idroguida ds 20 semi

• 6 Risposte
  • 2113 Visite
*

Offline max67

• *
  • 53
idroguida ds 20 semi
« il: Agosto 12, 2014, 05:08:09 pm »
cordiali utenti cortesemente vi chiedo un aiuto e un consiglio!! Mesi fa ho smontato la mia scatola guida della mia ds 20 perche' perdeva liquido il mese scorso l'ho ritirata revisionata dalla Tecnosir e ora vorrei montarla correttamente e vi chiedevo qualche consiglio ed aiuto premetto che ho gia' acquistato la sua dima per il montaggio grazie a tutti MAX [:p] [:p] [:p] [:clap]

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: idroguida ds 20 semi
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2014, 07:26:09 pm »
niente di che, se hai la dima x allineare il canotto di sterzo sei già a buon punto, il passo precedente è sicuramente controllare l'intero avantreno per verificare non ci siano giochi sia sui braccetti di sterzo, sia sulla testina dx, sia sui silentblock dei bracci che si montano sull'idroguida.
Unico altro parametro da rispettare, la distanza tra il centro del cuscinetto del perno dell'idroguida (il tappo verso il basso) e la metà del cavallotto sinitro: 122,5mm, nel caso correggi la convergenza solo sul braccetto dx. E cambia i due gommini della piastrina di tenuta preferibilmente

saluti

« Risposta #2 il: Agosto 13, 2014, 12:02:13 am »
Mah, io per cambiare la mia ho seguito queste istruzioni: http://www.citrowagon.fr/507_changement_de_direction.html e devo dire che mi e' andata bene.

La dima per allineare l'ho fatta seguendo queste: http://img17.imageshack.us/img17/1156/outildirection.jpg

C.

*

Offline max67

• *
  • 53
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2014, 06:13:06 pm »
grazie a tutti per i consigli che mi avete mandato a presto vi faro' sapere gli sviluppi ciao.

« Risposta #4 il: Agosto 13, 2014, 07:53:17 pm »
Auguri :·)
C'e' da dire che (dimenticavo) quello di citrowagon smonta il parafango sinistro, io l'ho fatto smontando solo il vano batteria e il radiatore e non ho avuto problemi.

*

Offline max67

• *
  • 53
« Risposta #5 il: Agosto 15, 2014, 08:53:09 pm »
grazie al vostro aiuto . oggi dopo 4 ore finalmente, ho montato la scatola guida precisa come deve essere sono soddisfatto grazie ancora. by max [(compl)]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2014, 02:11:19 pm »
grazie al vostro aiuto . oggi dopo 4 ore finalmente, ho montato la scatola guida precisa come deve essere sono soddisfatto grazie ancora. by max [(compl)]

[(su)]

[:hello]