la vera rinascita delll' "AZZURRINA"

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #90 il: Agosto 28, 2014, 02:13:17 pm »
È vero che hai imparato a postare le foto.
Ma, secondo me, fa affinata la tecnica !  ;D ;D ;D
si hai ragione , basta tanto si capisce che sto' rifacendo tutto nuovo

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Offline fricko

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #91 il: Agosto 28, 2014, 04:11:02 pm »
Mi permetto di ingrandirle un  pò......per i DS onanisti! ;D




























« Ultima modifica: Agosto 28, 2014, 04:12:37 pm da fricko »
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Offline iondolo

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #92 il: Agosto 28, 2014, 05:04:14 pm »
Leggo oggi in toto e posso solo dire che la dea è donna.
La mia, che mi ha portato ovunque e comunque, percorrendo più di 150000 km senza problemi, talvolta mi lascia di stucco, mi lascia...col culo per terra!
Non si puù pensare che se oggi è "perfetta" domani al casello mentre infili il bancomat nella fessura non ti esploda il tubo che va dalla pompa al congiuntore(mi è successo)...o che dopo un'estate torrida senza alcun colpo di caldo, per una banale gita da Roma a Pescara(fatta centinaia di volte) ti si rompa un manicotto del radiatore a Castel Madama(prima salita autostradale!!).
Ado? La mano sul fuoco per la sua perizia e la sua onestà!
Il prezzo come discriminante assoluto? un po' sì un po' no: a volte i catorci rugginosi si comportano perfettamente e le super restaurate hanno improvvise pannes. Donne, le dee sono femmine totali.
La libertà di acquisto...bah, se uno compra è che vuole comprare, magari trovarsi con annosi problemi durante l'estate è fastidioso per la reperibilità di pezzi difficoltosa, ma per esperienza posso affermare che le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Può accendersi 1000 volte perfettamente e poi...puff, niente e magari un'ora dopo perfetta. Adesso che la stai rimettendo a posto comincia ad avere il suo valore reale. Non è stato un affare strepitoso...ma è comunque una bellissima dea! E adesso la sentirai ancor più tua.
fischer
in toto! [(su)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline fricko

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #93 il: Agosto 28, 2014, 05:47:38 pm »
Guarnizione testata e cilindri erano ridotti maluccio eh?
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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #94 il: Agosto 28, 2014, 07:01:41 pm »
Guarnizione testata e cilindri erano ridotti maluccio eh?
ahahah troppo buono, bronzine? di banco e biella? albero motore? e purtroppo non ho fatto foto alle valvole e sue sedi , comunque la cosa che non so' spiegarmi e' che cavolo di olio c'era dentro , si perché a toccare le parti vitali con le mani appiccicavano , ma che esiste qualche collante per tenere insieme parti moribonde?

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Offline Dessex

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #95 il: Agosto 28, 2014, 08:18:24 pm »
sintoflon?? [???]

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Offline fricko

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #96 il: Agosto 28, 2014, 08:38:38 pm »
sintoflon?? [???]
Se c'è di mezzo Ado....... ;D
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Offline hal9000

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #97 il: Agosto 29, 2014, 09:51:18 am »
ci sara' andato dentro del liquido di raffreddamento, che sono dei glicoli (una specie di "zuccheri"), dalla guarn. testa che magari non faceva piu' buona tenuta e si mischiato con l'olio.... forse per quello sentivi appiccicare

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Offline SCARABEO

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #98 il: Agosto 29, 2014, 10:16:47 am »
sintoflon?? [???]

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   impagabile !   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #99 il: Agosto 29, 2014, 10:20:55 am »
ci sara' andato dentro del liquido di raffreddamento, che sono dei glicoli (una specie di "zuccheri"), dalla guarn. testa che magari non faceva piu' buona tenuta e si mischiato con l'olio.... forse per quello sentivi appiccicare

no' non e' cosi' ; primo perche', se leggi tutto lo potresti capire , dal rettificatore alle prove di tenuta non c'erano infiltrazioni, , e la stessa era incollata con mastice sigillante , secondo soprattutto perche' come liquido di raffreddamento c'era solamente della banale, comune acqua  di fonte...........conclusione logica qualcuno volutamente a messo nel motore  un potente additivo.....bisognerebbe chiedersi perche'?........
« Ultima modifica: Agosto 29, 2014, 10:28:17 am da corinto »

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Offline steu369

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #100 il: Agosto 29, 2014, 02:53:39 pm »
uscito dalla porta rientri dalla finestra??????
su un motore di 40 anni non revisionato a fondo non puoi sapere cosa hai veramente.
fra l'altro si evidenzia che era già stata aperta almeno la testa,ma lo hai visto solo aprendo.
in piu senza aprire all'acquisto la compressione era sufficente,dici tu.
poi hai fatto uso non consono,salite ripetute nonostante rumori dal motore..
che vuoi?
dentro al motore ci sta l'olio se il motore è ottimo.
se il motore ha 40 anni ci piò stare di tutto,compreso sintoflon.una volta,tanti anni fa si metteva la segatura per coprire i rumori,ma solo se il motore faceva pochissimi km,poi smontandolo si trovava la melma.
ma non è la causa dell'inghippo.
la causa è l'uso non consono rispetto alle condizioni del motore.
e,secondo me,visto il prezzo pagato ci sta benissimo.
d'altronde non avresti certamente pagato la stessa vettura revisionata e garantita in tutte le sue parti 25000 euro.
che invece sarebbe stato il suo prezzo giusto.
smontare e sostituire tutto ma veramente tutto in una DS,parlando di meccanica,cambio ,idraulica,freni sterzo,scarico,imp elettrico etc credo costi
molti soldi,moltissimi se lo fai fare....
occhio piuttosto,visto che lo fai fare.......non è certo un lavoro da genio della lampada,ma certamente deve essere svolto da un mecca esperto che ti possa elencare e garantire per iscritto tutto,ripeto tutto ciò che fa.
compreso materiali e ricambi.
occhio che poi .....
« Ultima modifica: Agosto 29, 2014, 03:23:21 pm da steu369 »

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Offline hal9000

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #101 il: Agosto 29, 2014, 03:47:21 pm »
.....mai sentito di un additivo che al tatto desse la sesazione di incollaggio....

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Offline stefano65

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #102 il: Agosto 29, 2014, 05:09:53 pm »
no' non e' cosi' ; primo perche', se leggi tutto lo potresti capire , dal rettificatore alle prove di tenuta non c'erano infiltrazioni, , e la stessa era incollata con mastice sigillante , secondo soprattutto perche' come liquido di raffreddamento c'era solamente della banale, comune acqua  di fonte...........conclusione logica qualcuno volutamente a messo nel motore  un potente additivo.....bisognerebbe chiedersi perche'?........

Io credo che tu stia facendo molta confusione.
Innanzi tutto le prove di tenuta di una testa, ovviamente si esegue sulla testa, smontata dal resto del motore, quindi la guarnizione e la sua eventuale tenuta non si possono testare.
Poi ti dirò .... comincio  a stancarmi dei tuoi continui dubbi sulla mala fede di qualcuno ...
Ringrazia il cielo che ti sei preso una bella Ds al prezzo di un relitto ....

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Offline Dessex

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #103 il: Agosto 29, 2014, 07:31:34 pm »
la battuta sul sintoflon era per sdrammatizzare. Effettivamente se l'olio risultava lasciare depositi appiccicosi può esser stato veramente dell'antigelo precedentemente emulsionato.....e spiegherebbe pure le bronzine grippate in quanto tende a non lubrificare le parti, se si mischia all'olio.......

comunque non stupirti......ho qui la dea di un caro amico che fatti due conti, a "sistemare" la meccanica, ha speso più di quanto hai pagato te la tua Azzurrina, e ho aperto solo ieri la testa per capire vari gravi problemi......non ti dico che scempio ho trovato, son costretto a cambiare persino il MONOBLOCCO da quanto MARCIO ho trovato......ma sarà lui a tempo debito a illustrare il tutto probabilmente

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Offline Fefeno

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Re: la vera rinascita delll' "AZZURRINA"
« Risposta #104 il: Settembre 02, 2014, 10:51:41 am »
non conosco la storia di corinto quindi mi astengo da inutili commenti.
Riporto solo la mia personale esperienza con un farabutto. Proprio a inizio settembre il mio meccanico
ha casualmente conosciuto colui il quale ha venduto la ds a colui che l'ha venduta a me. Quindi il terzultimo proprietario.
Questo signore vendette la ds alla metà del valore perché era appurato che ci fosse il motore da rifare.
Quest'ultimo, rifatta alla meno peggio la testa la vendette a me come meccanicamente perfetta sempre ben tenuta, a prezzo pieno !!!
Al tempo non capivo veramente una cippa, pure adesso, e preso dall'entusiasmo presi l'inculata !
Il resto del restauro lo conoscete!
Viva l'onestà.