problema urgente

• 26 Risposte
  • 5173 Visite
Re: problema urgente
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2014, 09:05:03 am »
All'ultimo rifornimento di GPL ho messo un prodotto della wurth per la pulizia dell'impianto.
Può essere quello che mi ha mosso un po di sporcizia???

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2014, 09:45:01 am »
Ma l'auto funziona, vero ?
Rende solo meno, giusto ?

Se avessi mosso sporcizia da otturare qualche passaggio probabilmente non andrebbe affatto.
Se poi fa lo stesso difetto a gas come a benza (forse) escluderei l'alimentazione e mi rivolgerei più alla parte elettrica.

Ma certo che dai anche poche indicazioni....

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2014, 10:59:28 am »
Guardare bene i cavi AT: se rovinati (anima interna ossidata) generano notevole perdita di energia e mancate accensioni che in corsa e con richiesta di carico motore elevata, si traducono in notevoli cali di potenza..............a seguire le candele, anche quelle non è escluso di trovarle con l'anima interna spezzata e quindi pur facendo ugualmente scintilla, perdono energia..........
Se cambiato tutto ciò non ci sono miglioramenti............allora bisogna andare a fondo con le "analisi" vedendo tassi di compressione, tenuta valvole e tenuta guarnizione di testa: pur spolmonato e stanco un motore deve andare quando ha benzina, corrente e valvole che chiudono magari non benissimo ma ancora abbastanza...........
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 13, 2014, 11:01:35 am da haiede »
Dodo

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2014, 01:02:48 pm »

Io mi sarei già arreso......spingi la macchina sul traghetto e prendi l'aiuto di Reveur.........

« Risposta #19 il: Settembre 13, 2014, 01:20:18 pm »
Guarda sono qua' per un evento apneistico tra un tuffo e l 'altro provo a guardarci.
Spero riuscire ad inbarcarla domani e una volta a piombino si decide cosa fare

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2014, 02:23:03 pm »
Forse sarai preso dagli impegni che ti hanno portato sull'isola, ma ci sarà un meccanico sull'isola, perchè se anche la DS è una macchina complessa ha pur sempre un motore a 4 tempi come le altre, trovare almeno uno che ascoltando la macchina in moto ti possa suggerire cosa non va.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #21 il: Settembre 13, 2014, 03:02:58 pm »
Puntine e condensatore che non valgono una cicca.
Ho avuto lo stesso problema. Da ferma sale di giri come se niente fosse, ma quando devi smuovere la massa dell'auto col motore non prende i giri e sembra come se fosse ingolfata e non va oltre i 2000 giri minuto.
Devi sostituire entrambi.
fischer

« Risposta #22 il: Settembre 14, 2014, 02:03:21 pm »
Oggi pulito il polmone e carburata bene a gas sono arrivato all' imbarco
Scoppietta un po ma va
A benzina dopo un po di salita la macchina si ferma sembra per mancanza di carburante.
La porto a piombino e decido cosa fare.
Per Fisher se fossero puntine e condensatore la macchina continua ad andare cosi' o rischio che si possa proprio fermare?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #23 il: Settembre 14, 2014, 08:34:21 pm »
Se non richiedi niente di più che andare piano e senza salite riesci a percorrere un po' di strada, ma i segnali sono tali che è più sicuro se sostituisci quanto prima i suddetti.

« Risposta #24 il: Settembre 14, 2014, 10:57:56 pm »
Bene sono tornato a casa
A benzina non va probabilmente e' la pompa domani ci guardo.
A gas era completamente S carburata probabilmente per il prodotto che avevo messo dentro.
Ora a bassi giri fa un po' di fatica tra i 2500 e 3500 va abbastanza bene.
Domani provo a pulire polmone e filtri vediamo come va.
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti che mi avete dato in questa discussione e in generale nel forum.

Notte

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #25 il: Settembre 19, 2014, 01:37:36 pm »
per me si son chiuse le puntine

*

Offline zap

• 329
« Risposta #26 il: Settembre 19, 2014, 09:03:59 pm »
concordo,hai controllato bene le puntine che non sono chiusi.Di recente ho avuto simptomi simili con mia CX.A l'ala fine erano le puntine.Una delle 2 piccoli viti che ancorano la levetta che si muove aprendo-chiudendo era mangiata e non faceva presa quindi le puntine si rimanevano chiuse.