pulsante avviamento vano motore

• 11 Risposte
  • 4506 Visite
*

Offline RAFFO

• *
  • 26
pulsante avviamento vano motore
« il: Agosto 05, 2014, 11:17:44 am »
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare , vorrei montare il pulsante per la messa in moto dal vano motore , io ne ho uno ma vorrei sapere il cablaggio dei fili o  lo schema per montarlo .Grazie anticipatamente

*

Offline giobri

• 9.515
Re: pulsante avviamento vano motore
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2014, 02:16:49 pm »
C'è un negativo per il funzionamento del relais (messa in moto) e l'uscita del positivo, ma non ho schemi.
Sicuramente qualcuno lo posterà.  [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #2 il: Agosto 05, 2014, 02:23:57 pm »
Ciao Raffo, non so dirti se è cosi anche sulle altre ID-DS, ma sulla DSuper5 esiste una connessione (bananine rosse) sul filo che arriva dalla chiave di accensione vicino al morsetto positivo della batteria. Staccando le bananine prendi il maschio e lo appoggi al positivo: se hai il quadro acceso il motorino d'avviamento girerà  [:D]

[:hello]
Marco

« Risposta #3 il: Agosto 05, 2014, 03:17:38 pm »
Credo che per motivi di sicurezza, questo dispositivo sarebbe opportuno montarlo, solo sulle semiautomatiche.
Verificalo.
Ciao Paolo

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2014, 11:14:11 am »
Credo che sia un relais comandato dalla chiave. Devi portare il + dalla chiave (forse puoi prenderlo a monte della bobina) e all'uscita del relais chiudere il circuito verso il -. Prova a farlo scattare con una batteria.
Vince

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2014, 06:48:26 pm »
se non ho capito male vuoi mettere il pulsante sulla batteria tipo i modelli vecchi/semiautomatiche...niente di difficile, il cavetto che esce dal relè si collega al cavo con capicorda rosso che viene dall'accensione mentre il positivo x alimentare tutto, invece che prelevarlo dalla vite del morsetto originale lo attacchi a uno dei due spinotti sotto al relè (misura dove)

*

Offline brando

• 383
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2014, 10:10:30 am »
Credo che per motivi di sicurezza, questo dispositivo sarebbe opportuno montarlo, solo sulle semiautomatiche.
Verificalo.
Ciao Paolo
Pericoloso sul manuale, potresti accendere il motore con la marcia inserita  [(occhioni)]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2014, 10:13:46 am »
Pericoloso sul manuale, potresti accendere il motore con la marcia inserita  [(occhioni)]

....anche con la chiave !  [???]

*

Offline brando

• 383
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2014, 10:15:30 am »
....anche con la chiave !  [???]
certo ma si presume che uno sia seduto al posto guida  [???]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Ottobre 20, 2014, 10:16:40 am »
certo ma si presume che uno sia seduto al posto guida  [???]

Già, ma non c'è un sensore sotto il culo !
La marcia quando accendi l'auto la devi togliere tu, esattamente come per accenderla da fuori....

Con il semiautomatico invece c'è il suo perché.
Se avessi un pulsantino lasciando la marcia inserita a pressione scarica l'auto non farebbe nessun movimento in avanti.
Ma quando la pompa carica vedresti l'auto partire....
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2014, 10:19:04 am da SCARABEO »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2014, 10:17:41 am »
se non ho capito male vuoi mettere il pulsante sulla batteria tipo i modelli vecchi/semiautomatiche...niente di difficile, il cavetto che esce dal relè si collega al cavo con capicorda rosso che viene dall'accensione mentre il positivo x alimentare tutto, invece che prelevarlo dalla vite del morsetto originale lo attacchi a uno dei due spinotti sotto al relè (misura dove)

vecchio ci sarai te........... ;D ;D
ma chi l'ha detto che sta soltanto sulle semi?
 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2014, 03:43:17 pm »
Il rele' sul positivo batteria e' su tutte le semiautomatiche e sulle manuali fino ad aprile 71