E' passato un anno esatto: stesso periodo, stesso luogo (sono in ferie nello stesso campeggio in toscana, nella stessa roulotte...) ma con "STIMOLI EMOTIVI DIFFERENTI"!
Un anno vi fa chiedevo opinioni sul da farsi
, considerato il mio parco auto che, seppur variegato, forse non era proprio confacente alla mia persona... nonostante gli ottimi esemplari in mio possesso.
Durante quest'inverno ho usato quotidianamente la DS23 i.e. Pallas targata. VC222222 (ammazza quanto ciuccia!).
Un giorno mi vedo recapitare un plico giallo con tanto di francobolli e due timbri "URGENTE"...: " AHIA, MI HAN BECCATO!" ho pensato. Invece no: per farla breve... lettera datata il giorno del mio compleanno, scritta a mano in corsivo dal figlio del primo proprietario del DS23 che DISCRETAMENTE mi chede notizie dell'auto che da bambino l'aveva fatto sognare; felice di sapere che l'auto non è stata demolita (salvata appena in tempo dal proprietario che l'ha venduta a me) e che è in mano a chi comunque la usa e preserva. Timidamente avanza la proposta di riacquistarla causa il valore affettivo, ma senza insistere ... anzi, dovessi decidere di tenerla, chiede di inviargli foto recenti in cambio delle poche dell'epoca che gli sono rimaste. Io al momento non presto attenzione all'episodio (nonostante la modalità veramente signorile, delicata e romantica
). Finita la scuola colgo l'occasione per lavare l'auto e fare qualche foto da inviare al tanto gentile tizio della lettera.
Conclusione: l'auto è tornata a "casa sua", alle amorevoli cure di chi l'ha vissuta da bambino ed ora vuole valorizzarla da adulto, col passaggio del 'testimone'di padre (ancora arzillo
) in figlio. SONO SODDISFATTO E FELICE CHE TUTTO SIA ANDATO COSÌ, (non me ne voglia chi di voi si era dimostraro interessato all'acquisto
) ... il finale mi sembra tra i più improbabili, romantici e ... perché no, giusti.
Quindi ho tenuto, come era prevedibile, Gebber Jaw.. il mio affezionato e fedele DSuper 5, compagno di lunghi viaggi ed esperienze.
Tutto questo perché mi fa piacere CONDIVIDERE con voi
(e credo il forum sia anche e soprattutto questo) queste esperienze...
...ma anche per annunciarvi che (come qualcuno, 'provocatoriamente', in senso simpatico, suggerì a suo tempo) col ricavato della vendita della DS23 ho finalmente coronato il sogno di avere un MONOFARO SPLENDIDO!
Per non rischiare di andare fuori topic posterò le foto del Bolide (CARBURATORE MONOCORPO al posto della DS23 INIEZIONE, giusto per giustificare il presente prolisso post!!!!!) in un topic più adeguato: suggerimenti?????