la vera rinascita delll' "AZZURRINA"

• 118 Risposte
  • 33407 Visite
Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #15 il: Agosto 06, 2014, 02:01:02 pm »
non ti preoccupare, alla mal parata c'è sempre la fida Gigiona
o l'instancabile Brigitta
Mario55 [:hello]
Wow meno male! Non avevo presente le altre tue Pupe!  [:hello]

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #16 il: Agosto 06, 2014, 04:16:34 pm »
chiaramente... e' la foto che e' storta...

o stavate facendo una strada con quella pendenza???.... no perchè penso avrei dei problemi a farla anche col Freelander...

mitiche 2CV e Dyane

Sono foto reali, la prima del 2011, l'altra del 2013, ambedue fatte durante la scalata del Colle Sommelier, sopra Bardonecchia, sino a quota 3009 m.
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #17 il: Agosto 06, 2014, 10:00:08 pm »
dovrebbe essere la salita al passo del Somelier che fa il 2cv club.................o sbaglio?
 [:hello]
Dodo

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #18 il: Agosto 06, 2014, 10:25:08 pm »
dovrebbe essere la salita al passo del Somelier che fa il 2cv club.................o sbaglio?

proprio quella, gran bella salita, impegnativa per le nostre bicilindriche ed i guidatori,

ma quando arrivi in vetta è uno spettacolo

specialmente se c'è bel tempo come abbiamo incontrato nel 2011

eccomi in vetta soddisfatto ;D

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #19 il: Agosto 06, 2014, 11:46:27 pm »
Buona goornata a tutti , mi sono allontanato  dal forum da circa un mesetto e  pensavo di non rientraci piu' tanta la delusione e l'amarexzza , si pensavo di aver esaudito un mio vecchio sogno , possedere una ds,  ma la realta' mi ha  riservato sorprese spiacevoli. Sto' passando le mie vacanze col mio  meccanico  e l'aiuto di un  VERO 
Amico a ricostruire tutto il motore e cambio . Ho deciso di  rendervi  partecipi della mia storia perche" mi sento leso della liberta' di aver potuto decidere in un modo o nell'altro se avessi saputo le vere condizioni  della ds acquistata , quindi non rimarro' in silenzio:
Il silenzio  e' sinonimo di omerta' ed io non sono omertoso.
A presto e buon ferragosto a tutti

Neanche alludere al fatto d'essere stato raggirato quando si è in grado di intendere e di volere è un atteggiamento umano tra i più apprezzabili Corinto. Sfogarsi per aver preso decisioni affrettate (ammesso che sia così e non stà a me giudicare) è assolutamente legittimo e questa comunità è e sarà sempre a supporto degli appassionati, ma per accuse dirette a membri di questo forum e se proprio ci si vuol fare del male, ci sono le aule di tribunale.

P.S. a meno che il confronto non sia più che civile, e mi pare che in questo caso siamo partiti col piede sbagliato...

« Risposta #20 il: Agosto 07, 2014, 08:13:22 am »
Buona goornata a tutti , mi sono allontanato  dal forum da circa un mesetto e  pensavo di non rientraci piu' tanta la delusione e l'amarexzza , si pensavo di aver esaudito un mio vecchio sogno , possedere una ds,  ma la realta' mi ha  riservato sorprese spiacevoli. Sto' passando le mie vacanze col mio  meccanico  e l'aiuto di un  VERO 
Amico a ricostruire tutto il motore e cambio . Ho deciso di  rendervi  partecipi della mia storia perche" mi sento leso della liberta' di aver potuto decidere in un modo o nell'altro se avessi saputo le vere condizioni  della ds acquistata , quindi non rimarro' in silenzio:
Il silenzio  e' sinonimo di omerta' ed io non sono omertoso.
A presto e buon ferragosto a tutti

Devo essermi perso qualche pezzo di forum,  perché ero rimasto alla fase in cui cercavi la macchina...
Però non ho trovato cenni sul tuo nuovo acquisto...
Mancano molte informazioni,  che modello hai preso,  qualche foto,  cos'è che non va etc
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #21 il: Agosto 07, 2014, 10:09:52 am »
Neanche alludere al fatto d'essere stato raggirato quando si è in grado di intendere e di volere è un atteggiamento umano tra i più apprezzabili Corinto. Sfogarsi per aver preso decisioni affrettate (ammesso che sia così e non stà a me giudicare) è assolutamente legittimo e questa comunità è e sarà sempre a supporto degli appassionati, ma per accuse dirette a membri di questo forum e se proprio ci si vuol fare del male, ci sono le aule di tribunale.

P.S. a meno che il confronto non sia più che civile, e mi pare che in questo caso siamo partiti col piede sbagliato...

Non credo tu abbia tutti gli elementi per poter pensare che io sia partito col piede sbagliato.....
prima di scrivere sul forum piu' e piu' volte ho cercato un diretto  e civile confronto senza purtoppo ottenerlo.
premesso cio' , e non per giustificarmi , vorrei puntualizzare alcune cose:
l'acquisto non e' stato una decisione affrettata , il mio unico errore e' stato dare totale fiducia ad una persona , oltretutto esperta.
Purtroppo reputo che la parola data abbia ancora un valore!
Ed e' propio per questo che , nel pieno della mia facolta' di intendere e volere , crredo mi sia stata tolta la possibilita'  d scegliere liberamente. E per il comportamento omertoso intendo che mentre a livello di carrozzeria mi e' stato dettagliatamente descritto il lavoro fatto , a livello di meccanica le risposte a mie precise domande sono state evasive e non veritiere !!!

P.S.   Pee quanto riguarda le aule di tribunale  li' veramente e' una mia LIBERA SCELTA.
« Ultima modifica: Agosto 07, 2014, 10:33:59 am da corinto »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #22 il: Agosto 07, 2014, 10:16:53 am »
e quindi esponi la faccenda in modo chiaro ed educato.
un forumista non deve inchiappettare nessuno,imho.
e se,ripeto se,hai ragione è giusto che si sappia.

« Risposta #23 il: Agosto 07, 2014, 10:19:22 am »
Devo essermi perso qualche pezzo di forum,  perché ero rimasto alla fase in cui cercavi la macchina...
Però non ho trovato cenni sul tuo nuovo acquisto...
Mancano molte informazioni,  che modello hai preso,  qualche foto,  cos'è che non va etc
ciao tranquillo , quando tutta la meccanica sara' ripristinata a nuovo  avrai tutta la documentazione , del prima e del dopo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #24 il: Agosto 07, 2014, 01:43:23 pm »
Io mi chiedo se alle tue domande riguardo le condizioni del motore ti sono date risposte vaghe, perché hai acquistato senza approfondire? Io avrei preteso risposte precise se no arrivederci e grazie!

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #25 il: Agosto 07, 2014, 05:45:34 pm »
Non credo tu abbia tutti gli elementi per poter pensare che io sia partito col piede sbagliato.....
prima di scrivere sul forum piu' e piu' volte ho cercato un diretto  e civile confronto senza purtoppo ottenerlo.
premesso cio' , e non per giustificarmi , vorrei puntualizzare alcune cose:
l'acquisto non e' stato una decisione affrettata , il mio unico errore e' stato dare totale fiducia ad una persona , oltretutto esperta.
Purtroppo reputo che la parola data abbia ancora un valore!
Ed e' propio per questo che , nel pieno della mia facolta' di intendere e volere , crredo mi sia stata tolta la possibilita'  d scegliere liberamente. E per il comportamento omertoso intendo che mentre a livello di carrozzeria mi e' stato dettagliatamente descritto il lavoro fatto , a livello di meccanica le risposte a mie precise domande sono state evasive e non veritiere !!!

P.S.   Pee quanto riguarda le aule di tribunale  li' veramente e' una mia LIBERA SCELTA.

Su questo potresti anche avere ragione, infatti in tutta onestà io ho solo seguito le varie tappe del restauro di questa vettura perché spesso mi incontravo con ado nei vari pellegrinaggi che noi amatori facciamo in modo del tutto irrazionale quando ci troviamo a dover prenderci cura di questi oggetti. Questo significa che non dovevo neanche chinarmi a capire cosa venisse fatto visto che per loquacità, appassionata cocciutaggine e per il semplice fatto di non voler accettare una sconfitta, ogni volta che ci trovavamo davanti al muso dell'azzurrina (ricordo che lotto fino all'ultimo col proprietario per farlo desistere dalla scelta di quel colore) ado mi faceva la Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) con la sua viva voce, al punto che me ne andavo a casa con la testa rintronata manco fossi uscito da una discoteca alle 4 del mattino. Per quanto riguarda la vendita e la "contrattazione" come sai io sono andato via prima che voi iniziaste tale pratica a me poco familiare e ancor oggi non conosco ne prezzo del bene venduto ne modalità di pagamento. So per certo invece che ado fino all'ultimo provò a far calare dalla sua richiesta il proprietario. Però Corinto se da un lato è apprezzabile che tu dica io mi sono fidato.... dall'altro ti dico che sono rimasto molto sorpreso quando al tuo fianco invece che alla tua gentile consorte non ho visto un nerboluto meccanico. Si perchè a quel punto da neofita assoluto avresti avuto tutto il tempo di provare (non tu, che l'hai vista, piaciuta, pagata e guidata) e ponderare. Io lo avrei fatto, forse,  anche se a tentare di vendermi la macchina fosse stata mia madre, che è tanto dolce e carina ma essendo molto adulta ogni tanto racconta delle palle allucinanti.

Comunque, per il mio evidente conflitto di interessi costituito dal solo unico fatto che "LUI" [:D]  è un mio caro amico, sempre pronto a rompere i coglioni a se stesso e agli altri quando qualcosa non va in una vettura, non importa se uno l'ha presa usata, restaurata o nuova di zecca, chiederò all'amministratore di incaricare gli altri moderatori nella gestione di questo topic.
Con questo ti saluto e spero veramente tanto che tu riesca a farti un'opinione netta e chiara senza l'influenza di qualche cattivo consigliere sempre pronto a denigrare qualcuno. [:hello]

« Ultima modifica: Agosto 13, 2014, 03:00:22 pm da IDcronio »

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #26 il: Agosto 07, 2014, 07:55:11 pm »
17 anni fa vendetti la mia prima( x me mitica!)macchina, una Fiat Panda 750, al mio più caro amico.....
Lui insistette per prenderla ed io gliela cedetti ad un prezzo veramente di favore ( avevo ereditato una Peugeot 205 con 9 mila km da una vecchia zia).
Circa 6-7 giorni dopo il mio amico mi telefonò: "Federì ma cosa diavolo mi hai venduto! Sono rimasto a pedi in autostrada, ho dovuto chiamare il carrattrezzi e in officina mi hanno detto che la guarnizione della testata è andata."
Non sapete quanto ci sono rimasto male.
Io che credevo di aver fatto un favore ad un amico,il solo pensiero che lui potesse anche minimamente dubitare della mia assoluta buona fede mi struggeva, non ci dormivo la notte:era successo proprio ad un mio amico! Gli avevo dato la mia parola che poteva stare tranquillo e invece.....
Che situazione!
La cosa poi si risolse per fortuna, ma da quell'episodio decisi che non avrei mai più venduto nulla agli amici, ci si rimane troppo male in certi casi ....e ci si rimettono pure soldi perchè su un amico non puoi lucrare.
-----------
Questa storia per dire che capisco come ci si sente: delusi e amareggiati da una parte e increduli e con qualche senso di colpa (anche se spesso immotivato) dall'altra.
Io auguro a Corinto e Ado di risolvere qualsiasi questione (perchè tutto si risolve) con la massima serenità, con il buon senso e con la massima comprensione da entrambe le parti.
Invito gli amici del forum a desitere dal prendere le parti di qualcuno (amici e non), evitiamo di alimentare questioni che neanche conosciamo se non marginalmente, consideriamo che c'è anche gente che non ha di meglio da fare che godere delle altrui polemiche. Il forum non è questo. Non schieriamoci, è antipatico, è sconveniente e   DIVIDE.
Quindi massimo rispetto, comprensione e discrezione.
Questo è quel che penso, questo è quel che mi auspico per tutti.
E per i "ragazzi" mi auguro che finisca così come è cominciata:

Sinceramente Fricko.
« Ultima modifica: Agosto 07, 2014, 07:57:10 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #27 il: Agosto 07, 2014, 08:20:58 pm »
Su questo potresti anche avere ragione, infatti in tutta onestà io ho solo seguito le varie tappe del restauro di questa vettura solo perché spesso mi incontravo con ado nei vari pellegrinaggi che noi amatori facciamo in modo del tutto irrazionale quando ci troviamo a dover prenderci cura di questa vetture. Questo significa solo che non dovevo neanche chinarmi a capire cosa venisse fatto visto che per loquacità, appassionata cocciutaggine e per il semplice fatto di non voler accettare una sconfitta, ogni volta che ci trovavamo davanti al muso dell'azzurrina (ricordo che lotto fino all'ultimo col proprietario per farlo desistere dalla scelta di quel colore) ado mi faceva la Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) con la sua viva voce, al punto che me ne andavo a casa con la testa rintronata manco fossi uscito da una discoteca alle 4 del mattino. Per quanto riguarda la vendita e la "contrattazione" come sai io sono andato via prima che voi iniziaste tale pratica a me poco familiare e ancor oggi non conosco ne prezzo del bene venduto ne modalità di pagamento. So per certo invece che ado fino all'ultimo provò a far calare dalla sua richiesta il proprietario. Però Corinto se da un lato è apprezzabile che tu dica io mi sono fidato.... dall'altro ti dico che sono rimasto molto sorpreso quando al tuo fianco invece che alla tua gentile consorte non ho visto un nerboluto meccanico. Si perchè a quel punto da neofita assoluto avresti avuto tutto il tempo di provare (non tu, che l'hai vista, piaciuta, pagata e guidata) e ponderare. Io lo avrei fatto, forse,  anche se a tentare di vendermi la macchina fosse stata mia madre, che è tanto dolce e carina ma essendo molto adulta ogni tanto racconta delle palle allucinanti.

Comunque, per il mio evidente conflitto di interessi costituito dal solo unico fatto che "LUI" [:D]  è un mio caro amico, sempre pronto a rompere i coglioni a se stesso e agli altri quando qualcosa non va in una vettura, non importa se uno l'ha presa usata, restaurata o nuova di zecca, chiederò all'amministratore di incaricare gli altri moderatori nella gestione di questo topic.
Con questo ti saluto e spero veramente tanto che tu riesca a farti un'opinione netta e chiara senza l'influenza di qualche cattivo
consigliere sempre pronto a denigrare qualcuno. [:hello]

Credo che i nostri discorsi partano da presupposti differenti che non riescono ad incontrarsi.
ho un'eta' , educazione e cultura tale da poter essere capace di formulare opinioni indipendenti, pertanto non ho alcuna necessita' di un consigliere cattivo o buono che sia .
dato che con questo nostro confronto siamo andati fuori tema topic per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui e seguira' solo la documentazione  verbale e fotografica del restauro della ds.
evviva la diversita'.............
P.S. bravo  Fricko concordo pienamente
« Ultima modifica: Agosto 07, 2014, 08:24:03 pm da corinto »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #28 il: Agosto 08, 2014, 12:46:35 am »
Credo che i nostri discorsi partano da presupposti differenti che non riescono ad incontrarsi.
ho un'eta' , educazione e cultura tale da poter essere capace di formulare opinioni indipendenti, pertanto non ho alcuna necessita' di un consigliere cattivo o buono che sia .
dato che con questo nostro confronto siamo andati fuori tema topic per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui e seguira' solo la documentazione  verbale e fotografica del restauro della ds.
evviva la diversita'.............
P.S. bravo  Fricko concordo pienamente

[(abbraccio)]..

Non volevo offendere, anche i potenti della terra su certi temi hanno dei consiglieri e come dimostrato dalla storia, spesso, sbagliano. [:hello]

17 anni fa vendetti la mia prima( x me mitica!)macchina, una Fiat Panda 750, al mio più caro amico.....
Lui insistette per prenderla ed io gliela cedetti ad un prezzo veramente di favore ( avevo ereditato una Peugeot 205 con 9 mila km da una vecchia zia).
Circa 6-7 giorni dopo il mio amico mi telefonò: "Federì ma cosa diavolo mi hai venduto! Sono rimasto a pedi in autostrada, ho dovuto chiamare il carrattrezzi e in officina mi hanno detto che la guarnizione della testata è andata."
Io che credevo di aver fatto un favore ad un amico,il solo pensiero che lui potesse anche minimamente dubitare della mia assoluta buona fede mi struggeva, non ci dormivo la notte:era successo proprio ad un mio amico! Gli avevo dato la mia parola che poteva stare tranquillo e invece.....
Che situazione!
La cosa poi si risolse per fortuna, ma da quell'episodio decisi che non avrei mai più venduto nulla agli amici, ci si rimane troppo male in certi casi ....e ci si rimettono pure soldi perchè su un amico non puoi lucrare.
-----------
Questa storia per dire che capisco come ci si sente: delusi e amareggiati da una parte e increduli e con qualche senso di colpa (anche se spesso immotivato) dall'altra.
Io auguro a Corinto e Ado di risolvere qualsiasi questione (perchè tutto si risolve) con la massima serenità, con il buon senso e con la massima comprensione da entrambe le parti.
Invito gli amici del forum a desitere dal prendere le parti di qualcuno (amici e non), evitiamo di alimentare questioni che neanche conosciamo se non marginalmente, consideriamo che c'è anche gente che non ha di meglio da fare che godere delle altrui polemiche. Il forum non è questo. Non schieriamoci, è antipatico, è sconveniente e   DIVIDE.

Sinceramente Fricko.

[(bacio)] [(abbraccio)] [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #29 il: Agosto 08, 2014, 06:19:53 pm »
Che situazione!
-----------

Sinceramente Fricko.

stending ovescion!!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!