la vera rinascita delll' "AZZURRINA"

• 118 Risposte
  • 33421 Visite
Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #45 il: Agosto 13, 2014, 02:22:56 pm »
caro Corinto, confermo e sottoscrivo, quella frase che ti dissi più volte, parti per napoli e arrivi come una quarantenne ti può garantire, per quello che mi risultava, la dea nn aveva nessun problema motoristico, come nn ne avuti nei 100 km che abbiamo percorso assieme, spesso trascuriamo le loro venerande età, è successo di tutto, ma meno il raggiro da parte mia, poi fai te............

[:hello] [:hello]

p.s. l'unica cosa che nn ti perdonerò mai, è avermi dato dell'omertoso!!!!!!!!!!!!!!
spiacente di doverti sconfessare , ma le cose non stanno cosi , ma no fa nulla va bene tutto quello che dici . C'e' solo una verita' ....

« Risposta #46 il: Agosto 13, 2014, 02:32:11 pm »
caro Corinto, confermo e sottoscrivo, quella frase che ti dissi più volte, parti per napoli e arrivi come una quarantenne ti può garantire, per quello che mi risultava, la dea nn aveva nessun problema motoristico, come nn ne avuti nei 100 km che abbiamo percorso assieme, spesso trascuriamo le loro venerande età, è successo di tutto, ma meno il raggiro da parte mia, poi fai te............

[:hello] [:hello]

p.s. l'unica cosa che nn ti perdonerò mai, è avermi dato dell'omertoso!!!!!!!!!!!!!!
[/quot
ti consiglio anche di leggere attentamente quello che ho scritto  e di capire il senso giusto , le parore hanno un significato,   a noi ed alla nostra cultura interpretarle , se non c'e'  la  capacita' di capire vanno travisate  e cambiate di significato .
Se vuoi puoi chiamarmi e te lo spiego....
« Ultima modifica: Agosto 13, 2014, 02:43:33 pm da corinto »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #47 il: Agosto 13, 2014, 02:44:33 pm »
l'ultima cosa, e poi nn scriverò più nulla su questa penosa vicenda, probabilmente nn hai ritenuto fosse importante riportare su queste penose pagine, di aver trovato fra i documenti della vettura una fattura risalente a poco tempo prima dell'avvento dell'euro, di dieci milioni di lire, staccata dal famoso "restauratore del nord", questo per evidenziare, anche, la buona fede da parte del proprietario, che a causa di questo brutto avvenimento ho perso come amico!!!!!!!!

p.s. secondo me con 10milioni di lire, a quell'epoca si costruiva una ds dal nulla....

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #48 il: Agosto 13, 2014, 02:56:35 pm »
l'ultima cosa, e poi nn scriverò più nulla su questa penosa vicenda, probabilmente nn hai ritenuto fosse importante riportare su queste penose pagine, di aver trovato fra i documenti della vettura una fattura risalente a poco tempo prima dell'avvento dell'euro, di dieci milioni di lire, staccata dal famoso "restauratore del nord", questo per evidenziare, anche, la buona fede da parte del proprietario, che a causa di questo brutto avvenimento ho perso come amico!!!!!!!!

p.s. secondo me con 10milioni di lire, a quell'epoca si costruiva una ds dal nulla....

scusami , ma veramente tu stai sbroccando . Io parlo di A tu rispondi di B.
Se  vuoi avere ragione per forza io non ho problemi ti do' ragione.....
ma per favore siamo adulti non comportarti come un bimbo....

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #49 il: Agosto 13, 2014, 03:05:52 pm »
Scusate se mi intrometto, ma questa querelle pubblica sta diventando sgradevole e credo dovreste chiarirvi in privato.
Al di là dell'equivoco sorto tra di voi, l'unica cosa interessante per il forum sarebbe la documentazione dei lavori sulla macchina.
Corinto, perché non ci dici che problemi hai riscontrato e come stai cercando di risolverli?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #50 il: Agosto 13, 2014, 03:35:42 pm »
Scusate se mi intrometto, ma questa querelle pubblica sta diventando sgradevole e credo dovreste chiarirvi in privato.
Al di là dell'equivoco sorto tra di voi, l'unica cosa interessante per il forum sarebbe la documentazione dei lavori sulla macchina.
Corinto, perché non ci dici che problemi hai riscontrato e come stai cercando di risolverli?
[(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #51 il: Agosto 13, 2014, 03:56:52 pm »
Ado, omertoso non sarai ma 4 anni fa a Catania mica hai avvertito nessuno che ti saresti scofanato un'intera ciotola di pasta nera tutta da solo... Uno spettacolo indegno! O forse degnissimo, che comunque ricordo volentieri come tutto quel fantastico "tur" per cui vi ringrazierò ancora e sempre!  [:D]

A suo tempo ebbi anch'io due discussioni di vendita. Non per problemi meccanici non rilevati o per onerose riparazioni non preventivate, tutt'altro: errato abbinamento dell'auto con l'acquirente, ossia conoscenti inesperti ed emozionati, incapaci di valutare obiettivamente il mezzo, che si trovavano alla guida di prodotti che non risposero alle loro aspettative.
Nel primo caso, un conoscente si prese un'auto da sistemare senza disporre del denaro necessario per farlo. Nel secondo, una persona inesperta e lontana da un bravo meccanico qualsiasi si prese un modello un po' complesso da gestire. Con buona pace della buona fede ne derivai tre lezioni: vendere a inesperti è ad alto rischio d'insoddisfazione, vendere a conoscenti è ad alto rischio di noie!
Da allora comprai e vendetti solamente da/a persone della mia stessa esperienza, e volete sapere? Continuai ad avere qualche problema, gli altri ebbero a loro volta qualche problema, e tutto filò sempre liscio come l'olio.

« Risposta #52 il: Agosto 13, 2014, 03:58:05 pm »
Sono d'accordo con Alessandro, questo topic sta prendendo una brutta piega, a prescindere da torti e ragioni, e i panni sporchi...

Faccio solo presente ad Ado che non si dovrebbero mai pubblicare unilateralmente i messaggi privati. Ho quindi provveduto a eliminare quello che avevi citato nella pagina precedente.

Grazie
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #53 il: Agosto 13, 2014, 06:31:40 pm »
perdonatemi Ado ( lo sai che ti vogli bene ) e Corinto, ma barda e il capo hanno ragione, penso che sia il caso che vi scriviate in privato ( visto che c'è anche questa opzione ) altrimenti, sembra una lite condominiale, dove stiamo tutti affacciati soltanto a guardare i caxxi vostri......... e non lo trovo una bella cosa, ne per voi, ne per il forum stesso.
............secondo me questo topic ha fatto il suo corso e andrebbe "stoppato"  [(nonso)]
« Ultima modifica: Agosto 13, 2014, 06:38:35 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #54 il: Agosto 13, 2014, 08:05:25 pm »
già fatto, e nn è un caso che per 10gg. nn avevo scritto nulla!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #55 il: Agosto 13, 2014, 11:43:11 pm »
Secondo la mia esperienza trovo deleterio acquistare auto da persone che non si conoscono perché dietro l' angolo c'é sempre l'inganno (se vai in buona fede)....diverso il contrario a quanto ho imparato.
In proposito mi hai sempre aiutato a risolvere i problemi delle nostre vecchiette e dispiacere leggerti in questo modo brutto siculo :-)
Come dice bardamu sarebbe corretto vedere le fatture della macchina e incanalarci nel verso giusto.
Un bacione ado.

« Risposta #56 il: Agosto 14, 2014, 01:19:33 am »
Quando compro dei mezzi d'epoca tengo sempre conto di un margine di sicurezza economico. L'ho fatto anche con la mia dea. Ragiono sempre da pessimista.
Fisso un budget di partenza stimando eventuali interventi da fare, indipendentemente da quello che mi dice il venditore (che sia in buona o cattiva fede per me non cambia nulla dal punto di vista economico).
Se poi riesco a non fare troppi lavori ho fatto un affare. Se invece li devo fare pazienza...spero di non superare il valore del mezzo.

Ciò premesso, Corinto,  non credo tu ti possa ritenere insoddisfatto del tuo acquisto. Avendo speso 7, se anche ne spendi altri 3 o 4 ( spero per te che bastino) ti ritroverai una dea restaurata di carrozzeria, interni e motore. Il resto possono solo essere sciocchezze.

Comprendo la delusione, ti eri illuso di poter avere una dea perfetta o quasi con soli 7.000 euro.
È successo anche a me, ho praticamente già quasi raddoppiato il prezzo d'acquisto e ancora ne ho di lavori da fare. La differenza è che la mia dea mi sta dando un po' di respiro tra una cosa e l'altra invece tu sei partito col botto subito dopo l'acquisto.

Vedrai che l'azzurrina ti ripaghera' alla grande.
Aspettiamo il report del restauro e della rimessa in strada!
Fabio

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #57 il: Agosto 14, 2014, 01:37:33 am »
Quando compro dei mezzi d'epoca tengo sempre conto di un margine di sicurezza economico. L'ho fatto anche con la mia dea. Ragiono sempre da pessimista.
Fisso un budget di partenza stimando eventuali interventi da fare, indipendentemente da quello che mi dice il venditore (che sia in buona o cattiva fede per me non cambia nulla dal punto di vista economico).
Se poi riesco a non fare troppi lavori ho fatto un affare. Se invece li devo fare pazienza...spero di non superare il valore del mezzo.

Ciò premesso, Corinto,  non credo tu ti possa ritenere insoddisfatto del tuo acquisto. Avendo speso 7, se anche ne spendi altri 3 o 4 ( spero per te che bastino) ti ritroverai una dea restaurata di carrozzeria, interni e motore. Il resto possono solo essere sciocchezze.

Comprendo la delusione, ti eri illuso di poter avere una dea perfetta o quasi con soli 7.000 euro.
È successo anche a me, ho praticamente già quasi raddoppiato il prezzo d'acquisto e ancora ne ho di lavori da fare. La differenza è che la mia dea mi sta dando un po' di respiro tra una cosa e l'altra invece tu sei partito col botto subito dopo l'acquisto.

Vedrai che l'azzurrina ti ripaghera' alla grande.
Aspettiamo il report del restauro e della rimessa in strada!
Fabio

Quotone!

« Risposta #58 il: Agosto 19, 2014, 08:03:06 pm »
ciao , scusami se ti rispondo in ritardo .
I problemi li ho riscontrati il primo viaggio fatto, la settimana successiva  all'acquiato.
entro in tangenziale  per prendere l'autoatrada , destinazione Pescara.a
Inizio problemi al primo sorpasso tito un po' la terza arrivando appena aui 75 KM  la ds "PENA"  , rientro sulla mia corsia passando in quarta . Continuo mantenendo una velocita"di 80/90 orari fino alla fine dell'autostrada.
Sorprese piu' evidenti quando atrraverso Roccaraso, in salita soffre in modo evidente , seconda / terza senza poter tirare perche' rumori che emavava erano preocupanti. Tratto in discesca altra colpo di sorpresa dopo decellerazioni per scendere col freno motore nel riaccellerare mi lasciavo alle spalle un nuvolone di fumo grigio azzurro da coprire tutta la visuale a chi sopraggiungeva .
Impressionante. Ok mi son detto , se arrivo a destinazione la portero' daun meccanico di fiducia.
Arrivato a Pescara Oramai era evidendte che aveva grossi problemi. Controllo livello olio e sorpresa era al minimo, un kg di total 20/60 e riporto livello al mx.Giorno dopo domenica riparto per un paesino dell'alto vastese a circa 900mt .
ovviamente con piu tensione e sconforto arrivo all'ultima salita un po' pesante di circa 400 mt .
unica possibilita' di salire e' stata col la prima ed a farmi compagnia sono stati tutta una serie di rumori di ferraglia.
Arrivo sotto casa  scarico  e dop circa un' ora controllo livello olio , era a meta' , calcolo fatto 100km mezzo kg.
MENO MALE CHE  " NON CONSUMAVA OLIO ".......
Lunedi mattina in officina.
che dire valvole 2 in particolare ballavano nelle sedi.
camice  rigate fasce incollate ed alcune rotte
bronzine da far paura sia di biella che di banco.
kit rasamenti invece di 4 pezzi,  c'erano solo 2 i superiori.......
Che dirti di piu', non c'era nulla da salvare.
anche la testata , incollata con mastice, in rettifica si scopre che ha due lesioni; ache ee alle prove di tenuta reggeva ancora per cui non scaldava. Comunque e fortunatamente con l'aiuto di Vito "luomonero" ne ho trovata una buona e rettificata , ovviamente a caro prezzo ed un nuovo cambio a 5 marcie , sempre a caro prezzo , che sommato alla lunga lista di pezzi presi dal fornitore nostro ti lascio immaginare dove arrivo......chiedo scusa per le foto , non so' come fare , quando imparero' le postero'.

« Ultima modifica: Agosto 19, 2014, 08:16:14 pm da corinto »

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #59 il: Agosto 19, 2014, 08:17:02 pm »
Dai che tutto si sistema!
A parer mio, meglio il motore che la carrozzeria e il telaio.
Vedrai che alla fine comunque ti sarà convenuto.
Su una cosa mi permetto di esprimere una constatazione: hai comprato veramente bene e alla fine ti ritroverai un'auto perfetta avendo speso sempre una cifra obiettivamente accettabile per un bel modello come l'azzurina.
Ps: vedendo le foto smbra che  abbia  una borchia non Pallas [:crazy]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]