17 anni fa vendetti la mia prima( x me mitica!)macchina, una Fiat Panda 750, al mio più caro amico.....
Lui insistette per prenderla ed io gliela cedetti ad un prezzo veramente di favore ( avevo ereditato una Peugeot 205 con 9 mila km da una vecchia zia).
Circa 6-7 giorni dopo il mio amico mi telefonò: "Federì ma cosa diavolo mi hai venduto! Sono rimasto a pedi in autostrada, ho dovuto chiamare il carrattrezzi e in officina mi hanno detto che la guarnizione della testata è andata."
Non sapete quanto ci sono rimasto male.
Io che credevo di aver fatto un favore ad un amico,il solo pensiero che lui potesse anche minimamente dubitare della mia assoluta buona fede mi struggeva, non ci dormivo la notte:era successo proprio ad un mio amico! Gli avevo dato la mia parola che poteva stare tranquillo e invece.....
Che situazione!
La cosa poi si risolse per fortuna, ma da quell'episodio decisi che non avrei mai più venduto nulla agli amici, ci si rimane troppo male in certi casi ....e ci si rimettono pure soldi perchè su un amico non puoi lucrare.
-----------
Questa storia per dire che capisco come ci si sente: delusi e amareggiati da una parte e increduli e con qualche senso di colpa (anche se spesso immotivato) dall'altra.
Io auguro a Corinto e Ado di risolvere qualsiasi questione (perchè tutto si risolve) con la massima serenità, con il buon senso e con la massima comprensione da entrambe le parti.
Invito gli amici del forum a desitere dal prendere le parti di qualcuno (amici e non), evitiamo di alimentare questioni che neanche conosciamo se non marginalmente, consideriamo che c'è anche gente che non ha di meglio da fare che godere delle altrui polemiche. Il forum non è questo. Non schieriamoci, è antipatico, è sconveniente e DIVIDE.
Quindi massimo rispetto, comprensione e discrezione.
Questo è quel che penso, questo è quel che mi auspico per tutti.
E per i "ragazzi" mi auguro che finisca così come è cominciata:
Sinceramente Fricko.