Info acquisto ds pallas 23

• 49 Risposte
  • 12299 Visite
*

Offline haiede

• 6.903
Re: Info acquisto ds pallas 23
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2014, 06:43:32 pm »
Concordo con Dino...........le cifre di ripristino partono dai valori indicati sempre che non ci sia del peggio e comunque in quelle condizioni bisogna lavorare in modo cautelativo rivedendo anche ciò che apparentemente sembra funzionare..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #16 il: Agosto 22, 2014, 10:19:34 pm »
Per carità... un vero disastro, se la bauliera sta in quelle condizioni mi immagino il telaio!
Concordo in pieno con

io ti da un consiglio, lo so che sei lontano però con questa vai sul sicuro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250608346&asrc=st|as

Macchina dal restauro possente... sicuramente spenderesti molto di più a restaurare a questo livello quella che hai postato.  [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #17 il: Agosto 22, 2014, 10:56:48 pm »
Concordo con chi ti ha proposto di valutare l'offerta della Ds 23 in vendita a 18 mila euro. Io ne ho presa una dallo stesso  [:inch] restauratore  [:inch] ben 15 anni fa, e da allora nessuna bolla di ruggine e ho cambiato solo materiali di consumo che avrei sostituito usando un'auto nuova. Inoltre nel suo sito vedi anche i lavori che ha eseguito. Se li dovessi fare tu da qualsiasi carrozziere spenderesti minimo il doppio (mia esperienza su altra auto).
Comunque vada ti auguro di poterti divertire a lungo a bordo della tua futura DS  [:hello] .

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #18 il: Agosto 22, 2014, 11:38:32 pm »
Massima stima e rispetto per i lavori eseguiti dalla persona in oggetto...........non vediamo per tutto come oro colato perchè non tutto è proprio e sempre riuscito in modo eccellente.........buono si, ma non tutto eccelso..........come tutti coloro che lavorano "manualmente" ovviamente non sono "ripetibili" come una linea di produzione automatizzata.
Ripeto con massima stima e rispetto per i lavori svolti e la documentazione che li accompagna.
Dodo

« Risposta #19 il: Agosto 23, 2014, 03:28:11 pm »
mah..., non capisco il significato di questo commento, certo la perfezione non esiste, neanche sulle dee con restauri di 155.000 euro, per fare un lavoro perfetto bisognerebbe smontare tutto, mettere tutti i pezzi nuovi, e poi usandola qualche problema uscira' sempre fuori in ogni caso (anche non usandola)!!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #20 il: Agosto 23, 2014, 04:06:19 pm »
In sintesi significa che ogni livello qualitativo (specie dove non si vede o perlomeno non subito) ha il suo prezzo: non si possono pretendere standard pari o superiori al nuovo (sistemazione delle tante piccole magagnette che DS aveva già da nuova) con prezzi 7/8 volte più contenuti................nessuno dovrebbe rubare.......ma nessuno "regala" in ambito lavorativo.............e la misura stà sempre nel mezzo ............ almeno di solito dovrebbe essere cosi.
Certo è, che man mano che si sale di prezzo, il mercato dei potenziali clienti diventa sempre più attento (ai dettagli....ma anche all'entità delle lavorazioni meccaniche e di lattoneria svolte) e consapevole in quanto sanno bene cosa vogliono e cosa si accingono a comprare e sicuramente non è la loro prima ds o perlomeno il loro primo restauro totale di un veicolo d'epoca.............
Parere personale
Dodo

*

Offline zap

• 329
« Risposta #21 il: Agosto 23, 2014, 10:05:47 pm »
Concordo con chi ti ha proposto di valutare l'offerta della Ds 23 in vendita a 18 mila euro. Io ne ho presa una dallo stesso  [:inch] restauratore  [:inch] ben 15 anni fa, e da allora nessuna bolla di ruggine e ho cambiato solo materiali di consumo che avrei sostituito usando un'auto nuova. Inoltre nel suo sito vedi anche i lavori che ha eseguito. Se li dovessi fare tu da qualsiasi carrozziere spenderesti minimo il doppio (mia esperienza su altra auto).
Comunque vada ti auguro di poterti divertire a lungo a bordo della tua futura DS  [:hello] .

anche io ho acquistato dallo stesso restauratore recentemente una bellissima DS verde.Sicuramente le sue DS sono restaurate sopratutto con amore e passione.Perfetti o no sono restauri onesti che al mio parere valgono tanto.
In ogni caso, klhd cerca tra le auto in vendita dai veri appassionati,molti presenti nel forum che vendono una.E una garanzia di più.
 Un altra soluzione sarebbe di trovare una come base da restaurare,seguendo da più vicino possibile il processo,come già suggerito.

« Risposta #22 il: Agosto 23, 2014, 10:11:39 pm »
Certo, per ottenere il massimo del risultato per il ripristino
di un'auto con oltre 40 anni di vita non basterebbero nemmeno
40 mila euro (solo di restauro), quindi, quando si elogia una proposta
come quella in discussione siamo consapevoli tutti che trattasi di un
 compromesso dignitoso e soprattutto offerto da un amatore del modello,
per questo il suggerimento di valutazione  [:hello] .

« Risposta #23 il: Agosto 24, 2014, 12:01:40 am »
In sintesi significa che ogni livello qualitativo (specie dove non si vede o perlomeno non subito) ha il suo prezzo: non si possono pretendere standard pari o superiori al nuovo (sistemazione delle tante piccole magagnette che DS aveva già da nuova) con prezzi 7/8 volte più contenuti................nessuno dovrebbe rubare.......ma nessuno "regala" in ambito lavorativo.............e la misura stà sempre nel mezzo ............ almeno di solito dovrebbe essere cosi.
Certo è, che man mano che si sale di prezzo, il mercato dei potenziali clienti diventa sempre più attento (ai dettagli....ma anche all'entità delle lavorazioni meccaniche e di lattoneria svolte) e consapevole in quanto sanno bene cosa vogliono e cosa si accingono a comprare e sicuramente non è la loro prima ds o perlomeno il loro primo restauro totale di un veicolo d'epoca.............
Parere personale
http://www.lemiecitroends.it/restauro12.html   Magari tu conosci restauratori da cui tra acquisto auto, pezzi vari, lavori carrozzeria, telaio, interni
 e meccanica , ottieni un lavoro migliore a un prezzo piu' basso, beato te, tienili ben stretti!!
« Ultima modifica: Agosto 24, 2014, 12:19:43 am da Pietro Diabolik »

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #25 il: Agosto 24, 2014, 12:29:03 am »
Conosco bene le vetture uscite dall'atelier, su diverse ci ho lavorato anche una volta cedute ai nuovi proprietari............ ho massimo rispetto per tutti coloro che ci hanno lavorato...........però ognuno ha il suo metodo di valutare ciò che va fatto e cosa invece no e questo influisce sul prezzo finale di vendita...........ma anche garantisce semplice manutenzione ordinaria per diversi anni salvo infausti casi imprevedibili..............diversamente per il primo anno tutto sarà pressochè perfetto ma poi degraderà molto più velocemente di quanto ci si possa aspettare negli anni successivi se la macchina viene usata con una certa frequenza.
Senza alcuna polemica ovviamente..........sono solo opinioni personali basate su esperienze mie e non verità assolute.
Dodo

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #26 il: Agosto 24, 2014, 01:15:38 am »
http://www.lemiecitroends.it/restauro12.html   Magari tu conosci restauratori da cui tra acquisto auto, pezzi vari, lavori carrozzeria, telaio, interni
 e meccanica , ottieni un lavoro migliore a un prezzo piu' basso, beato te, tienili ben stretti!!

No, non ne conosco...........anche perchè l'ambito di valutazione "commerciale" non rientra tra le mie attività/interessi: il prezzo delle macchine lo lascio volentieri giudicare da chi è più competente in materia, io mi limito a quelle che sono le mie competenze (limitate) di natura tecnica sulle quali non transigo........tutto qui
Dodo

« Risposta #27 il: Agosto 24, 2014, 01:24:49 am »
Sempre a girare la frittata, non so su quali hai lavorato tu, qui si sta parlando della ds 23 bianca a carburatori che e' stata consigliata a Khld, io credo che sia molto difficile trovare una 23 pallas migliore allo stesso prezzo. Magari se tu ne conosci qualcuno consiglialo pure, poi khld fara' la sua scelta  

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #28 il: Agosto 24, 2014, 01:33:18 am »
Sempre a girare la frittata, non so su quali hai lavorato tu, qui si sta parlando della ds 23 bianca a carburatori che e' stata consigliata a Khld, io credo che sia molto difficile trovare una 23 pallas migliore allo stesso prezzo. Magari se tu ne conosci qualcuno consiglialo pure, poi khld fara' la sua scelta  

..............leggi bene............"anche perchè l'ambito di valutazione "commerciale" non rientra tra le mie attività/interessi: il prezzo delle macchine lo lascio volentieri giudicare da chi è più competente in materia...............io non consiglio niente a nessuno, ancor meno quando non mi è richiesto professionalmente..............inoltre non ho disprezzato quella macchina...............ripeto che non sono un venditore e non ho interessi particolari nel merito, se lo vuoi fare tu di promozionarla, hai assolutamente carta bianca, perlomeno per quanto mi riguarda.............
Dodo

« Risposta #29 il: Agosto 24, 2014, 09:07:35 am »
Conosco bene le vetture uscite dall'atelier, su diverse ci ho lavorato anche una volta cedute ai nuovi proprietari............ ho massimo rispetto per tutti coloro che ci hanno lavorato...........però ognuno ha il suo metodo di valutare ciò che va fatto e cosa invece no e questo influisce sul prezzo finale di vendita...........ma anche garantisce semplice manutenzione ordinaria per diversi anni salvo infausti casi imprevedibili..............diversamente per il primo anno tutto sarà pressochè perfetto ma poi degraderà molto più velocemente di quanto ci si possa aspettare negli anni successivi se la macchina viene usata con una certa frequenza.
Senza alcuna polemica ovviamente..........sono solo opinioni personali basate su esperienze mie e non verità assolute.
Io invece ne conosco solo una a cui tu hai lavorato, ho solo visionato il suo vano motore e ho visto dei particolari che mi hanno fatto rabbrividire (e non l'ho provata)!!