ciao fiscer ...io mi sono sempre trovato bene ...parlando di aditivi...col gearlube .....pero' mi piacciono le novita' se migliorano ancora i risultati ...io come olio uso costantemente l' EP80W della CASTROL.....e' propio cosi miracoloso lo Shell spirax gsx 75/80 che consigli te????
cxaluti
Hello!
Il mio cambio presentava diversi problemi:
-se allungavo la prima la seconda non entrava se non a un numero di giri basso e la cosa con ripartenza in salita era ingestibile;
-se allungavo la terza la quarta entrava a fatica con un leggero impuntamento;
-scalando dalla quinta alla quarta la grattata era d'obbligo;
-dalla terza alla seconda idem ma non sempre;
-la retro era non precisa nell'innesto.
Aggiungo che la leva del cambio sembrava "dura" nel passaggio delle marce oltre ai difetti su citati.
Con scetticismo, dato che sembravano sintomi di cambio con seri problemi, ho cambiato olio mettendoci quello per le Subaru, e non un additivo. Il risultato non è stato immediato, se ricordo bene, almeno un 5-600 km per non grattare in scalata e poter partire in prima da stirare per passare in seconda senza alcuna difficoltà, poi il resto è venuto da se: fluidità, precisione e, soprattutto, un comando morbidissimo e "burroso".
Per questo motivo sono molto grato a quest'olio e lo consiglio vivamente a chi, come nel mio caso, riscontra un comportamento poco fluido e grattatine sempre più frequenti.
fischer