Attenzione, truffa??

• 15 Risposte
  • 4771 Visite
Attenzione, truffa??
« il: Settembre 14, 2014, 08:19:19 pm »
Avete visto questo annuncio?
http://bergamo.bakeca.it/auto/citroen-ds-2100-pallas-xns588820527

La macchina sembra messa molto bene ed il prezzo è anche interessante, allora ho contattato il venditore, ma leggete cosa mi ha risposto il venditore.....Sinceramente puzza di truffa, allora ho voluto sondare chiedendo se avesse cambio automatico o manuale (in foto si vede chiaramente che è manuale.....) e mi ha risposto che è automatico....

Ecco le risposte:

Ciao

sono un venditore privato e abito in Preston in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano.  L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia.
Mi faccia sapere se è  d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.

Grazie.
Ciao,

la macchina ha cambio automatico, si trova in Preston, Inghilterra, Il prezzo totale per la macchina incluso le tasse di spedizione è 10500 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei  invierà il deposito di garanzia a loro un acconto di (50%) del prezzo prima di comenciare il transporto,e dopo quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa. La ditta la ritirerà e la rispedirà in Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta presso gli uffici dell'ACI e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passagio di proprieta io firmo una delega, con questa delega la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me.  Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.

Questo e il mio numero xxxxxxxxxxxxxx

Grazie.

********************************************************************************************

*

Offline giobri

• 9.515
Re: Attenzione, truffa??
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2014, 08:50:45 pm »
Noooooo, che truffa, è una persona seria...!  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2014, 09:16:24 pm »
segnala la cosa sul sito tramite il form in basso riportando anche le risposte che hai ricevuto e spiegando anche  che la cifra richiesta e' un po troppo bassa per quell'auto

« Risposta #3 il: Settembre 14, 2014, 09:20:56 pm »
Ce ne sarebbero voluti il doppio ! 
Ormai non hanno più fantasia....sempre il solito giochino dell'acconto e dello spedizioniere.

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2014, 09:22:30 pm »
Noooooo, che truffa, è una persona seria...!  [o:o:] [o:o:]

Infatti chiede solo il 50%  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Non ci sono più i truffatori di una volta  [:D] [:D] [:D]

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2014, 10:08:14 pm »
Cambiano i mezzi,cambiano gli interpreti ma il copione rimane sempre lo stesso  ;D.

« Risposta #6 il: Settembre 15, 2014, 08:48:30 am »
Oltretutto la macchina era in vendita a Brescia da ex forumista qualche mese fa, rubate foto e scopiazzato l'annuncio, la ricordo perché fotografata davanti a noto ristorante e non era ovviamente quella la richiesta...
Omar

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2014, 10:14:43 am »
Tecnica ben conosciuta. Prova a mettere in vendita qualsiasi cosa, da uno scooterone a un camion 18 BL e vedrai che in poche ore riceverati taaaante proposte simili.

Non rispondere alle mail!!!

« Risposta #8 il: Settembre 15, 2014, 03:43:04 pm »
E' sempre il solito! Riconosco lo stile. Quando cercavo la mia mi ero inbattuto in un cabriolet a 11 milA EURO ....FIGURIAMOCI. Avevo mandato mail e le risposte erano circa le stesse. A quei tempi diceva di risiedere a Madrid. TRUFFFFFFA! >:D >:D
Gianfranco

« Risposta #9 il: Settembre 15, 2014, 07:49:05 pm »
Oltretutto la macchina era in vendita a Brescia da ex forumista qualche mese fa, rubate foto e scopiazzato l'annuncio, la ricordo perché fotografata davanti a noto ristorante e non era ovviamente quella la richiesta...
Infatti ero sicuro che le foto fossero state prese da internet e che qualcuno del forum potesse riconoscere la vettura...per curiosità sai qual era il prezzo di vendita?

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2014, 10:50:57 pm »
La solita truffa!!!

[:hello]

« Risposta #11 il: Settembre 16, 2014, 08:42:40 am »
Infatti ero sicuro che le foto fossero state prese da internet e che qualcuno del forum potesse riconoscere la vettura...per curiosità sai qual era il prezzo di vendita?

mi sembra attorno a 20/21 mila euro
Omar

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2014, 06:04:01 pm »
Avete visto questo annuncio?

e questa  [(uhmuhm)]

aria condizionata Fregette (  rara versione a scomparsa  ) [(muro)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Ecco un'altro affare
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2014, 02:51:16 pm »
Ciao

sono un venditore privato e abito in Preston in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano.  L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia.
Mi faccia sapere se è  d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.

Questo e il mio numero 00447440070990

Grazie.
> Date: Fri, 26 Sep 2014 10:42:09 +0200
>
> Richiesta dal portale AutoAZ
> ANNUNCIO: Citroen DS ds 19 cabriolet del 1964
> URL ANNUNCIO: http://www.autoaz.it/annuncio/id-4967030-citroen-ds-ds-19-cabriolet-del-1964
>

>   

>
>
>
>

« Risposta #14 il: Settembre 26, 2014, 08:53:38 pm »
e questa  [(uhmuhm)]

aria condizionata Fregette (  rara versione a scomparsa  ) [(muro)]
Ho trovato un altro annuncio.... prezzo basso e venditore che stavolta sta in Scozia e ripete la stessa storia...ma chi può credere a ste bufale??