la vera rinascita delll' "AZZURRINA"

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #60 il: Agosto 19, 2014, 08:41:45 pm »
Dai che tutto si sistema!
A parer mio, meglio il motore che la carrozzeria e il telaio.
Vedrai che alla fine comunque ti sarà convenuto.
Su una cosa mi permetto di esprimere una constatazione: hai comprato veramente bene e alla fine ti ritroverai un'auto perfetta avendo speso sempre una cifra obiettivamente accettabile per un bel modello come l'azzurina.
Ps: vedendo le foto smbra che  abbia  una borchia non Pallas [:crazy]
scusa , tu sei veramente gentile, ma permettimi , il punto non e'  fare un affare .
 Il mio principio e' completamente diverso : correttezza , lealta', serieta', rispetto, "amicizia" , onesta', .......se mi costa 7 o 15 non mi importa , pero' mi importa la liberta' di scegliere......

Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #61 il: Agosto 19, 2014, 08:43:11 pm »
Secondo me una dea prima dell'acquisto deve essere provata per bene:freni, sterzo, motore, semiassi, cambio, idraulica.Comunque per quanto riguarda i rasamenti dell'albero motore e' giusto che la tua dea abbia solo i due superiori (fino a un certo anno erano quattro).

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Offline SCARABEO

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #62 il: Agosto 19, 2014, 08:51:28 pm »
Non ci credo che in un'auto che consuma 5 litri di olio al mille non ci si accorga dopo 100 metri che ci son problemi.

Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #63 il: Agosto 19, 2014, 09:08:01 pm »
Non ci credo che in un'auto che consuma 5 litri di olio al mille non ci si accorga dopo 100 metri che ci son problemi.

concordo con te , e' qui il punto .
per quanto mi riguarda io l'ho provata , guidata ,  per soli 20/30 km in citta' a 30/50 ............

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Offline SCARABEO

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #64 il: Agosto 19, 2014, 09:11:38 pm »
D'accordo.
Ma 30 o 40 km fatti con un'auto che va a miscela....ci si accorge che fuma. No ?

(facile, col senno di poi....ma è strano un difetto così grave. Impossibile nasconderlo.)


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D a meno che sia colpa del Sintoflon...... ;D ;D ;D ;D ;D

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Offline stefano65

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #65 il: Agosto 19, 2014, 09:30:00 pm »
Leggo solo ora questi topic.
Secondo me l'unica cosa sensata di questa brutta storia è  la buona fede di Ado.
Cmq con 7.000 euro è  stata ceduta una Ds che di carrozzeria sembra eccellente.
A mio avviso è ancora un affare anche con il motore da rifare .
Avere risentimenti per quanto accaduto...non porta da Nessuna parte.
Solo se si trae insegnamento da questa storia avrebbe un senso....quindi ;
Ado certamente in futuro si farà i fatti suoi e non consiglierà auto a chicchessia. ..
il Sig.Corinto spero in futuro dia diverso valore ad eventi di questo genere... ( citare addirittura l'omerta'...)...
Le Ds a euro 7.000 .....non si trovano più da nessuna parte.





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Offline dandy

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #66 il: Agosto 19, 2014, 09:31:42 pm »
scusa , tu sei veramente gentile, ma permettimi , il punto non e'  fare un affare .
 Il mio principio e' completamente diverso : correttezza , lealta', serieta', rispetto, "amicizia" , onesta', .......se mi costa 7 o 15 non mi importa , pero' mi importa la liberta' di scegliere......

tutto bello e tutto giusto, ma non hai la libertà di scegliere quando, cosa e chi verrà colpito dalla sfiga.
l'auto l'hai provata, poco o tanto poco importa..il cerino si è spento fra le tue dita, fattene una ragione.

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Offline ado

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #67 il: Agosto 19, 2014, 10:02:41 pm »
Dai che tutto si sistema!
A parer mio, meglio il motore che la carrozzeria e il telaio.
Vedrai che alla fine comunque ti sarà convenuto.
Su una cosa mi permetto di esprimere una constatazione: hai comprato veramente bene e alla fine ti ritroverai un'auto perfetta avendo speso sempre una cifra obiettivamente accettabile per un bel modello come l'azzurina.
Ps: vedendo le foto smbra che  abbia  una borchia non Pallas [:crazy]

le borchie erano tutte dsuper........... ;D, il telaio è perfetto, no ruggine!!!!!!!!

4.500 euro di carrozza, 1000 di meccanico, circa 3000 euro di ricambi citroservices, 1000 euro di evaporizzatore nuovo e radiatori vasconi A.C. ecc ecc.......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline ado

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #68 il: Agosto 19, 2014, 10:03:58 pm »
Non ci credo che in un'auto che consuma 5 litri di olio al mille non ci si accorga dopo 100 metri che ci son problemi.


infattamente, mi rode il cervello ancor oggi!!!!!!!!!!
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Offline ado

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #69 il: Agosto 19, 2014, 10:07:29 pm »
concordo con te , e' qui il punto .
per quanto mi riguarda io l'ho provata , guidata ,  per soli 20/30 km in citta' a 30/50 ............


ancora una volta nn dici il vero, 30km andata e 30 km ritorno aeroporto, città 30 km come dici te, temperatura acqua sempre all'attaccatura del bianco altri 40 km per andare a pranzo, sempre regolare, dite un po voi.........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline steu369

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #70 il: Agosto 19, 2014, 10:55:20 pm »
su una vettura d'epoca che non è stata aperta forse mai non esistono certezze.
e da quanto corinto dice si è sgretolata quando l'ha usata intensamente,diciamo.
una auto obso o sei certo delle revisioni effettuate,fatture,pezzi,meccanico esperto,rettifica etc oppure che ne sai?
non fuma,non scalda,non è particolarmente rumorosa di trasmissione,ammortizza bene etc.che vuoi dere...va.
unica alternativa aprire e poi ancora.
come può ado garantire ciò che non è stato revisionato seriamente?
ti dirà,è stato fatto questo,quello,per il resto va bene,proviamola.
poteva andare ancora molti km o anni,chi lo sa?
poi il prezzo.....ma che pensavi?se vuoi una vettura veramente a posto non compri una vettura da 7000 euro.
come ti accorgerai mettere a posto una vettura costa ben di piu.
e anche quando lo avrai fatto..la certezza assoluta non c'è.
le auto d'epoca sono cosi.

Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #71 il: Agosto 20, 2014, 12:02:30 am »
Corinto, ma quando hai avuto dubbi e addirittura certezze sui gravi problemi al motore perché non ti sei fermato??? Addirittura col motore danneggiato e rumoroso in maniera "preoccupante" hai rimesso in moto per scalare una montagna!!!

Sei sicuro di non aver contribuito pesantemente all'elenco dei danni?

Scusa se mi permetto eh...

Fabio

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Offline Dessex

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #72 il: Agosto 20, 2014, 12:10:32 am »
per me, onestà o meno di chi vende, per il prezzo della vettura non ci si può lamentare se al di fuori dell'estetica, che sembra appagante, abbia avuto pecche sul resto...insomma è un po come quando uno porta l'auto in quelle officine dove c'è reclamizzato "tagliando completo a 49€": ma secondo te ti cambiano veramente qualcosa?!?

non scordiamo che è pieno di persone che spessissimo comprano ds al doppio della cifra, e si ritrovano ben prestp con dei bei catenacci sotto le chiappe.

Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #73 il: Agosto 20, 2014, 01:02:06 am »
Trovo alquanto curioso che un motore funzionante, seppur usato, all'improvviso si devasti in questo modo.
Può succedere che inizi a bruciare olio, si rompa una valvola, magari una fascia elastica o si fonda una bronzina, ma se accade tutto insieme istantaneamente andrà ricercata accuratamente la causa, non è un caso di semplice usura.
Certo è che se il motore "pena", si sentono "rumori preoccupanti", "soffre in modo evidente", "ci sono grossi problemi" e "rumori di ferraglia", normalmente si accosta e molto probabilmente si chiama il carro attrezzi, non si scalano le montagne.

 [:hello]

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Offline bardamu

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #74 il: Agosto 20, 2014, 10:04:25 am »
ciao , scusami se ti rispondo in ritardo .
I problemi li ho riscontrati il primo viaggio fatto, la settimana successiva  all'acquiato.
entro in tangenziale  per prendere l'autoatrada , destinazione Pescara.a
Inizio problemi al primo sorpasso tito un po' la terza arrivando appena aui 75 KM  la ds "PENA"  , rientro sulla mia corsia passando in quarta . Continuo mantenendo una velocita"di 80/90 orari fino alla fine dell'autostrada.
Sorprese piu' evidenti quando atrraverso Roccaraso, in salita soffre in modo evidente , seconda / terza senza poter tirare perche' rumori che emavava erano preocupanti. Tratto in discesca altra colpo di sorpresa dopo decellerazioni per scendere col freno motore nel riaccellerare mi lasciavo alle spalle un nuvolone di fumo grigio azzurro da coprire tutta la visuale a chi sopraggiungeva .
Impressionante. Ok mi son detto , se arrivo a destinazione la portero' daun meccanico di fiducia.
Arrivato a Pescara Oramai era evidendte che aveva grossi problemi. Controllo livello olio e sorpresa era al minimo, un kg di total 20/60 e riporto livello al mx.Giorno dopo domenica riparto per un paesino dell'alto vastese a circa 900mt .
ovviamente con piu tensione e sconforto arrivo all'ultima salita un po' pesante di circa 400 mt .
unica possibilita' di salire e' stata col la prima ed a farmi compagnia sono stati tutta una serie di rumori di ferraglia.
Arrivo sotto casa  scarico  e dop circa un' ora controllo livello olio , era a meta' , calcolo fatto 100km mezzo kg.
MENO MALE CHE  " NON CONSUMAVA OLIO ".......
Lunedi mattina in officina.
che dire valvole 2 in particolare ballavano nelle sedi.
camice  rigate fasce incollate ed alcune rotte
bronzine da far paura sia di biella che di banco.
kit rasamenti invece di 4 pezzi,  c'erano solo 2 i superiori.......
Che dirti di piu', non c'era nulla da salvare.
anche la testata , incollata con mastice, in rettifica si scopre che ha due lesioni; ache ee alle prove di tenuta reggeva ancora per cui non scaldava. Comunque e fortunatamente con l'aiuto di Vito "luomonero" ne ho trovata una buona e rettificata , ovviamente a caro prezzo ed un nuovo cambio a 5 marcie , sempre a caro prezzo , che sommato alla lunga lista di pezzi presi dal fornitore nostro ti lascio immaginare dove arrivo......chiedo scusa per le foto , non so' come fare , quando imparero' le postero'.



Ciao. E' sempre complicato, secondo me, trovarsi per strada in queste condizioni. Come dicono alcuni forumisti, forse sarebbe stato meglio fermarsi a Pescara, evitando l'ultimo strappo. Ma è anche vero che in buona sostanza il motore andava aperto e rifatto anche fermandosi prima, diciamo che così almeno hai risparmiato i soldi del carrattrezzi. Per il resto, sono d'accordo con steu: un conto è fare poche decine di chilometri in città, un conto è farne alcune centinaia in autostrada, probabilmente quest'uso improvvisamente intenso ha accelerato la morte del motore. Al di là di tutto, se la carrozzeria è buona e il telaio è sano, pensa che con altri 4-5000 euro di spesa avrai una DS che ti porterà ovunque. In bocca al lupo e tienici aggiornati sui lavori  [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 20, 2014, 10:07:16 am da bardamu »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!