Le Monde la DS (60 ans de la DS) du 19 au 24 mai 2015 Paris

• 154 Risposte
  • 32986 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Le Monde la DS (60 ans de la DS) du 19 au 24 mai 2015 Paris
« Risposta #105 il: Maggio 25, 2015, 09:10:47 pm »
Gli italiani normalmente lavorano... [o:o:] [o:o:]
;D  vero,tutto non se po' fa'..peccato pero'.     [:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #106 il: Maggio 25, 2015, 10:08:39 pm »
 [:hello]  grazie x le super fotoooooooo [:clap] [:clap]

*

Offline mario55

• 2.853
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #107 il: Maggio 25, 2015, 10:16:33 pm »
vedendo le foto mi spiace tantissimo non poterci essere stato, ma veramente la mia Dyna, fresca di revisione motore non era pronta, ho fatto appena 700 km, e proprio oggi l'ho portata al primo tagliando ;D.

e poi avevo anche da lavorare [(scrivotanto)]

sarà per il 70°, per quella data almeno sono sicuro che sarò in pensione [(vecchio)]

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #108 il: Maggio 25, 2015, 10:32:17 pm »
Gli italiani normalmente lavorano... [o:o:] [o:o:]

[???] [???] [???] ….. e da quando ?   ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #109 il: Maggio 25, 2015, 10:47:29 pm »
Ho trovato un simpatico commento a proposito del Brunch citato da Marini:

La seule ombre au tableau, c'est le brunch organisé par la marque DS, inexistant, indécent, indigeant, voir insultant pour ceux qui venaient de loin. Le luxe, c'est pas seulement la moquette épaisse, c'est aussi savoir recevoir. Perso, j'ai mangé au resto - Dommage, car l'expo était bien faite.

…e un giro di giro di circuito:

https://www.youtube.com/watch?v=KQB-2Fhty3E&feature=youtu.be

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #110 il: Maggio 25, 2015, 10:54:44 pm »
Non penso di dover giustificare le mie scelte di viaggio... comunque a questo raduno avrei voluto partecipare in DS, purtroppo la prescelta per il viaggio non era pronta in tempo. Ora che la mia passione è anche un lavoro, il mio tempo è dedicato a fare in modo che gli altri possano viaggiare in DS... ed il sottoscritto così è sempre a piedi  [(muoio)] [(piango)] [(nonso)]. Arriverò a sistemare anche questo aspetto...
Sono comunque contento, non avendo potuto all'epoca presenziare al cinquantesimo, di essere stato presente a questo evento. Fin dall'inizio è stata chiara la gioiosa atmosfera di festa, tutte le DS incontrate sul percorso ci hanno chiassosamente salutato (malgrado la C6, ma essendo italiani era chiaro dove stessimo andando...)
Una festa per nulla rovinata dalle diverse lacune organizzative: in italia avreste visto gente litigare, urlare e spintonarsi: qui è prevalso lo spirito festaiolo e la voglia tutta francese di far sempre e comunque bella figura. La prendo come una lezione di stile...
Un raduno di tutti ma non degli italiani: francesi, svizzeri, tedeschi, olandesi, belgi, persino inglesi (mai visto tante DS guida a destra come in questi giorni) e irlandesi, ma pochissimi italiani rispetto al 2005: in pratica io ho visto solo 6 vetture (e tre erano della "spedizione" Marini). Tantissime le persone giunte come "visitatori" da tutta europa, la maggior parte delle persone che conoscevo ed ho incontrato erano in DS ma al di fuori del raduno. Peccato che gi inflessibili organizzatori abbiano vietato alle DS senza "bollino del raduno" di parcheggiare in piazza assieme agli altri, place de la Concorde avrebbe potuto ospitare senza problemi queste altre vetture ed una festa dovrebbe essere una festa, non solo la festa di chi partecipa all'organizzazione ufficiale... ma pazienza, anche ciò non è stato motivo di polemica, meglio cosi.
Cosa ho imparato? Che in francia la DS è cresciuta ma per molti rimane ancora un hobby spensierato: così accanto alle vetture davvero tenute bene c'erano quelle che da noi sono scomparse, funzionanti eppure tenute insieme dalla ruggine: riparate rigorosamente con pezzi usati o originali, perchè in Francia di ricambio originali ne hanno ancora, e tanti, una cosa impensabile.                                                                                                                                                                                                             Il resto e qualche foto nei prossimi giorni
Marco  [:hello]                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

......."comunque a questo raduno avrei voluto partecipare in DS, purtroppo la prescelta per il viaggio non era pronta in tempo. Ora che la mia passione è anche un lavoro, il mio tempo è dedicato a fare in modo che gli altri possano viaggiare in DS... ed il sottoscritto così è sempre a piedi  Muoio Piango Non so. Arriverò a sistemare anche questo aspetto"...

Davvero un peccato........ti auguro di poter risolvere ed in maniera definitiva questo aspetto.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #111 il: Maggio 26, 2015, 01:06:07 am »
sarà per il 70°, per quella data almeno sono sicuro che sarò in pensione [(vecchio)]

sempre se ci sarà ancora.....................una pensione  [(muro)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #112 il: Maggio 26, 2015, 09:29:18 am »
[???] [???] [???] ….. e da quando ?   ;D ;D ;D ;D ;D

Non considerare quelli che conosci te...!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #113 il: Maggio 26, 2015, 10:37:11 am »
Certo che ce n'erano di tutti i colori.
Alcune bellissime.
Pensate che questa DS era stata ordinata (immagino...) durante la presentazione al salone di Parigi del 55.
Essendo una dell prime 12mila.

Il tizio l'ha attesa per quasi un anno !!! (26/9/1956)

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #114 il: Maggio 26, 2015, 12:38:22 pm »
Ancora qualche foto trovata sul Ueb che mi è particolarmente piaciuta:

Queste, in particolare, che mi sembra di poter tranquillamente datare, al primo colpo d'occhio, "anni 70"

*

Online IDcronio

• 16.379
« Risposta #115 il: Maggio 26, 2015, 12:47:06 pm »
;D  vero,tutto non se po' fa'..peccato pero'.     [:hello]

Peccato si, miseria ladra....

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #116 il: Maggio 26, 2015, 01:34:09 pm »
Certo che ce n'erano di tutti i colori.
Alcune bellissime.
Pensate che questa DS era stata ordinata (immagino...) durante la presentazione al salone di Parigi del 55.
Essendo una dell prime 12mila.

Il tizio l'ha attesa per quasi un anno !!! (26/9/1956)

..........non c'è molto da stupirsi, del resto era fatta tutta a mano!.........anche a metà anni 80 ci volevano circa 6 mesi per avere una Golf II.........ma dopo la decapitazione dei vertici Autogerma (e trapianto di dirigenti krukki) le cose pian piano cambiarono favorevolmente e bastavano 60/80 gg.............
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #117 il: Maggio 26, 2015, 02:32:26 pm »
La DS di INU davanti all'ammasso di ferraglia:

e qui mentre dei tizi vestiti in modo buffo ci volevano far sloggiare

Uno dei pasti con uno dei passeggeri......

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #118 il: Maggio 26, 2015, 02:42:02 pm »
...finalmente qualche aneddoto degno dello Scarabbo!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline ds20 1970

• 1.660
« Risposta #119 il: Maggio 26, 2015, 03:50:09 pm »
La DS di INU davanti all'ammasso di ferraglia:

sbaglio o l'ultima volta che l'ho vista ( Rimini 2014 ) non aveva i fari supplementari?   [???] [?]