Un po' come una mummia, o anche una reliquia, ho riesumato la Delfina...portata alla luce dopo "secoli" di oblio o,meglio, volontà di abbandono.
Ma si sa: la dea ti dà ciò che altri ti tolgono.
Tristezze e rogne fanno da marciapiede quotidiano, ma la strada, quella che ti separa dagli amici, quella strada lì, quella della passione e della voglia di esserci, di spostare i malesseri e rimpiazzarli con le gioie, ebbene, quella la si percorre solo con la dea.
Sabato domenica di gioia e goduria.
Il triumvirato abruzzese è una scelta di qualità, di allegria, di bontà e di curiosità.
Potremmo trovare un acronimo del tipo CCT(Carlo, Carmen, Tiziana) e depositarlo come marchio di garanzia e qualità.
Dicevo: riesumata la Delfina per arrivare sabato, dopo il ritrovo autostradale con Rama e Fricko( e le di loro accompagnatrici), mi sono ritrovato a giocare con la dea come un ragazzino, un pazzo che deve assolutamente provare tutte quelle sensazioni che, in fondo in fondo, mai si dimenticano.
Zafferano e Cerasuolo, risate e benzene, clima splendido e posti perfetti hanno incorniciato tutti gli spostamenti e le cose scelte per allietare e stupire.
Mi dilungo per ringraziare perché non bastano mai le parole per rendere a chi non c'era l'atmosfera e i profumi e le sensazioni.
Con le parole cerco sempre di ricreare le atmosfere, ma cosa dire dell'odore degli arrosticini mentre ci lanciavamo come moderni discoboli la pseudo aureola blu con la quale son stato immortalato? O come trasformare in parole il cielo stellato sopra le nostre teste mentre alcuni di noi cercavano con discrezione di togliere l'eccesso di "arie" causato dai buonissimi ceci di pranzo e cena? O......va bene, la smetto qui, altrimenti direte: ma 'sto fischer...non scrive per mesi e poi tutto a un tratto gli scatta l'embolo e ci sommerge? Forse ha ritrovato semplicemente la Delfina, e come una coppia che si ritrova si ha voglia di recuperare il tempo perso.
Ancora un applauso immenso al triumvirato!
E per il CCT hip hip hip hurrah!!