CODICE PNEUMATICI MICHELIN

• 7 Risposte
  • 790 Visite
CODICE PNEUMATICI MICHELIN
« il: Dicembre 26, 2003, 01:17:22 pm »
QUAL'è LA DIFFERENZA TRA LE "XAS" E LE "XVS"?

*

Panzerfaust

Re: CODICE PNEUMATICI MICHELIN
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2003, 07:50:17 pm »
Pronto ad essere smentito, ma in tutta la mia ignoranza (sono felice possessore di 4 Vredestein) mi risulta che:

1) Le "XVS" sono una produzione/progetto successivo alle "XAS";
2) Le "XVS" si differenziano per il disegno leggermente diverso e asimmetrico, nonchè per il bordo sporgente sul lato esterno ad uso "salvacerchio" da urti contro marciapiedi ecc.;
3) Le "XVS" hanno una mescola leggermente più "dura" degli "XAS", ciò vuol dire tenuta di poco inferiore (mi dicono specie sul bagnato) ma durata superiore;

Ok, quante caz.... ho sparato??? [:ham]

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2003, 09:54:26 am »
Ma no, bravo, hai studiato bene [:b5]

Aggiungo solo che le XAS sono state studiate dalla Michelin specificatamente per esaltare confort e tenuta di strada della DS, le XVS (ma qui non sono certo) mi sembra siano state sviluppate pensando a qualche Jaguar...

« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2003, 05:38:20 pm »
Si, mi pare di ricordare di aver letto che furono commissionate dalla Jaguar per la XJ, anche se dopo qualche anno furono sostituite sulle berline inglesi dalle Pirelli P5.
In compenso la mia CX del '77 le montava come primo equipaggiamento (ruota di scorta nuova docet).

« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2003, 08:21:53 pm »
Caro Karl avendo io ordinato 4 vredestein vorrei sapere il tuo parere.     ciao da Merano
PS.(sarebbero poi le sprint classic o ci sono altri modelli di 185 hr 15 a parte quelle invernali)

*

Panzerfaust

« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2003, 11:03:53 am »
quote:
Originally posted by bombetta

Caro Karl avendo io ordinato 4 vredestein vorrei sapere il tuo parere.     ciao da Merano
PS.(sarebbero poi le sprint classic o ci sono altri modelli di 185 hr 15 a parte quelle invernali)

Ciao Bombetta, per il momento posso solo darti un giudizio "estetico" dato che la mia vettura forse la ritiro stasera o al massimo domani (il restauro non finisce più!!!).
Anzi, in teoria oggi pomeriggio, mentre si concludono gli ultimi lavoretti, vado li a pulire ben bene gli interni.

Tornando a noi si tratta proprio delle "Sprint Classic" (che mi risultano anche essere le uniche Vredestein di quella misura) che ho pagato 110 Euro cadauna montate e bilanciate (e compreso smaltimento delle vecchie gomme).

Messe sulla Dea, secondo il mio modestissimo parere, non stanno affatto male, e questo è quello che hanno detto tutti coloro che l'hanno vista.
Prova su strada? Dammi qualche giorno!

Ciao da Trento (lontanissimi eh?) [:prosit]

Karl Voltolini
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2003, 11:06:49 am da Panzerfaust »

« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2003, 08:10:58 pm »
Tantissime grazie quasi quasi mi interessa di più il fattore estetico mi sembrava infatti dalla foto che non fossero niente male quando ci andrai in giro scrivi.    
                               ancora DSaluti

*

Panzerfaust

« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2003, 09:32:06 am »
Ok Bombetta, ora posso anche confermarti che vanno molto bene sul bagnato!
E non perchè lo dico io (che non ho mai provato delle Michelin) ma perchè lo sostiene un Diessista storico che ha fatto il giro di collaudo della mia vettura ieri.

A presto!
Karl Voltolini