Magari........

  • 10 Risposte
  • 2504 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Magari........
« il: Agosto 30, 2014, 10:34:34 am »

Approvata in commissione bilancio la legge che obbliga le assicurazioni a rispettare il limite di 150 € annuali previsto dalla legge 180 del 1978 (G.U.. 990 del 24 dicembre 1969)
per la responsabilità civile verso terzi prevista dell’art. 2054 del C.C. e che nessuna compagnia ha mai rispettato.

Il Senatore Ermes Maiolica (M5S) primo firmatario e ideatore della legge ha commentato:
“Siamo stati accusati di non avere idee e proposte, questa è la dimostrazione che il nostro movimento ha le soluzioni per ridurre seriamente le spese dei cittadini, altro che gli 80 Euro di Renzi, noi non abbiamo paura di metterci contro le lobby.
Comunque siamo grati al PD e alla Lega che su questa nostra proposta non hanno fatto ostruzionismo votandola all’unanimità.”

Inoltre è stato abrogato l’esclusiva di dieci anni per i contratti assicurativi, azzerando così le spese a carico del cliente per il cambio di assicurazione, e l’esclusiva degli agenti assicurativi monomandatari.
L’effetto di questa legge sarà l’apertura del mercato della distribuzione assicurativa, Il mercato non potrà più essere segmentato per area geografica, età, anni di conseguimento della patente, tipologia di veicolo assicurato, e frequenza degli incidenti.

P.S.
già i sommergibili nucleari si saranno messi in moto, per affossarla in aula!!!!!!!!!!!

 [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 30, 2014, 10:48:26 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Magari........
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2014, 03:56:20 pm »
Vabbe' ma scherzi a parte,
che tipo di prezzi si riescono a spuntare in Italia per una DS iscritta a un club?

Re: Magari........
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2014, 04:03:12 pm »
Io ho pagato 180, 2 guidatori

Vabbe' ma scherzi a parte,
che tipo di prezzi si riescono a spuntare in Italia per una DS iscritta a un club?


Re: Magari........
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2014, 06:58:22 pm »
Hm.
Certo, rispetto ai 44 (+ 35 per assistenza in strada) che pago qui... meglio qui  [:)]
Pero' per l'Italia non e' male... la Super5 e' tipo 2200 cc.?

Ho un semi-progetto pseudo-diabolico il cui scopo sarebbe di avere una DS con targa italiana, e sto soppesando vantaggi, svantaggi e possibilità.
Mi confermate comunque che e' esente dal bollo?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Magari........
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2014, 09:00:48 pm »
Hm.
Certo, rispetto ai 44 (+ 35 per assistenza in strada) che pago qui... meglio qui  [:)]
Pero' per l'Italia non e' male... la Super5 e' tipo 2200 cc.?

Ho un semi-progetto pseudo-diabolico il cui scopo sarebbe di avere una DS con targa italiana, e sto soppesando vantaggi, svantaggi e possibilità.
Mi confermate comunque che e' esente dal bollo?

Le auto d'epoca in Italia sono esentate dal pagamento della tassa di proprietà, ovvero dal bollo, ma se si vuol circolare con un mezzo d'epoca andrebbe pagata una tassa di circolazione di 25€ annuali.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Magari........
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2014, 09:30:58 pm »
Io ho pagato 190 compreso assistenza carro attrezzi in caso di guasto
 [:hello]

Re: Magari........
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2014, 09:49:37 pm »
se si vuol circolare con un mezzo d'epoca andrebbe pagata una tassa di circolazione di 25€ annuali.

Affare fatto :·)
A parte che non ci circolerei in Italia, se ci vengo, 25 euro piu' o meno...


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Magari........
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2014, 12:53:57 am »
    -  .

Re: Magari........
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2014, 03:04:31 pm »
Qualcuno mi sa consigliare su una compagnia assicurativa per un auto (non citroen) con più di 20 anni compresa nella lista ACI storico ed attualmente non iscritta ASI? ne ho contattate già diverse ma, o mi dicono che partono da auto con 25 anni indipendentemente dall'iscrizione ASI, o altre come la Bartoliniemauri che mi hanno chiesto una cifra equivalente a quella che pago per la mia auto nuova [:cont]
Grazie

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Magari........
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2014, 04:48:27 pm »
Qualcuno mi sa consigliare su una compagnia assicurativa per un auto (non citroen) con più di 20 anni compresa nella lista ACI storico ed attualmente non iscritta ASI? ne ho contattate già diverse ma, o mi dicono che partono da auto con 25 anni indipendentemente dall'iscrizione ASI, o altre come la Bartoliniemauri che mi hanno chiesto una cifra equivalente a quella che pago per la mia auto nuova [:cont]
Grazie


Se ha meno di 25 anni (ma almeno 20) deve per forza essere certificata ASI e rientrare nei criteri di "veicolo di interesse storico e collezionistico".
La Helvetia per esempio accetta solo auto almeno 30nnali e non chiede più la certificazione ASI.
Giovanni                                           

Re: Magari........
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2014, 05:10:00 pm »
Se ha meno di 25 anni (ma almeno 20) deve per forza essere certificata ASI e rientrare nei criteri di "veicolo di interesse storico e collezionistico".
La Helvetia per esempio accetta solo auto almeno 30nnali e non chiede più la certificazione ASI.


Grazie, e se fosse iscritta ASI sai quali sono le compagnie assicurative che hanno tariffe inferiori ai 200 euro?
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 05:12:34 pm da donferio »