Retromarciaargh

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #30 il: Novembre 21, 2014, 03:01:02 pm »
Ma no, Fischer e' già la seconda volta che sbaglia, vi lascio nella vs ignoranza!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Retromarciaargh
« Risposta #31 il: Novembre 21, 2014, 03:40:51 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline CITRONLANE

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2014, 12:24:13 pm »
Shell spirax gsx 75/80 GL4 (famoso olio subaru justy 4x4). Lascia stare le minchiate della sintoflon.
La mia Delfina grattava e cominciava a rumoreggiare: dopo poche centinaia di km è ridiventata di burro.
Non smontare niente, cambiaci l'olio e ridiventerà come deve.
fischer
ciao fiscer ...io mi sono sempre trovato bene ...parlando di aditivi...col gearlube .....pero' mi piacciono le novita' se migliorano ancora i risultati ...io come olio uso costantemente l' EP80W della CASTROL.....e' propio cosi miracoloso lo Shell spirax gsx 75/80 che consigli te????
cxaluti
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Offline fischer

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2014, 11:14:33 am »
ciao fiscer ...io mi sono sempre trovato bene ...parlando di aditivi...col gearlube .....pero' mi piacciono le novita' se migliorano ancora i risultati ...io come olio uso costantemente l' EP80W della CASTROL.....e' propio cosi miracoloso lo Shell spirax gsx 75/80 che consigli te????
cxaluti
Hello!
Il mio cambio presentava diversi problemi:
-se allungavo la prima la seconda non entrava se non a un numero di giri basso e la cosa con ripartenza in salita era ingestibile;
-se allungavo la terza la quarta entrava a fatica con un leggero impuntamento;
-scalando dalla quinta alla quarta la grattata era d'obbligo;
-dalla terza alla seconda idem ma non sempre;
-la retro era non precisa nell'innesto.
Aggiungo che la leva del cambio sembrava "dura" nel passaggio delle marce oltre ai difetti su citati.
Con scetticismo, dato che sembravano sintomi di cambio con seri problemi, ho cambiato olio mettendoci quello per le Subaru, e non un additivo. Il risultato non è stato immediato, se ricordo bene, almeno un 5-600 km per non grattare in scalata e poter partire in prima da stirare per passare in seconda senza alcuna difficoltà, poi il resto è venuto da se: fluidità, precisione e, soprattutto, un comando morbidissimo e "burroso".
Per questo motivo sono molto grato a quest'olio e lo consiglio vivamente a chi, come nel mio caso, riscontra un comportamento poco fluido e grattatine sempre più frequenti.
 [:hello]
fischer

Re: Retromarciaargh
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2014, 11:44:48 am »
 
Interessante....visto che il cambio della mia  dea ha qualche impuntamento e ad alcune velocità in 5
fischia volevo cambiare l'olio. Domandina aggiungere un additivo all'olio per Subaru serve o no ?
     
                [?]
Filippo

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2014, 02:21:23 pm »

Interessante....visto che il cambio della mia  dea ha qualche impuntamento e ad alcune velocità in 5
fischia volevo cambiare l'olio. Domandina aggiungere un additivo all'olio per Subaru serve o no ?
     
                [?]

io il fischio in ultima marcia, l'ho abbattuto per il 90% con Castrol EP 80 GL4, assolutamente GL4, mai GL 5( si mastica i sincro), e ho poi aggiunto il SINTOFLON GEAR LUBE (125 lt) .
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2014, 03:25:38 pm »
io il fischio in ultima marcia, l'ho abbattuto per il 90% con Castrol EP 80 GL4, assolutamente GL4, mai GL 5( si mastica i sincro), e ho poi aggiunto il SINTOFLON GEAR LUBE (125 lt) .


MINKIA !!!! c'hai un cambio ENORME !

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Offline renato

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2014, 06:22:10 pm »
MINKIA !!!! c'hai un cambio ENORME !

e non solo...     [(ole)]
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Offline CITRONLANE

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2014, 09:15:17 pm »
Hello!
Il mio cambio presentava diversi problemi:
-se allungavo la prima la seconda non entrava se non a un numero di giri basso e la cosa con ripartenza in salita era ingestibile;
-se allungavo la terza la quarta entrava a fatica con un leggero impuntamento;
-scalando dalla quinta alla quarta la grattata era d'obbligo;
-dalla terza alla seconda idem ma non sempre;
-la retro era non precisa nell'innesto.
Aggiungo che la leva del cambio sembrava "dura" nel passaggio delle marce oltre ai difetti su citati.
Con scetticismo, dato che sembravano sintomi di cambio con seri problemi, ho cambiato olio mettendoci quello per le Subaru, e non un additivo. Il risultato non è stato immediato, se ricordo bene, almeno un 5-600 km per non grattare in scalata e poter partire in prima da stirare per passare in seconda senza alcuna difficoltà, poi il resto è venuto da se: fluidità, precisione e, soprattutto, un comando morbidissimo e "burroso".
Per questo motivo sono molto grato a quest'olio e lo consiglio vivamente a chi, come nel mio caso, riscontra un comportamento poco fluido e grattatine sempre più frequenti.
 [:hello]
fischer
....ok ...col prossimo cambio olio lo voglio provare ....per curiosita'
ciaoooo
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Re: Retromarciaargh
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2014, 11:35:11 pm »


Grazie per la risposta proverò appena posso!!!

          [:hello]
Filippo

Re: Retromarciaargh
« Risposta #40 il: Dicembre 01, 2014, 06:11:15 pm »
E' arrivato l'olio di ricino.
Spero che sia quello giusto...



Il Sintoflon e' scononosciuto in Spagna.
L'ho preso su ebay.it , 20€, ma visto i costi del corriere me lo manda per posta.
Prima o poi, si spera, arrivera'.

Re: Retromarciaargh
« Risposta #41 il: Dicembre 13, 2014, 03:15:24 pm »
E' arrivato il Sintoflon.
L'ho messo (con l'olio nuovo, quello che e' uscito era marrone sporco e puzzava mica male).

Sophie era li' che mi guardava un po' storto, ma se Therese non fa capricci domani comincio con lei.



Vediamo se il fischietto della quarta migliora, ci vorrà un po' di tempo, suppongo.
Per adesso ci ho fatto una quindicina di km., di cui una decina di superstrada.

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Offline haiede

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #42 il: Dicembre 13, 2014, 03:25:23 pm »
Almeno 500 km con alcune tratte lunghe (100/150 km per garantire una salita in temperatura di esercizio della trasmissione)..........l'olio del cambio deve essere leggermente più abbondante del previsto: quantità indicata +10/12% almeno specie per i BVM5 con scatola 5ta separata.
Controlla anche il livello di tenuta dei paraolio interni ai mozzetti: gli additivi NON sono intelligenti ed agiscono su tutte le superfici allo stesso modo (è sempre meglio una "chemio" di più prodotti che uno solo ad azione specifica..........come per i medicinali)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Retromarciaargh
« Risposta #43 il: Dicembre 13, 2014, 04:13:11 pm »
Mah, qui la "mentalità isolana" funziona così:

- Oh ma lo sai che settimana prossima suonano i Rolling Stones a Mallorca?
- Wow. Dove?
- A Inca (30 km. da Palma, con superstrada, treno e tutto)
- Uff. Inca. Mah, non so, se suonavano a Palma, ma Inca...

Io sono vent'anni che sto qui...  :)

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Offline haiede

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Re: Retromarciaargh
« Risposta #44 il: Dicembre 13, 2014, 09:46:00 pm »
Mah, qui la "mentalità isolana" funziona così:

- Oh ma lo sai che settimana prossima suonano i Rolling Stones a Mallorca?
- Wow. Dove?
- A Inca (30 km. da Palma, con superstrada, treno e tutto)
- Uff. Inca. Mah, non so, se suonavano a Palma, ma Inca...

Io sono vent'anni che sto qui...  :)


Nonostante metta il cappello ormai in permanenza......il freddo quaggiù mi rallenta molto la velocità di circolazione dell'ultimo neurone che è ancora in servizio attivo.........non afferro il senso della affermazione ..."mentalità isolana"  [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo