ds 21 confort

• 24 Risposte
  • 4489 Visite
*

Offline zap

• 329
Re: ds 21 confort
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2014, 10:47:26 pm »
Morazzone?Io abito a Morazzone se vuoi faccio un salto a vederla,domenica o lunedi.

« Risposta #16 il: Settembre 10, 2014, 10:57:19 pm »
Per me è il classico pacco di macchina comprata in Francia per due soldi, reimmatricolata e messa a razzo in vendita tal quale a come l'han trovata, ovviamente ben maggiorata nel prezzo.
Nozze coi fichi secchi, ci risiamo ...
L'affidabilità delle targhette,  poi,  è proverbiale ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #17 il: Settembre 10, 2014, 11:01:28 pm »
gli ho telefonato mi ha detto che e una 21 confort e che non ha il pedale a fungo boooooooooo

Digli che se ti fa vedere dove è scritto ds 21 confort la compri, altrimenti te la regala.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #18 il: Giugno 27, 2015, 05:41:06 pm »
nella 21 confort del 71 di mio padre il pedale fungo c'era!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #19 il: Giugno 27, 2015, 06:05:53 pm »
nella 21 confort del 71 di mio padre il pedale fungo c'era!!
In tutte le DS c'è....Dalla prima all'ultima. Ha cambiato forma (nelle prime somigliava ad un pulsante, dopo proprio alla testa di un fungo), ma c'è sempre stato.

E' probabilmente la prima cosa che ti aiuta nel capire se una DS è veramente una DS oppure una ID....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Giugno 27, 2015, 07:24:49 pm »
A meno che non sia una Break….

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Giugno 28, 2015, 12:36:43 am »
A meno che non sia una Break….

Naturalmente.

Stai diventanto pignolino, oramai la fica è un ricordo sbiadito anche per te vero ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #22 il: Giugno 28, 2015, 09:19:58 am »
Pare che, mentre le Break erano ID con tutto il sistema freni della DS, le ID con guida a destra avessero il fungo ma che azionava il sistema freni delle ID.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #23 il: Giugno 28, 2015, 09:52:16 am »
Da quali fonti arriva la cosa?...........il sistema con pedaliera a fungo prevede anche una sfera di accumulo in più e circuiteria diversa...........non è una questione di puro posizionamento del pedale.
Il dosatore dei freni ID è comandabile solo tramite leva ed è montato sul parafiamma verticale, la pedaliera DS ha un apposito vano sulla vasca inferiore...............
Con mamma citrona tutto può essere.............ma questa sembra davvero troppo.
 [:hello]
Dodo

« Risposta #24 il: Giugno 28, 2015, 10:52:11 am »
Una fonte.
(cerca nella pagina "RHD").

Comunque, ho chiesto conferma in Australia :) , visto che guidano a sinistra.
Per ora mi dicono:

"Tutte le DSpecial dopo circa il '70-'71 hanno freni DS senza l'accumulatore aggiuntivo.
Le DSuper non le hanno importate in grandi numeri.
Le uniche macchine con guida a destra con valvole dei freni ID sono pre-A/M 1970."

Risposta un po' imprecisa e non molto soddisfacente, ma diamogli un po' di tempo e vediamo se dicono di più.