la vera rinascita delll' "AZZURRINA"

• 118 Risposte
  • 33398 Visite
*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #30 il: Agosto 09, 2014, 01:10:31 am »
.......
Questa storia per dire che capisco come ci si sente: delusi e amareggiati da una parte e increduli e con qualche senso di colpa (anche se spesso immotivato) dall'altra.
Io auguro a Corinto e Ado di risolvere qualsiasi questione (perchè tutto si risolve) con la massima serenità, con il buon senso e con la massima comprensione da entrambe le parti.
Invito gli amici del forum a desitere dal prendere le parti di qualcuno (amici e non), evitiamo di alimentare questioni che neanche conosciamo se non marginalmente, consideriamo che c'è anche gente che non ha di meglio da fare che godere delle altrui polemiche. Il forum non è questo. Non schieriamoci, è antipatico, è sconveniente e   DIVIDE.
Quindi massimo rispetto, comprensione e discrezione.
Questo è quel che penso, questo è quel che mi auspico per tutti.
......
Sinceramente Fricko.

---->
[/b][/color]

« Risposta #31 il: Agosto 09, 2014, 02:39:29 pm »
17 anni fa vendetti la mia prima( x me mitica!)macchina, una Fiat Panda 750, al mio più caro amico.....
Lui insistette per prenderla ed io gliela cedetti ad un prezzo veramente di favore ( avevo ereditato una Peugeot 205 con 9 mila km da una vecchia zia).
Circa 6-7 giorni dopo il mio amico mi telefonò: "Federì ma cosa diavolo mi hai venduto! Sono rimasto a pedi in autostrada, ho dovuto chiamare il carrattrezzi e in officina mi hanno detto che la guarnizione della testata è andata."
Non sapete quanto ci sono rimasto male.
Io che credevo di aver fatto un favore ad un amico,il solo pensiero che lui potesse anche minimamente dubitare della mia assoluta buona fede mi struggeva, non ci dormivo la notte:era successo proprio ad un mio amico! Gli avevo dato la mia parola che poteva stare tranquillo e invece.....
Che situazione!
La cosa poi si risolse per fortuna, ma da quell'episodio decisi che non avrei mai più venduto nulla agli amici, ci si rimane troppo male in certi casi ....e ci si rimettono pure soldi perchè su un amico non puoi lucrare.
-----------
Questa storia per dire che capisco come ci si sente: delusi e amareggiati da una parte e increduli e con qualche senso di colpa (anche se spesso immotivato) dall'altra.
Io auguro a Corinto e Ado di risolvere qualsiasi questione (perchè tutto si risolve) con la massima serenità, con il buon senso e con la massima comprensione da entrambe le parti.
Invito gli amici del forum a desitere dal prendere le parti di qualcuno (amici e non), evitiamo di alimentare questioni che neanche conosciamo se non marginalmente, consideriamo che c'è anche gente che non ha di meglio da fare che godere delle altrui polemiche. Il forum non è questo. Non schieriamoci, è antipatico, è sconveniente e   DIVIDE.
Quindi massimo rispetto, comprensione e discrezione.
Questo è quel che penso, questo è quel che mi auspico per tutti.
E per i "ragazzi" mi auguro che finisca così come è cominciata:

Sinceramente Fricko.
Ineccepibile! ....dispiaciuto per Corinto.
Gianfranco

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #32 il: Agosto 12, 2014, 10:41:25 am »
e  pensare che doveva essere un quasi regalo, con tutto quello che è stato speso su quella maledetta vettura.
7.000 eurini per una dea riverniciata, ritappezzata, gommata michelene, 123j ecc ecc credo nn sia una cifra fuori mercato.

Detto questo, quello che mi far stare male e mi toglie ancor oggi il sonno, è il fatto che il giorno del maledetto acquisto, qui faceva un caldo bestiale, abbiamo percorso 100 km più o meno, facendo notare a Corinto che la temp. dell'acqua sfiorava appena la zona bianca.
La dea si avviava al primo tentativo nessun seghettamento.....

Io nn vedevo la dea da più di un anno, cioè da quando l'avevo messa in vendita  qui sul forum, e nn credo che il proprietario l'abbia usata più di tanto, tant'è che in aereoporto mi sono accorto che sul tappeto posteriore c'era un sacchetto con dentro un paio di chili di frutta marcia che ha lasciato traccie evidenti sullo stesso.

Quello che mi fa tanta rabbia, è pure il fatto che il proprietario nn avesse nessun bisogno di vendere la vettura.

probabilmente ci crederete in pochi, ma ho consigliato l'acquisto da parte di Corinto in assoluta buona fede, e ho giurato a me stesso, mai più le mani su una dea che nn è la mia!!!!

Buon ferragosto
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #33 il: Agosto 12, 2014, 10:45:39 am »
Non credo tu abbia tutti gli elementi per poter pensare che io sia partito col piede sbagliato.....
prima di scrivere sul forum piu' e piu' volte ho cercato un diretto  e civile confronto senza purtoppo ottenerlo.
premesso cio' , e non per giustificarmi , vorrei puntualizzare alcune cose:
l'acquisto non e' stato una decisione affrettata , il mio unico errore e' stato dare totale fiducia ad una persona , oltretutto esperta.
Purtroppo reputo che la parola data abbia ancora un valore!
Ed e' propio per questo che , nel pieno della mia facolta' di intendere e volere , crredo mi sia stata tolta la possibilita'  d scegliere liberamente. E per il comportamento omertoso intendo che mentre a livello di carrozzeria mi e' stato dettagliatamente descritto il lavoro fatto , a livello di meccanica le risposte a mie precise domande sono state evasive e non veritiere !!!

P.S.   Pee quanto riguarda le aule di tribunale  li' veramente e' una mia LIBERA SCELTA.

mi spiace leggere quello che scrivi, ad una tua precisa domanda sull'argomento ti dissi letteralmente che al motore nn avevo fatto nulla, se nn una normalissima messa a punto.

Ti ricordo infine di averti avvisato, che per i miei gusti,  avesse il cambio rumoroso, mentre per te nn era così evidente........
« Ultima modifica: Agosto 12, 2014, 10:56:17 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #34 il: Agosto 12, 2014, 11:26:23 am »
infine desidero farti rileggere uno dei tantissimi messaggi che mi hai inviato:

[allegato rimosso dall'Amministratore]
« Ultima modifica: Agosto 13, 2014, 03:52:46 pm da H a v r a i s »

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #35 il: Agosto 12, 2014, 07:15:33 pm »
scusate se mi intrometto ma IN TUTTA ONESTA', non faccio assolutamente valutazioni e ignoro totalmente lo stato dell'auto che hai comprato, ma per quei soldi cosa speravi di portare a casa? una macchina uscita da Crescia? ragazzi lo sappiamo che le macchine VERAMENTE OK sono difficili da trovare, e sappiamo pure a che prezzi.......io son convinto, sotto i 16-18 mila una ds tutto sommato ok te la scordi. E ne ho viste in vendita a quei prezzi, talune hanno certe volte ancora molto da fare. I lavori ci son sempre e non scordiamoci che son SFIZI queste benedette macchine: se uno spende es. 8000 euro poi piange miseria per spenderne altri 1000 VENDILA SUBITO NON E' L'AUTO PER TE...compra la panda a metano nuova con 8,990 euro e non hai casini per 10 anni

saluti
fulvio

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #36 il: Agosto 12, 2014, 09:59:10 pm »
Mi dispiace per Fricko ma una posizione bisogna prenderla, altrimenti perchè postare foto se poi non si possono commentare? perchè inserire argomenti spinosi al limite dell'accusa se poi non si può commentare?
Comunque quoto Ado perchè è Ado e credo nella sua buona fede.
Ha ragione anche Dessex, anche il prezzo influisce molto nel valutare la vicenda.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #37 il: Agosto 12, 2014, 10:09:30 pm »
Mi dispiace per Fricko ma una posizione bisogna prenderla, altrimenti perchè postare foto se poi non si possono commentare? perchè inserire argomenti spinosi al limite dell'accusa se poi non si può commentare?
Ha ragione anche Dessex, anche il prezzo influisce molto nel valutare la vicenda.

grazie Dandy, le tue parole mi confortano nn puoi capire quanto!!!!!!!!!!!!!!

Sei un amicone!!!!!!!!!!!!!

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #38 il: Agosto 12, 2014, 10:28:17 pm »
grazie Dandy, le tue parole mi confortano nn puoi capire quanto!!!!!!!!!!!!!!

Sei un amicone!!!!!!!!!!!!!

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Ciao Ado, in parte ti capisco perchè ho vissuto la stessa vicenda con un mio amico di paese, uno che vedo tutti i giorni!!
gli ho venduto la mia DS 23 Pallas (qualcuno se la ricorda e sa quanto amore avevo dedicato a quella DS) perchè mi aveva fatto una proposta indecente a cui non sono riuscito a resistere ma dopo circa un anno e mezzo e forse poco più di 2000 km si è rotta la testa è a quel punto ha rifatto il motore.
quando c'è la "Passione" non esiste la malafede.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #39 il: Agosto 12, 2014, 10:48:54 pm »

Beh, direi che ora ci sono degli  elementi in più per chi volesse prendere posizioni.
Il dialogo, se civile, può essere sempre utile e speriamo che in questo caso sia utile a chiarire questa situazione un pò delicata.
Continuo però a pensare che il dialogo debba essere tra 2 sole persone, adulte, civili, intelligenti.
È pur vero che dal momento che Corinto ha deciso di aprire questo topic la cosa è diventata inevitabilmente di pubblico dominio.
Fate vobis.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #40 il: Agosto 12, 2014, 10:53:05 pm »
Ciao Ado,
quando c'è la "Passione" non esiste la malafede.

Assolutamente d accordo!!!!!
Non voglio prendere le difese di Ado perchè non ne ha bisogno....anche se di persona ci siamo visti solo una volta penso di aver capito la persona che è,e sono sicuro che è più dispiaciuto di te per quello che è successo....anzi!!!!!
dò ragione anche a Dessex(anche se magari non te ne frega niente)...se pensi di comprare una DS "perfetta" a quella cifra.......non so la vedo un po dura...a meno che tu abbia più culo che altro...non prenderla male...ma è così...forse se pensi ti abbiano fregato....cerca il propietario,non chi non si merita(a parer mio) certe tue affermazioni...anche se capisco che sarai mega incazzato....
Spero potrai godertela il prima possibile e dimenticare tutto questo.....

Infine non dimenticare......
la DS è Donna....può essere una gran figa(scusate)....e nello stesso tempo una gran  stronza.....
ma se la ami davvero accetti tutto questo...
 [;)] ;D [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #41 il: Agosto 13, 2014, 01:35:53 am »
ho speso per la carrozzeria 10000 euro e dopo alcuni anni sta rifiorendo un pò.
con 7000 rifai l'interno e una revisione generale non impegnativa.
tre balle insomma.
vogliamo renderci conto che le auto d'epoca costano?

« Risposta #42 il: Agosto 13, 2014, 10:33:56 am »
infine desidero farti rileggere uno dei tantissimi messaggi che mi hai inviato:

Guarda Profilo  Email  Messaggi Personali (Offline)
(Nessun oggetto)
« Invia a: ado il: Giugno 18, 2014, 10:40:32 am »
Rispondi con citazioneCitazione  RispostaRisposta  Rimuovi questo messaggioRimuovi 
Adolfo buon giorno , siamo ancora in alto mare , l'intermediario della celestina pensiamo io e  Vito che ci stia giocando  sporco e la sigrora sembra un po squilibrata , io voglio quella che mi proponi tu ,  il cambio con calma lo faro' rimettere a posto , per le altre magagne di cui mi hai accennato ma non so quali siano peche ti ho fatto cambiare discorso  ne parliamo  con calma .
se domani in serata sei piu libero e non scoccio ti chiamo , ciaoo
a presto e buin lavoro

hai volutamente omesso di dire che ti avevo consigliato un conservato vicino casa?
caro Adolfo la verita'  la sappiamo noi.
non e' un problema di soldi, non e' un problema di vorer fare un affare,  ma solo di chiarezza, fiducia e sincerita' .
 Visto che le nostre verita' sono diventate divergenti non mi sembra il caso di continuare
,  addirittura il riportare messaggi privati da cui non si evince assolutamente quello che tu vuoi giustificare.
sono io in primis che ti dico di non volere la ds celestina per i motivi che sai. Sono io che mi affido e mi fido assolutamente si te .
Sei tu che mi assicuri tutto e non solo a me ma anche al tuo Amico Vto sulla qualita' della ds  : "  accendi e parti per Napoli " !!!!!!!!!
Fortunatamente l' ho imbarcata........
Con cio' buon ferragosto  e sempre grazie

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #43 il: Agosto 13, 2014, 11:09:13 am »
Cosa vuol dire l' ho imbarcata???
che l' hai messo nelle reni ad un altro povero cristo...... [???]

O che l' hai imbarcata sulla Concordia....... [o:o:]

D   [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #44 il: Agosto 13, 2014, 12:46:31 pm »
caro Adolfo la verita'  la sappiamo noi.
non e' un problema di soldi, non e' un problema di vorer fare un affare,  ma solo di chiarezza, fiducia e sincerita' .
 Visto che le nostre verita' sono diventate divergenti non mi sembra il caso di continuare
,  addirittura il riportare messaggi privati da cui non si evince assolutamente quello che tu vuoi giustificare.
sono io in primis che ti dico di non volere la ds celestina per i motivi che sai. Sono io che mi affido e mi fido assolutamente si te .
Sei tu che mi assicuri tutto e non solo a me ma anche al tuo Amico Vto sulla qualita' della ds  : "  accendi e parti per Napoli " !!!!!!!!!
Fortunatamente l' ho imbarcata........
Con cio' buon ferragosto  e sempre grazie

caro Corinto, confermo e sottoscrivo, quella frase che ti dissi più volte, parti per napoli e arrivi come una quarantenne ti può garantire, per quello che mi risultava, la dea nn aveva nessun problema motoristico, come nn ne avuti nei 100 km che abbiamo percorso assieme, spesso trascuriamo le loro venerande età, è successo di tutto, ma meno il raggiro da parte mia, poi fai te............

[:hello] [:hello]

p.s. l'unica cosa che nn ti perdonerò mai, è avermi dato dell'omertoso!!!!!!!!!!!!!!