Leggo oggi in toto e posso solo dire che la dea è donna.
La mia, che mi ha portato ovunque e comunque, percorrendo più di 150000 km senza problemi, talvolta mi lascia di stucco, mi lascia...col culo per terra!
Non si puù pensare che se oggi è "perfetta" domani al casello mentre infili il bancomat nella fessura non ti esploda il tubo che va dalla pompa al congiuntore(mi è successo)...o che dopo un'estate torrida senza alcun colpo di caldo, per una banale gita da Roma a Pescara(fatta centinaia di volte) ti si rompa un manicotto del radiatore a Castel Madama(prima salita autostradale!!).
Ado? La mano sul fuoco per la sua perizia e la sua onestà!
Il prezzo come discriminante assoluto? un po' sì un po' no: a volte i catorci rugginosi si comportano perfettamente e le super restaurate hanno improvvise pannes. Donne, le dee sono femmine totali.
La libertà di acquisto...bah, se uno compra è che vuole comprare, magari trovarsi con annosi problemi durante l'estate è fastidioso per la reperibilità di pezzi difficoltosa, ma per esperienza posso affermare che le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Può accendersi 1000 volte perfettamente e poi...puff, niente e magari un'ora dopo perfetta. Adesso che la stai rimettendo a posto comincia ad avere il suo valore reale. Non è stato un affare strepitoso...ma è comunque una bellissima dea! E adesso la sentirai ancor più tua.
fischer