Un terzo della mia vita con "lei"

  • 19 Risposte
  • 4612 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Un terzo della mia vita con "lei"
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2014, 12:21:49 pm »
Ciao Renzo, ben riletto !    [:hello] [:hello] [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Un terzo della mia vita con "lei"
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2014, 12:32:35 pm »
Intanto grazie, anche la bella "intro" di Marco che ben sa i pezzi che ho preso per rendere questa vettura quantomeno affidabile e presentabile!  [:clap]
Per il resto, la passione per la DS, fortissima negli anni 80 e prima metà dei 90, ha iniziato tuttavia a scemare per un'antipatia verso il modello ed il "mondo" che la circondava complice anche il fatto che il precedente esemplare mi aveva dato guai infiniti costringendomi dapprima a spese folli e poi ad una vera svendita per togliermela da mezzo per quanto m'era divenuta insopportabile.
E per questi anni, (dal 96 alla fine del 98 quando ho comprato questa) l'ho detestata davvero a provarne fastidio anche solo a guardarle; tant'è che l'acquisto di questa è stato quasi casuale e non voluto fino in fondo, giusto per precisione storica. Quante volte mi sono beccato la frasetta idiota e fastidiosa "un appassionato come te senza DS che senso ha?", cosa che me la faceva odiare ancora di più, un pò come se la Citroen (per come la vedo io) avesse solo fatto la DS e null'altro del fatto, complice anche il fatto che io amassi molto la CX che so benissimo essere indigesta agli amanto della DS. Insomma era un pò una situazione perversa tipo il cane che si morde la coda.
L'avrei acquistata ancora si, ma a patto che strutturalmente fosse sana, non importava quale fosse la cilindrata e l'allestimento, poteva essere una D Luxe come una 23 ie Pallas, le condizioni irrevocabili erano due: che appunto fosse sana e che fosse una DS intesa proprio come vettura fregandomene di ID/D/DS, Pallas, Super, Special... ma che me ne frega, una DS è sempre e tale rimane, e mi capitò questa che andai a vedere così, senza grosse convinzioni.
Questa, sebbene ne trovi il colore brutto ha dalla sua una storia certificata (e non il secchio che s'è passato gli anni 80 in mano ai tossici e ai pataccari come il precedente esemplare), è sempre stata di famiglia ed è sempre stata seguita, cosa che mi ha convinto all'acquisto oltre al prezzo per quei tempi abbastanza basso (in lire), la carrozzeria non ha subìto chissà che interventi e s'è accontentata di una riverniciata che resiste bene nonostante fosse del 2002 (ma sta sempre al coperto, c'è da dirlo questo) presso un carrozziere sotto casa e gli interventi di manutenzione meccanica, quindi di fatto non è mai stata restaurata ma solo mantenuta.
Ruggine davvero poco o nulla e non nei punti chiave, questo era il mio intento; per il resto, esce davvero poco, non frequento nè raduni e nè "vite mondane diessistiche", ma va bene così.  [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 31, 2014, 12:42:23 pm da Renzo »

Re: Un terzo della mia vita con "lei"
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2014, 05:53:38 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....bella "DS" e bella storia....come dici tu anche per me la DS è la DS,il resto sono solo allestimenti,che alla fine almeno per me conta poco,e poi meno roba c è....meno si rompe... ;D
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Un terzo della mia vita con "lei"
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2014, 09:33:41 pm »
Occhio a cio' che dici.......................................Gianluca dovrebbe esser tornato dalle ferie  [}:)] ;D

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Un terzo della mia vita con "lei"
« Risposta #19 il: Settembre 01, 2014, 10:04:16 am »
Ciao Renzo e ben ritrovato!
Rileggerti è un grande piacere!

A presto  [:clap]