Retromarciaargh

  • 48 Risposte
  • 12181 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Retromarciaargh
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2014, 11:43:58 pm »
Deve avere la marcatura EP ....... non ZC.
Su un 5 bvm sie a circa 2,3 lt (anche 2,5 non fanno danno), sul 4 bvm 2 lt circa.
Tappo laterale dx di controllo livello, tappo inferiore scarico sul 4 bvm e secondo tappo sul 5 bvm nel blocco 5ta marcia sempre sotto.
Addiziona con additivo antiperdita e additivo al molibdeno per ridurre gli attriti interni ed aiutare eventualmente gli anelli sincro un pò stanchi..........
 [:hello]
Dodo

Re: Retromarciaargh
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2014, 11:48:55 pm »
Ma il livello?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Retromarciaargh
« Risposta #17 il: Novembre 20, 2014, 11:51:08 pm »
Ma il livello?


Svuota per bene e metti la quantità giusta, non serve controllare il livello.
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Retromarciaargh
« Risposta #18 il: Novembre 21, 2014, 12:08:37 am »
Metti l'olio che ti ho indicato prima, e come dice Giobri 2 Lt, e nn hai bisogno di controllare il livello, e aggiungi il gear lube che fa miracoli, pure sul quel fischio che colla 4*marcia..
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Retromarciaargh
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2014, 12:22:52 am »
Obbedisco.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Retromarciaargh
« Risposta #20 il: Novembre 21, 2014, 08:53:07 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Retromarciaargh
« Risposta #21 il: Novembre 21, 2014, 09:35:38 am »
e aggiungi il gear lube che fa miracoli, pure sul quel fischio che colla 4*marcia..

Su questo, concordo!  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Retromarciaargh
« Risposta #22 il: Novembre 21, 2014, 11:39:07 am »
Guarda bene: te l'ha scritto Heidi

Deve avere la marcatura EP ....... non ZC.
Su un 5 bvm sie a circa 2,3 lt (anche 2,5 non fanno danno), sul 4 bvm 2 lt circa.
Tappo laterale dx di controllo livello, tappo inferiore scarico sul 4 bvm e secondo tappo sul 5 bvm nel blocco 5ta marcia sempre sotto.
Addiziona con additivo antiperdita e additivo al molibdeno per ridurre gli attriti interni ed aiutare eventualmente gli anelli sincro un pò stanchi..........
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Retromarciaargh
« Risposta #23 il: Novembre 21, 2014, 11:54:25 am »
Su questo, concordo!  [:inch] [:inch]

sono commosso.............. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Retromarciaargh
« Risposta #24 il: Novembre 21, 2014, 01:16:27 pm »
Shell spirax gsx 75/80 GL4 (famoso olio subaru justy 4x4). Lascia stare le minchiate della sintoflon.
La mia Delfina grattava e cominciava a rumoreggiare: dopo poche centinaia di km è ridiventata di burro.
Non smontare niente, cambiaci l'olio e ridiventerà come deve.
fischer

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Retromarciaargh
« Risposta #25 il: Novembre 21, 2014, 01:50:26 pm »
Quando l'olio diventa "frusto" da quei sintomi (cosi come negli automatici moderni cominciano cambiate senza senso o in ritardo e blocchi del convertitore sempre più ritardati).............se però c'è usura davvero (anelli sincro e denti di preselezione, pignone principale differenziale) il solo cambio di olio non è risolutivo: qualcosa aiutano gli additivi ma nel senso che "mascherano" l'usura riducendo la rumorosità generale ed eventualmente qualche impuntamento ........... prima o poi però il problema ritorna.
Cambia l'olio come ti hanno suggerito, abbonda leggermente (non esagerare), metti gli additivi (di qualità professionale e non da brico: purtoppo sono abbastanza costosi ma tant'è.....) e sicuramente avrai miglioramento anche deciso se i problemi di usura sono appena evidenti...........se si è al limite di vita operativa di qualche componente purtroppo, cambierà poco rinviando le noie di qualche migliaio di km.........giusto il tempo di dimenticarsi che c'erano!!! [:ohoh]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Retromarciaargh
« Risposta #26 il: Novembre 21, 2014, 01:55:54 pm »
Lascia stare le minchiate della sintoflon.


... apriti cielo!  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Retromarciaargh
« Risposta #27 il: Novembre 21, 2014, 02:34:55 pm »
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Retromarciaargh
« Risposta #28 il: Novembre 21, 2014, 02:54:27 pm »
.... Lascia stare le minchiate della sintoflon....


dai, scatènati !!!!   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Retromarciaargh
« Risposta #29 il: Novembre 21, 2014, 02:59:43 pm »