchina bassa arrivo in un'officina e, in Francia, una pompa HP usata la trovi in un paio d'ore.

Però mi prendo una pompa benzina elettrica.
Quella sì che ti ferma l'auto !

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Offline Carlo59

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #12 il: Luglio 25, 2014, 03:03:21 pm »
la pompa dell'acqua e' stata cambiata adesso.La pompa HP non ce l'ho ne pompa benzina(ma ho l'impianto gpl) ...l'HP potrei comperarla a Le Mans  [???]
Niente puntine ecc. perche' sulla mia e' montata la 1-2-3 A.E.

Comunque se avete dei consigli sono qui.
Ho fatto fare un "tagliandone" e sembra tutto funzionare bene speriamo che Andre' C.che mi vede da ...  da sopra voti per me.E' un viaggio decisivo non tanto per la difficolta' ma quando lo ritengo una specie di "collaudo" generale per poi poter partire ...veramente. Grazie comunque a tutti..carlo.

Ci vediamo a Le Mans .Lasciatemi un posto al campeggio ... ho con me dell'ottimo Montepulciano e Cearasuolo d'abruzzo  :o ;D

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Offline hal9000

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Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #13 il: Luglio 25, 2014, 04:01:43 pm »
senza presunzione, leggendo quello che hai scritto, ti posto anche quello che mi sento di suggerirti

- olia bene il cuscinetto della pompa dell'acqua prima di partire

- anche io ho l'123ignition dal 2007, ne sono soddisfattissimo e va benissimo... ma proprio per questo tengo nel baule lo spinterogeno meccanico, perche' se l'elettronica ci molla... CI MOLLA, non e' che la puoi regolare o accontentarti del "va male; ma va' " perche', perl'appunto, il piu' delle volte con l'elettronica si ha una totale mancanza di funzionamento

- visto che hai il GPL verifica (se non lo sai gia') se il tuo impianto, come il mio che e' relativamente moderno, fa' la partenza a benzina per poi -solo in seguito- passare a gas; se cosi' fosse, e sempre che tu gia' non lo sappia, fatti spiegare dal gasista come eventualmente far partire direttamente a GAS nel caso che non arrivi piu' benzina (guasto pompa, intasamento o rottura tubazione, ecc..)

del resto... tanta sana invidia per il viaggio che farai con la tua bella   ;D

Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #14 il: Luglio 25, 2014, 05:52:37 pm »
Io non ho la pompa dell'acqua né la pompa HP.
La prima, di solito, ti avvisa prima di cedere che non puoi continuare.(ce l'ho nella Puzzona perché qualche mese fa si è messa a perdere copiosamente, ne ho comprata una nuova, ed ha smesso da sola. Per pigrizia quella nuova è nel baule.)
La seconda non ferma la macchina.
Anche a macchina bassa arrivo in un'officina e, in Francia, una pompa HP usata la trovi in un paio d'ore.

Però mi prendo una pompa benzina elettrica.
Quella sì che ti ferma l'auto !
Ma siccome sia io che Carlo abbiamo due DS20 "SEMI" [:cont] la pompa hp, se si rompe, ci lascia lì dove siamo!...inoltre la sola presenza del pezzo di ricambio, fa sì che non si rompa nulla (vedi la tua pompa dell'acqua!) ;D ;D ;D
 [:hello]