Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014

• 80 Risposte
  • 17555 Visite
Re: Germania,Olanda,Francia partenza 29 lugliuo 2014
« Risposta #15 il: Luglio 25, 2014, 06:02:47 pm »
la pompa dell'acqua e' stata cambiata adesso.La pompa HP non ce l'ho ne pompa benzina(ma ho l'impianto gpl) ...l'HP potrei comperarla a Le Mans  [???]
Niente puntine ecc. perche' sulla mia e' montata la 1-2-3 A.E.

Comunque se avete dei consigli sono qui.
Ho fatto fare un "tagliandone" e sembra tutto funzionare bene speriamo che Andre' C.che mi vede da ...  da sopra voti per me.E' un viaggio decisivo non tanto per la difficolta' ma quando lo ritengo una specie di "collaudo" generale per poi poter partire ...veramente. Grazie comunque a tutti..carlo.

Ci vediamo a Le Mans .Lasciatemi un posto al campeggio ... ho con me dell'ottimo Montepulciano e Cearasuolo d'abruzzo  :o ;D

Carlo, metti in moto e parti!
Io mi trovo nella situazione di non poter rischiare, per via di un traghetto che mi aspetta il 13 a Livorno ed in più traino una roulottina...non ho il tempo per le soste "forzate" però, almeno l'accensione con le puntine portatela dietro [;)]!

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #16 il: Luglio 25, 2014, 08:19:05 pm »
la pompa dell'acqua e' stata cambiata adesso.La pompa HP non ce l'ho ne pompa benzina(ma ho l'impianto gpl) ...l'HP potrei comperarla a Le Mans  [???]
Niente puntine ecc. perche' sulla mia e' montata la 1-2-3 A.E.

Comunque se avete dei consigli sono qui.
Ho fatto fare un "tagliandone" e sembra tutto funzionare bene speriamo che Andre' C.che mi vede da ...  da sopra voti per me.E' un viaggio decisivo non tanto per la difficolta' ma quando lo ritengo una specie di "collaudo" generale per poi poter partire ...veramente. Grazie comunque a tutti..carlo.

Ci vediamo a Le Mans .Lasciatemi un posto al campeggio ... ho con me dell'ottimo Montepulciano e Cearasuolo d'abruzzo  :o ;D

Evita lunghe percorrenze a carico motore elevato con alimentazione esclusivamente a gas (per carico elevato non intendo dire 150 all'ora ma lunghi tratti autostradali o nazionali in salita costante) e con temperature ambientali elevate, adotta il vecchio metodo di arieggiare la "sala macchine" durante le soste/pause rifornimento......che l'olio non manchi mai di essere a livello massimo, una verifica alle tensioni di inizio carica batteria e massima raggiunta prima di "brasare" la batteria........e poi dovrebbe andare regolarmente la "vecchiotta" sempre con le medie, che per allora erano già particolarmente elevate, che DS consentiva considerato i 40 anni che ha la signora....... [;)]..........buone vacanze!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2014, 11:25:41 pm »
Non ho la pompa hp e dunque ....non posso comperarla stanotte diciamo....vuol dire che l'acquistero' a Le Mans se la trovero'

Non capisco quando scrivi "lubrificare la pompa dell'acqua" in che senso?

non ho lo,spinterogeno di riserva accidenti forse questo potrebbe servire vabbe'....

la macchina parte direttamente a gas...quindi ...

Davide seguiro' alla lettera...olio sempre sotto controllo e raffreddamento durante le soste...

fatto ACI Gold 99 euro con copertura praticamente totale su tutta l'europa.( la vintage costa di piu')

Comunque la signora e' pronta va che e' una bellezza .Caricata di tutto l'ambaradan tenda,gas,cucina e viveri.
Cane compreso con cuccia dedicata...eccheca@@o!Vabbe due persone+ cane e sembra che dobbiamo fare il giro del mondo  [:ohoh] [A:mai] lasciamo perdere....se ci riesco vorrei pernottare a Garmisch-Partenchirken 905 Km in camping vediamo...tra l'altro non ho fatto la prova montaggio tenda una 4 posti presa a Decathlon con tanto di avantenda...e pensare che ho sempre dormito nella mia ferrino dove per spogliarti e rivestirti era un'impresa da fachiro ....eeehhhh siamo comodi!
Vabbe' incrociamo le dita.domani alle 6.30 viaaaaa.ciao.

« Ultima modifica: Luglio 28, 2014, 11:33:13 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #18 il: Luglio 29, 2014, 08:05:34 am »
Se la pompa dell'acqua è nuova non ti preoccupare della sua lubrificazione...comunque se la guardi, in alto c'è un forellino del diametro di circa 1 mm : lì fai entrare qualche goccia d'olio (magari quello che cola dall'astina quando controlli il livello nel motore).
BUONE VACANZE E DIVERTITI!!!!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2014, 09:46:09 am »
Bonne route!  [:hello] [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2014, 08:57:09 pm »
grazie ...dell' info ce la faro' colare.
Dunque raga' sveglia 05.30 partenza 06.40 macchina caricatissima e con cane e relativa cuccia ( eccheca@@o pero'!) i voleri della moglie.

Ho viaggiato fra i 115 e 120 Km/h il motore ronfava a 2500-2700 in quinta marcia. Ho fatto prima la A14 abbastanza scorrevole eccetto Bologna, ma lo sapevo , poi A22 praticamente una camionabile .La pioggia ci ha accompagnato sempre lasciandoci solo in Austria ( du palle) con varie intensita'.
Sono arrivato a Garmisch-P. alle 17.30 .Ho fatto cinque soste. ( a ogni sosta ho aperto il cofano per raffreddare con piacere visivo degli astanti: Davide docet.La  Signora si e' comportata bene speriamo continui...sinceramente un po' di tensione alla partenza c'era ....anzi non un po' ma tutto e' passato via via che i Km scorrevano adesso siamo in un bellissimo
 camping a Garmisch siamo riusciti a montare la tenda nuova ....senza non poche incazzature ...ma ci siamo .Avanti cosi.
Domani se riesco vorrei raggiungere l'Olanda e iniziare la vacanza...un'abbraccio a tutti Carlo.

« Ultima modifica: Luglio 29, 2014, 09:00:13 pm da Carlo59 »

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2014, 09:07:50 pm »
grande Carlo!! complimenti!!!   [:clap] [:clap] [:clap]  anche se per vedere le foto ho dovuto capovolgere il portatile!!..

[:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2014, 09:25:57 pm »
noi invece a casa abbiamo fatto cosi  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2014, 11:26:23 pm »
Bella Carlo [:clap] [:clap]

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #24 il: Luglio 30, 2014, 08:00:21 am »
Belle foto.
Complimenti per il viaggio, l'auto, il tetto apribile ed il cane!

Mia moglie non verrebbe mai in tenda  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #25 il: Luglio 30, 2014, 10:13:06 am »
vai cosi'!!!!

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #26 il: Luglio 30, 2014, 07:35:23 pm »
hei ragazzi ciao, una giornata eroica,,,,,sulla A7-A8 un fila interminabile causa lavori sembrava di essere in Italia ;D.Pioggia continua a t
ratti proprio battente . Siamo al confine D-NL . La signora e' ok pero' secondo me consumicchia un po' troppo olio vabbe' che ieri abbiamo fatto 905 Km ma 800 gr stamattina ... :o...cioe' il livello si controlla a macchina completamente bassa vero?...

ma perche' le foto sono al rovescio....devo girare l'Ipad?Aspetta che provo perche' io le vedo normali.Boh?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2014, 08:23:31 pm »
hei ragazzi ciao, una giornata eroica,,,,,sulla A7-A8 un fila interminabile causa lavori sembrava di essere in Italia ;D.Pioggia continua a t
ratti proprio battente . Siamo al confine D-NL . La signora e' ok pero' secondo me consumicchia un po' troppo olio vabbe' che ieri abbiamo fatto 905 Km ma 800 gr stamattina ... :o...cioe' il livello si controlla a macchina completamente bassa vero?...

ma perche' le foto sono al rovescio....devo girare l'Ipad?Aspetta che provo perche' io le vedo normali.Boh?

Ti riferisci all'LHM?
Se si, si controlla con la leva delle altezze tutta su, il livello deve stare tra min e max ovviamente. Attento che se il bidone è vuoto, alzando tutta l'auto immetti aria nel circuito.
Salutami l'Olanda!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #28 il: Luglio 30, 2014, 08:49:13 pm »
Scusa, ma se l'hai controllata tutta bassa, come hai fatto a metterci 800cc di LHM ?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #29 il: Luglio 30, 2014, 09:02:42 pm »
Sarà la quinta che consuma olio...  [:fiu]
Giovanni